[Dungeon World] - PbF Extra Game 2° Sessione

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
porcored
Moderatore
Moderatore

R: [Dungeon World] - PbF Extra Game 2° Sessione

#26 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 18:34

Vetetus aspetta a decidere che mossa sia e a tirare i dadi.. per ora è solo fiction. Se si attiva una mossa di solito è quando hai un dubbio abbastanza concreto .
Esempio : non sono sicuro che qui vada tutto bene ho il sospetto che qualcuno mi spii. E ti fermi ..
Poi io ti dirò che cosa si attiva o ti potrei prima fare alcune domande.
Non giochiamo d'anticipo.

X lamanera dopo controllo :()

Inviato dal mio LG-E730

Inviato dal mio LG-E730

Ancalagon
Paesano
Paesano

Re: [Dungeon World] - PbF Extra Game 2° Sessione

#27 Messaggioda Ancalagon » 18/03/2014, 18:46

Ok master, allora tolgo il tiro di dadi :)
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 23:04

Sanguemarcio ha scritto:Io avrei scritto questo legame Devo ancora fare ammenda con Vetetus

Vedi un po' se va bene

si è fantastico ci sta tutto! bravissimo sei entrato in pieno nello spirito Dw ;) si fanno così i legami parlandone e vedendo un po gli incroci e racconti..
anche le future avventure tireranno fuori altri legami fra di voi mano mano che risolvete i vecchi!
stavo vedendo che potresti avere una buona occasione per risolvere uno dei tuoi legami ;) se capita studiaci è esperienza :D

comunque per i legami potete averne tanti quanto riportato sulla scheda. il bardo per esempio ne ha 6! ;)

porcored
Moderatore
Moderatore

#29 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 23:38

per rath il mago la mossa rituale: Quando trai energia da un luogo di potere per creare un effetto magico, di’ al GM cosa vuoi ottenere. Gli effetti rituali sono sempre possibili, ma il GM ti porrà da una a quattro condizioni...

in pratica questa mossa ti permette di fare pergamene, dare incantamenti a oggetti magici, se ci metti un po di fantasia puoi inventarti molte cose!
secondo me rientra anche restaurare la pergamena sbiadita dal vino...
ora però non lo puoi fare al cesso mentre fai i tuoi bisogni :D hai bisogno di un luogo di potere[/b] per esempio il tuo laboratorio segreto nella monta del drago è un luogo di potere... ma è un po distante (4 giorni di viaggio) quindi devi trovare un luogo di potere idoneo... e su questo io non ti posso aiutare ma tu potresti cercarlo...
:D
se trovi un luogo di potere:
Prima dovrai recuperare: una nuova carta di pergamena adatta
Avrai bisogno dell’aiuto: di una serie di libri sulla terminologia antica
Ultima modifica di porcored il 19/03/2014, 15:25, modificato 2 volte in totale.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#30 Messaggioda ECI » 18/03/2014, 23:42

porcored ha scritto:per rath il mago la mossa rituale: Quando trai energia da un luogo di potere per creare un effetto magico], di’ al GM cosa vuoi ottenere[/b. Gli effetti rituali sono sempre possibili, ma il GM ti porrà da una a quattro condizioni...

in pratica questa mossa ti permette di fare pergamene, dare incantamenti a oggetti magici, se ci metti un po di fantasia puoi inventarti molte cose!
secondo me rientra anche restaurare la pergamena sbiadita dal vino...
ora però non lo puoi fare al cesso mentre fai i tuoi bisogni :D hai bisogno di un [b]luogo di potere
per esempio il tuo laboratorio segreto nella monta del drago è un luogo di potere... ma è un po distante (3gg di viaggio) quindi devi trovare un luogo di potere idoneo... e su questo io non ti posso aiutare ma tu potresti cercarlo...
quando lo trovi ti dico la sola

[Ma lol...Ma infatti ero INDECISO davvero se farlo o no...]
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#31 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 23:46

scusa ho corretto leggi sopra :D

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#32 Messaggioda Sanguemarcio » 18/03/2014, 23:59

Eci peró ci sei? Perché ci stiamo di nuovo bloccando :(
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#33 Messaggioda ECI » 19/03/2014, 0:02

Sanguemarcio ha scritto:Eci peró ci sei? Perché ci stiamo di nuovo bloccando :(

l'atmosfera è abbastanza seria! Vetetus il severo potresti fare un rilavare conoscenze tira+INT per ricordati bene di Tinlor Fadem Darkeyes [a proposito hai i pdf delle mosse?]
rath il mago, studioso di arti arcane e uomo di grande intelligenza potrebbe conoscere la congrega di Sasefee, descrivimela a grandi linee. di cosa si occupano nella capitale di Lumbar?

