Info su Opacizzante Army Painter
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- porcored
- Moderatore

Re: Info su Opacizzante Army Painter
no a me piace il fast paint zero competizione
ne devo fa tanti cyrano hehehe
Se ho capito bene questo metodo, che chiamano Dipping o Pinning, non ricordo di preciso, consiste nell'immergere il soldatino nella tinta e scrollarlo ma sto certamente dicendo cose che sapete meglio di me, lo chiedo solo perché incuriosito e perché ho letto che molti lo considerano un insulto alla pittura dei pezzi, veloce ma da panico.
Tutto vero? Vengono una schifezza o sono solo esagerati?
Grazie.
Tutto vero? Vengono una schifezza o sono solo esagerati?
Grazie.
Allora se ci sai fare il livello gioco medio alto si ottiene con pochi accorgimenti se non ci sai fare molto ottieni un livello da gioco basso che alla media dei wargamer basta e avanza ma che io personalmente aborro... ha una sua utilità e inutile urlare all'eresia ha una velocità e una resa ottime per chi non ha voglia o capacità mentre se a uno piace colorare inutile dire che se ne fa poco...dovete considerarlo un prodotto er giocatori e non per pittori se volete fare dei bei pezzi lasciate perdere se volete dei pezzi mediocri e a velocita cosmica ce poco da dichiarare funziona (io per capirci non lo uso quasi mai ma ce l'ho per evenienze speciali dato che io ci campo ^^)
P.s. quando date una lavatura violenta a tutto il modello perkè è in un reggimento stage facendo la stessa cosa del dipping anche se un poco più fine...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
P.s. quando date una lavatura violenta a tutto il modello perkè è in un reggimento stage facendo la stessa cosa del dipping anche se un poco più fine...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GrimForge il 25/02/2014, 12:21, modificato 5 volte in totale.
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Io ho smesso anni fa di dippare... Con le lavature ora mi trovo meglio, peró è una tecnica che da i suoi risultati... Tutti questi soldatini 1/72 sono stati dippati con l'armypainter
Edit: non hanno il protettivo opaco... Prima o poi dovrò darglielo

Edit: non hanno il protettivo opaco... Prima o poi dovrò darglielo

- porcored
- Moderatore

ammazza Wa che roba!!! sangue sei un mito!
io credo nelle vie di mezzo grim, magari uno è pure bravo, ma non ha tempo e deve pitturare per fare un esercitino questo mi sembra una buona soluzione e con i dovuti accorgimenti può venire na bella cosa.
comunque lo devo assolutamente provare
io credo nelle vie di mezzo grim, magari uno è pure bravo, ma non ha tempo e deve pitturare per fare un esercitino questo mi sembra una buona soluzione e con i dovuti accorgimenti può venire na bella cosa.
comunque lo devo assolutamente provare
Sono venuti bene, magari un po' "collosi" ma belli.
Se ne hai tanti da fare è un sistema utile, io ne ho molti della serie I.S.d.A. ma devo anche imparare a dipingere quindi li faccio a gruppi e imparo ma chissà un giorno se mi voglio fare un esercito è una via eseguibile.
Se ne hai tanti da fare è un sistema utile, io ne ho molti della serie I.S.d.A. ma devo anche imparare a dipingere quindi li faccio a gruppi e imparo ma chissà un giorno se mi voglio fare un esercito è una via eseguibile.
- porcored
- Moderatore

sulla soddisfazione personale ti do piena ragione Grim! hanno l'effetto colloso perchè non sono stati opacizzati
i cavalieri sono spettacolari!
l'uno a 72 mi da la nausea (ne ho fatte alcune centinaia per commissioni) però li il dipping o semplicemente il lavaggio ignorante con l'inchiostro rende molto bene e velocizza il lavoro in modo smisurato ^^
cmq anche opacizzandoli a volte l'effetto colloso non si toglie perkè il dipping lascia uno strato moolto piu denso dell'inchiostro
a gia giusto una cosa abbastanza importante sull'antishine se sulle basi o sul diorama avete piante o erba cercate di non passarci il getto diretto se vi fa le goccioline (tipo sulle punte dei ciuffi d'erba per capirci) come il protettivo normale restano molto chiare e schiarisocno molo l'erba
cmq anche opacizzandoli a volte l'effetto colloso non si toglie perkè il dipping lascia uno strato moolto piu denso dell'inchiostro
a gia giusto una cosa abbastanza importante sull'antishine se sulle basi o sul diorama avete piante o erba cercate di non passarci il getto diretto se vi fa le goccioline (tipo sulle punte dei ciuffi d'erba per capirci) come il protettivo normale restano molto chiare e schiarisocno molo l'erba
Non ho ancora ordinato, volevo farlo da te Grim ... il link è nella tua firma?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- porcored
- Moderatore

grim anche io sono interessato ai prodotti army painter! tienici informato :P
- porcored
- Moderatore

lo farò appena torno a modellare grim! contaci! sconti minimondi ne fai?
Torna a “Materiali ed Attrezzature”