Info su Opacizzante Army Painter

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Info su Opacizzante Army Painter

#1 Messaggioda Capochino » 22/02/2014, 15:01

Sto cercando l'opacizzante della Army Painter ma non lo trovo, qualcuno sa darmi info? ( sto diventando vecchio... perchè gioco meno, ovvio ).

Qualcuno lo ha mai provato? Opacizza? Appiccica?
Mi pare che Cyrano o un altro utente mi abbia detto, su un altro topic, che serve per opacizzare il Quickshade della stessa marca, in effetti quella lavatura senza opacizzante è inguardabile.

Grazie a tutti ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#2 Messaggioda Cyrano » 22/02/2014, 16:08

Te lo avevo detto io ma, come avevo specificato, era una notizia riportata. Qui trovo solo tamya ed Irminsul mi ha dato il ducoat che a parte una cilecca è semore andato bene. :-)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re:

#3 Messaggioda Capochino » 23/02/2014, 9:12

Cyrano ha scritto:Te lo avevo detto io ma, come avevo specificato, era una notizia riportata. Qui trovo solo tamya ed Irminsul mi ha dato il ducoat che a parte una cilecca è semore andato bene. :-)

Ma opacizza? Rende opaco ciò che nasce lucido?
Link?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 23/02/2014, 10:18

Sì opacizza di brutto. Solo che è un prodotto "delicato". Va mescolato bene e guai a non farlo altrimenti resta lucido ed inoltre non è all'acqua ma a solventi e quindi puzza di brutto ed i penneli li devi lavare nel nitro. Insomma, finché si parla di qualche miniatura va bene ma sugli scenici lo vedo scomodo.

Però ho trovato un prodotto alternativo che mi pare buono. Opacizza un po' meno ma comunque fa il suo lavoro. Ed è all'acqua. Va però diluito al 50 percento perchè da puro anche questo tende a fare l'effetto contrario. Ti posto il prodotto sul prossimo post perché sono su tapatalk.
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Info su Opacizzante Army Painter

#5 Messaggioda Cyrano » 23/02/2014, 10:20

Immagine
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 23/02/2014, 10:25

Li trovo su qualche sito?
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 23/02/2014, 10:31

Questo lo trovi pure su amazon.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re:

#8 Messaggioda Capochino » 23/02/2014, 10:44

Cyrano ha scritto:Questo lo trovi pure su amazon.

Ok, grazie : Thumbup :

Il Quickshade della Army Painter è lucidissimo... possibile che non trovo l'opacizzante della stessa marca?
Dalle loro foto si vede che il lavoro finito non è per niente lucido, anzi, è opaco e molto bello.
ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 23/02/2014, 12:59

Capo ma perché non lo acquisti sul loro sito? Io compro direttamente da loro almeno una volta all'anno e mi son sempre trovato bene... Se fai l'acquisto ti consiglio anche le bombolette di primer e soprattutto i loro ink... Stupendi! Hanno anche un bel set completo
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 23/02/2014, 13:00

Sanguemarcio ha scritto:Capo ma perché non lo acquisti sul loro sito? Ho compro direttamente da loro almeno una volta all'anno e mi son sempre trovato bene... Se fai l'acquisto ti consiglio anche le bombolette di primer e soprattutto i loro ink... Stupendi! Hanno anche un bel set completo

Parli di Army Painter?
Acquisto si da loro ma non trovo l'opacizzante
ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 23/02/2014, 13:06

ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 23/02/2014, 14:20

Sanguemarcio ha scritto:Il quarto partendo dall'alto

http://shop.thearmypainter.com/products.php?ProductGroupId=2

Eccolo li! Anti-shine , ok
Grazie Sangue ;)
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 23/02/2014, 16:51

Son meglio i loro ink rispetto ai GW? Io i miei li ho quasi finiti...
ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

R: Info su Opacizzante Army Painter

#14 Messaggioda porcored » 23/02/2014, 19:31

Hai usato il quikshade capo? Se si come ti ci trovi? A me intrippa lo vorrei prendere :)

Inviato dal mio LG-E730

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re:

#15 Messaggioda Capochino » 23/02/2014, 21:39

porcored ha scritto:Hai usato il quikshade capo? Se si come ti ci trovi? A me intrippa lo vorrei prendere :)
Cyrano ha scritto:Son meglio i loro ink rispetto ai GW? Io i miei li ho quasi finiti...

Come detto in un altro topic mi sono trovato piuttosto male con il Quickshade della Army Painter ma non ho usato l'opacizzante e non posso sapere più precisamente quale sarebbe stato l'effetto finale.
ImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#16 Messaggioda porcored » 23/02/2014, 23:13

fammi sapere quando opacizzerai perchè sono davvero interessato!
ho visto che comunque immergono la miniatura e poi con le pinze schizzano via il residuo... altri attaccano al trapano la miniatura e danno una frullata per rimuovere gli eccessi ... in entrambi i casi sporcano porca miseria questo mi scoraggia... munf...