I cultisti della congrega Sasefee manipolarono tali quantità di magia maligna che il loro sangue ne fu contaminato.
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#34 Messaggioda fako » 19/03/2014, 11:44

o ragazzi, io mi sono calato nel personaggio e Awit è piuttosto restio a fare qualcosa che sia lontano dai suoi appetiti (distruggere o soddisfare i piaceri terreni).
Non prendetevela, ma penso che la coerenza dei personaggi faccia diventare più avvincente il gioco! :D datemi un elfo da sbudellare e avrete leterna gratitudine del barbarozzo! :D

p.s. Sanguemarcio non prendo in considerazione l'ipotesi di Lamanera di fare prigionieri :D ahahaha tra l'altro sto vivendo con il gruppo di gioco la stessa situazione, in cui c'è un amico che vuole sempre prendere i prigionieri... ma a fare poi!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#35 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 11:47

giusto fako è normale tu si babbaro.. :D :D
allora qualche piccolo suggerimento e nota:
Vetetus Il Severo segna sulla tua scheda 1 px perchè hai fallito un rivelare conoscenze.
per Tadia e Vetetus , avete sconfinato (è un brutto vizio haha : Lol : ) allora come fai a sapere che esiste il PNG Servius, e vetetus, come fai a sapere che il mio compagno Iulius PNG esiste?
vabbè non è un problema questi ve li abbono perchè stiamo imparando a giocare tutti insieme :) però cercate di farmi domande a me riguardo al mondo e non date per certo che esistano determinati ambienti, cose o PNG nel mondo, a meno che non vi sia chiesto.
per esempio tadia averebbe dovuto chiedermi tipo: "conosco qualcuno nei bassifondi di lumbar che mi potrebbe dare informazioni?" io ti avrei risposto si certo c'è Servius ecc.. ecc..
anche Vetetus avrebbe dovuto limitarsi dicendo : "teutonia ha mandato un compagno della sacra guardia a difendere la regina" ci sta ... io avrei potuto dirti si ha mandato Iulius lama d'argento, lo conosci?
comunque non è un problema ragazzi sono errori comuni : Thumbup : :D
se non conoscete chiedetemi!!! che io ho la risposta pronta :D
Ultima modifica di porcored il 19/03/2014, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Ancalagon
Paesano
Paesano

#36 Messaggioda Ancalagon » 19/03/2014, 12:50

Ok...scusa master
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#37 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 12:57

no ma nessun problema figuratevi haha :D Ancalagon è normalissimo succede in tutti i gruppi! io mi salvo perchè voi non sapete gli errori che faccio io hihihi :D

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#38 Messaggioda Sanguemarcio » 19/03/2014, 13:55

Fako ci sta come tuo PG... Come ci sta che Lamanera ami punzecchiarti continuamente, un pó come fanno 2 vecchi amici... Se dovessi azzardare un esempio direi la mia coppia preferita, Jack Lemmon e Walter Matthau : Lol :

GM poi quando vuoi darmi dei PX per la meravigliosa interpretazione del mio PG io non mi offendo eh... Direi almeno un px per ogni pupa che castigo ahahah
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#39 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 14:28

Sanguemarcio ha scritto:GM poi quando vuoi darmi dei PX per la meravigliosa interpretazione del mio PG io non mi offendo eh... Direi almeno un px per ogni pupa che castigo ahahah

posso dare px solo su mossa finale, di razza per il barbaro o per fallimenti .. sorry però ti ricordo che hai una donna in ogni porto! :D :D :D non sottovalutare questa mossa : Thumbup : :D e il fallimento ti potrebbe far guadagnare un buon px e far avere un figlio illegittimo ..sbrod.. : Love : : Nurse :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#40 Messaggioda Capochino » 19/03/2014, 16:45

