Creare Stampi...Consigli...

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Creare Stampi...Consigli...

#51 Messaggioda Cyrano » 04/03/2011, 19:07

Comunque gli stampi che hai in mente di prendere sono bellini forte. :) Mi piace il gotico.
ImmagineImmagine

Anduril
Forestiero
Forestiero

#52 Messaggioda Anduril » 04/03/2011, 19:26

Cyrano ha scritto:Comunque gli stampi che hai in mente di prendere sono bellini forte. :) Mi piace il gotico.

Già :D mi piacerebbe creare una struttura su due piani con sopra una piccola costruzione e i suoi sotterranei :D

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#53 Messaggioda Cyrano » 05/03/2011, 8:11

Ecco per gli edifici scoperchiabili gli HA sono il TOP. :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Ghullarat » 05/03/2011, 12:13

Si certo figurati , dicevo per dire...cmq vorrei proprio venire a trovarti e vedere dal vivo il tuo falco...il papà di mia moglie, è stoto nella Lipu e qui aiutava e salvava gli uccelli, tra cui alcuni rapaci...poi io ho visto in Francia, spettacoli di rapaci, molto belli dal vivo...mi metto sempre in un punto esatto delle scale ogni volta che vado e mi passano sui capelli ..bellissimo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#55 Messaggioda Capochino » 05/03/2011, 13:08

Ghullarat ha scritto:Si certo figurati , dicevo per dire...cmq vorrei proprio venire a trovarti e vedere dal vivo il tuo falco...il papà di mia moglie, è stoto nella Lipu e qui aiutava e salvava gli uccelli, tra cui alcuni rapaci...poi io ho visto in Francia, spettacoli di rapaci, molto belli dal vivo...mi metto sempre in un punto esatto delle scale ogni volta che vado e mi passano sui capelli ..bellissimo!!

Ghul.... me la fai fare addosso dal ridere!! :lol: :lol: probabilmente hai sbagliato thread. :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Anduril
Forestiero
Forestiero

#56 Messaggioda Anduril » 05/03/2011, 19:11

Ghullarat ha scritto:Si certo figurati , dicevo per dire...cmq vorrei proprio venire a trovarti e vedere dal vivo il tuo falco...il papà di mia moglie, è stoto nella Lipu e qui aiutava e salvava gli uccelli, tra cui alcuni rapaci...poi io ho visto in Francia, spettacoli di rapaci, molto belli dal vivo...mi metto sempre in un punto esatto delle scale ogni volta che vado e mi passano sui capelli ..bellissimo!!

Basta avvertirmi prima e ci vediamo, che problema c'è :mrgreen: come dicevo anche sull'altro thread di presentazione comunque il massimo sarebbe avere un bel pomeriggio libero così vi porto in casentino (prov. Arezzo) da un amico da cui ho imparato tanto :D
http://www.youtube.com/watch?v=M6JA6fBMtYA
La parte iniziale è proprio il "fuori" della sua abitazione :)
ps: se vuoi ne ragioniamo sull'altro thread così non andiamo OT :mrgreen:

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#57 Messaggioda ECI » 04/04/2011, 21:23

Mamma Mia che RABBIA...Quando si sbagliano le DOSI da colare per fare lo stampo :( :(...
Appena si asciuga il tutto vi faccio vedere la foto...Uff...Erano gli ultimi 300gr di Silicone... :(
Ultima modifica di ECI il 04/04/2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#58 Messaggioda Capochino » 04/04/2011, 22:32

ECI ha scritto:Mamma Mia che RABBIA...Quando si sbagli a le DOSI da colare per fare lo stampo :( :(...Appena si asciuga il tutto vi faccio vedere la foto...Uff...Erano gli ultimi 300gr di Silicone... :(

Che hai combinato? :?:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#59 Messaggioda ECI » 04/04/2011, 22:42

Capochino ha scritto:
ECI ha scritto:Mamma Mia che RABBIA...Quando si sbagli a le DOSI da colare per fare lo stampo :( :(...Appena si asciuga il tutto vi faccio vedere la foto...Uff...Erano gli ultimi 300gr di Silicone... :(

Che hai combinato? :?:

Mi ero messo a Clonare le Librerie e i Letti...E non mi sono reso conto che alcuni Letti,erano più alti...Uff...E ora spuntano fuori dal Silicone...

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#60 Messaggioda Capochino » 05/04/2011, 6:23

Non togliere niente e quando hai dell' altro silicone identico ce lo coli sopra. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#61 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2011, 9:32

Infatti...

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#62 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2011, 10:05

Anduril ha scritto:Allora seguirò il vostro consiglio e ordinerò da Hirst :D aspetto giusto di avere più liquidità ^^, pensavo di orientarmi sulle gothic, prendendo:

Anche se la #56 resta il mio sogno :D però non è assolutamente adatta a chi inizia (almeno credo..)

edit: forse guardando meglio con la 45 si ottendono anche i normali mattoni della 40, quindi potrei sceglierne un'altra, tipo la 85.. che ne dite?

Applausi!

Esattamente centro, scarta la 40, ed inserisci la 43 o la 44.

Io ho iniziato con 41, 42, 43, 45 e 203 (la 44 l'ho presa in seguito...)

La 43 ti serve se vuoi fare pezzi decorati fin da subito, della 44 sono pochi i pezzi che servono davvero, ossia il grande arco e le porte per le celle. Io le porte le facevo da me quindi non l'ho ritenuta così fondamentale in un primo momento, mentre per chi vuole usarle dagli stampi allora deve farci un pensierino.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#63 Messaggioda ECI » 05/04/2011, 11:22

Capochino ha scritto:Non togliere niente e quando hai dell' altro silicone identico ce lo coli sopra. ;)

Si...Ci avevo pensato...Ma ce ne vorrà di tempo :roll: :roll: :roll: :roll:
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#64 Messaggioda ECI » 13/04/2011, 1:17

Oggi mi hanno dato BUCA al lavoro,e sono rimasto a casa tutto il pomeriggio...Woooow...(giornata pagata a casa 8-) )
Visto che ero con la divisa da lavoro...Ho pensato...Mo mi colo un pò di gesso :D ...

Ed ecco quel pò di gesso...hauhauhuhauhauhaua...Saranno passate circa 3 ore...Mi so divertito da Matti,mia figlia che mi fregava in continuazione i pezzi appena stampati...Mia Moglie che mi dava una mano ogni volta per stamparli e rincorerre la piccola...E mia Suocera che gridava che facevo cadere il gesso in eccesso a tterra...huahuahuahuahuaauhau...

Ps...Il Banco da Lavoro (per dire) e stato gentilmente offerto dall'ufficio di Collocamento,x cambio arredo...hahahahaha...

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#65 Messaggioda Ghullarat » 14/04/2011, 17:39

oh ma sei andato alle HAWAII a fare sto lavoretto!?! ahahahahha

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#66 Messaggioda VictoriusX » 14/04/2011, 17:46

Belle le piante!!! Dove le hai comprate?

Sembrano QUASI VERE :-)

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#67 Messaggioda ECI » 14/04/2011, 21:23

Ahahahahhahahaha...
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Materiali ed Attrezzature”