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#17 Messaggioda GrimForge » 24/02/2014, 23:25

vi aiuto io se reisco che li uso e li vendo: l'antishine è un protettivo opaco molto opacizzante funziona molto bene ma va usato con cura se si esagera tende a sbiancare(opacizza troppo e eprde di trasparenza)

gli inchiostri li trovo molto validi e cosi i miei clienti...assomiliano molto ai vecchi inchiostri gw (devlan mud badab black etc)
se avete domande piu specifiche provo a rispondere se serve posso anche msotrarvi qualche foto di pezzi su cui sonos tati utilizzati^^
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggioda Capochino » 24/02/2014, 23:29

GrimForge ha scritto:vi aiuto io se reisco che li uso e li vendo: l'antishine è un protettivo opaco molto opacizzante funziona molto bene ma va usato con cura se si esagera tende a sbiancare(opacizza troppo e eprde di trasparenza)

gli inchiostri li trovo molto validi e cosi i miei clienti...assomiliano molto ai vecchi inchiostri gw (devlan mud badab black etc)
se avete domande piu specifiche provo a rispondere se serve posso anche msotrarvi qualche foto di pezzi su cui sonos tati utilizzati^^

Ottimo!! Avresti una foto di una miniatura prima e dopo il trattamento?
A che distanza lo tengo per spruzzare? 30 cm ?
Basta una passata?
Puzza? Tossico?
ImmagineImmagineImmagine

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#19 Messaggioda GrimForge » 24/02/2014, 23:35

allora domani cerco bene non so se ho la fotoprima e dopo ma me la procuro alla peggio
allora puzza standard da primer
passata ne basta una come dicevo non esagerare e tenersi leggeri per evitare rischi
si i soliti 30 cm circa
unica avvertenza a mio avviso spegne molto le lumeggiature sui emtallici io tendo a ripassare le ultime lumeggiature sui metallici dopo il trattamento per ridargli lucentezza
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#20 Messaggioda Capochino » 24/02/2014, 23:40

GrimForge ha scritto:allora domani cerco bene non so se ho la fotoprima e dopo ma me la procuro alla peggio
allora puzza standard da primer
passata ne basta una come dicevo non esagerare e tenersi leggeri per evitare rischi
si i soliti 30 cm circa
unica avvertenza a mio avviso spegne molto le lumeggiature sui emtallici io tendo a ripassare le ultime lumeggiature sui metallici dopo il trattamento per ridargli lucentezza

Ok, ottime info.
Sai dirmi se oltre ad opacizzare protegge anche?
ImmagineImmagineImmagine

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#21 Messaggioda GrimForge » 24/02/2014, 23:49

Si io lo uso essenIalmente come protettivo e come finale almeno è tutto opaco e protetto e poi decido io se e cosa deve diventare lucido

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re:

#22 Messaggioda Capochino » 24/02/2014, 23:55

GrimForge ha scritto:Si io lo uso essenIalmente come protettivo e come finale almeno è tutto opaco e protetto e poi decido io se e cosa deve diventare lucido

Ottimo.

In pratica ti spiego cosa sto cercando di migliorare:

Il Set Catacombe:Sepulcrum viene prima lavato con alcool puro ( si tratta di resina poliuretanica ) poi spruzzato con un protettivo opaco che funge da aggrappante.
24 ore dopo viene dato il colore di fondo ( poliuretanico )
24 ore dopo il secondo colore ( sempre poliuretanico )
24 ore dopo lo tratto con 2 lavature ( GW )
Il giorno dopo spruzzo lo stesso protettivo iniziale usato come aggrappante ( opaco )
24 ore dopo ultima spruzzata con un protettico opaco della Soltec ( a bomboletta ) molto potente ma leggermente lucido.
A questo punto voglio opacizzare il tutto e proteggere ulteriormente, dici che con questo prodotto posso farcela?
Proverei sui campioni di prova
ImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#23 Messaggioda porcored » 25/02/2014, 0:12

Grim e che mi dici del quikshade?

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#24 Messaggioda GrimForge » 25/02/2014, 9:02

Non sononsicuro del nome ma se è lui L'ho usato e venduto poco ma semplicemente è il noto dipping puoo pucciarlo o spennellare la miniatura a mo di uber lavaggio(sistema che preferisco perkè un po meno invasivo e spreca meno prodotto visto che non richiede scrollaggio) a volte anche diluitoncon un po di acqua (se lo diluisci tanto tanto diventa devlan mud praticamente)
Tornando al capo si dovrebbe fare al caso tuo e potrebbe anche starci usare il quickshade a pennello al posto degli inchiostri (unoca cosa importantissima in questi casi far passare moooolto tempo tra l'uso di questi 2 prodotti a volte il protettivo opaco fa fare delle piccole crepe al dipping anche se ci hai poi colorato sopra)

Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#25 Messaggioda porcored » 25/02/2014, 11:35

dicevo questo:
Immagine

quindi si spennella e si può usare anche diluito con l'acqua? interessante...

Torna a “Materiali ed Attrezzature”