Ok, pensavo si potesse creare ed implementare png per poter a mia volta imboccare il GM.
Sorry
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

porcored
Moderatore
Moderatore

#41 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 21:14

lo puoi fare tranquillamente ma quando ti è concesso :D
tipo basket, gm ti passa al palla: "vedi un tipo sulla piazza che conosci chi è? descrivimelo ..."
e li bum puoi mettere i dettagli che vuoi e poi mi ripassi la palla" (ora quel png è diventato mio e lo userò come possibile usarlo!)
in teoria è tutto così
mentre io non posso invece dire tipo: "Tadia rimani commossa dal bimbo e lo vorresti aiutare!" no non posso (infatti me lo facesti notare e li sbagliai io hehe) a volte lo faccio nel play by forum per spirito narrativo... ma non dovrei farlo. se vi sentite che scavallo troppo potete farmelo presente, se ci sta nella narrazione allora ok.
io posso scavallare un po quando devo fare una mossa dura di voi, cioè quando fate i 6 o -
tipo rath il mago che cerca di prendere il drago e sminchia la pergamena... però sono stato un po cattivello lo ammetto... ho violato leggermente il mio principio sii fun dei personaggi.. però in quel caso lo potevo fare :D
quindi ti chiedo scusa ECI purtroppo ormai è andata ... hehe (dai ti farò trovare facilmente un luogo di potere nel castello) : Love :

perchè tadia non fai la tua mossetta?... : Thumbup :

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#42 Messaggioda ECI » 19/03/2014, 23:01

: Ban? :
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#43 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 23:36

Eci rientra nelle mie competenze però, mi piaceva anche farti sfruttare il rituale ... : Thumbup :

Immagine

vi posto la mappa di lumbar (aggiornata).
la maggior parte è territorio urbano ma piano piano la conosceremo insieme. quando scoprite locazioni nuove basta dire il numero di esagono e aggiorniamo la mappa ok.
tipo la piramide a gradoni o altre cosette
per ora questo è quello che conoscete.
Ultima modifica di porcored il 21/03/2014, 15:40, modificato 1 volta in totale.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#44 Messaggioda ECI » 20/03/2014, 0:00

porcored ha scritto:Eci rientra nelle mie competenze però, mi piaceva anche farti sfruttare il rituale

: Love :
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#45 Messaggioda Capochino » 20/03/2014, 0:27

Scusate il ritardo ma ho il tempo contatissimo ( ultimi set da spedire )
Spero di non aver sforato ( ho fatto per troppi anni il master :( )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#46 Messaggioda Capochino » 20/03/2014, 11:37

Cacchio... :) , il consigliere del Re ci vuole per informarci di un fatto grave ed ognuno si fa i fatti suoi : Lol :

Io e Sangue siamo un po' i rompipalle :D
ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#47 Messaggioda Sanguemarcio » 20/03/2014, 11:38

Veramente il consigliere del Re vuole vedere Vetetus... Siamo noi che ci siamo aggregati senza essere invitati ;)
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#48 Messaggioda porcored » 20/03/2014, 11:57

Vetetus può portare anche gli eroi a cui è stata dedicata la festa! Non credo si offendano i regnanti hehe :) Comunque fate quello che sentite di fare ovvio.
Capo se hai voglia/tempo dai un occhiata alla mappa vedi se hai idea di dove sono i bassifondi e le locazioni che mi hai detto ok :)

Inviato dal mio LG-E730

Capochino
Amministratore
Amministratore

#49 Messaggioda Capochino » 20/03/2014, 12:01

Sanguemarcio ha scritto:Veramente il consigliere del Re vuole vedere Vetetus... Siamo noi che ci siamo aggregati senza essere invitati ;)

Vero

@Porcored: pensavo al centro vecchio di Lùmbar che io vedo come la casella G8
ImmagineImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#50 Messaggioda porcored » 20/03/2014, 12:12

Puoi vedere te anche più esagoni mi hai dato una cattedrale pure ... la tua Storia si infittisce :) poi ti farò delle domande.

Ognuno con la sua personale avventura :p speriamo bene haha

Inviato dal mio LG-E730

Torna a “[PbF] Play by Forum”