FAR CRY 3 COOP "E BUOI FU" SVILUPPI
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Re: FAR CRY 3 COOP "TEMPIO DI CITRA"
Bravo Dorbat! Sei il guru della vegetazione modellistica. 
- Catalano Antonio
- Operaio

te ne intendi di...erba...hahahaahahaahah, scusate ma non ho resistito, cmq grazie mille per la risposta
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Catalano Antonio ha scritto:te ne intendi di...erba...hahahaahahaahah, scusate ma non ho resistito, cmq grazie mille per la risposta
poco niente hehehe
questa storia dei dadi non l'ho capita...... a CHE SERVE?
- porcored
- Moderatore

a lanciare i dadi
tipo:
dorbat ha una skill che si chiama "modellismo" del 80%
riuscirà dorbat a fare un superbo modello (ha un 20% di fallimento)? tira dadi % se fai da 1 a 80% ce la fai da 81% a 100% fallisci
a parte scherzi serve per i giochi di ruolo in play by forum
tipo:
dorbat ha una skill che si chiama "modellismo" del 80%
riuscirà dorbat a fare un superbo modello (ha un 20% di fallimento)? tira dadi % se fai da 1 a 80% ce la fai da 81% a 100% fallisci
a parte scherzi serve per i giochi di ruolo in play by forum
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
FINITO il tempio di Citra. queste sono le due soluzione a pianale vuoto da altri arredi
soluzione A senza acqua i colori non sono giusti troppa luce

soluzione B con torrente navigabile secondo me è troppo celeste non ci so fare con l'acqua

qui finisce il primo pianale 60 x 60
soluzione A senza acqua i colori non sono giusti troppa luce

soluzione B con torrente navigabile secondo me è troppo celeste non ci so fare con l'acqua

qui finisce il primo pianale 60 x 60
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ora il secondo pianale dal titolo VENDETTA
questa storia si attiva aprendo una chiusa che tiene la barca di Seto in ostaggio. I nostri eroi devono uccidere tutti i cattivi e aprire le chiuse dal canale
che rumenta uso?
eccola

ho iniziato a fare qualcosa canale, gru, officina

la gru appoggia sopra a tre container che non sono venuti benissimo ma non fa nulla
questa storia si attiva aprendo una chiusa che tiene la barca di Seto in ostaggio. I nostri eroi devono uccidere tutti i cattivi e aprire le chiuse dal canale
che rumenta uso?
eccola

ho iniziato a fare qualcosa canale, gru, officina

la gru appoggia sopra a tre container che non sono venuti benissimo ma non fa nulla
Ultima modifica di dorbat il 13/05/2014, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Re: FAR CRY 3 COOP "E BUOI FU"
Nel complesso non mi dispiace ma forse, per me, hai realizzato malamente la texture del terreno ed il suo colore.
Il fiume, effettivamente, ha i colori un po' artefatti.
Le foto non aiutano molto però
La parte della gru è carina ma la base realizzata con il calcio di una pistola ( ?? ) non la vedo bene.
Insomma, a mio parere non è uno scenico ai tuoi soliti standard
Il fiume, effettivamente, ha i colori un po' artefatti.
Le foto non aiutano molto però
La parte della gru è carina ma la base realizzata con il calcio di una pistola ( ?? ) non la vedo bene.
Insomma, a mio parere non è uno scenico ai tuoi soliti standard

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
lo so è per una base gioco che regalerò se ci perdo mesi allora tanto vale fare cose "interessanti", il pavimento è uno stampo che ho voluto provare (tipo quello che avevi provato tu tempo fa) la storia della pistola mi sembrava carinetta ma ora è più "bellina" l'ho messa su un supporto più alto.
dorbat ha scritto:lo so è per una base gioco che regalerò se ci perdo mesi allora tanto vale fare cose "interessanti"
Sicuramente il "scopo finale" di qualsiasi scenico può deviare un giudizio anche se, un giudizio personale e sempre da prendere per quello che è.
Io sono sempre del parere che le tecniche base esulano dal discorso che hai fatto, ovvero, un lavoro fatto bene si differenzia da un lavoro fatto male non solo per il tempo in cui ci si può dedicare. In alcuni casi, noto, che non è tanto il tempo a esserci nemico ma più che altro dalle tecniche conosciute su cui facciamo affidamento.
Non voglio sembrarti noioso dorbat anche perchè mi piace il fatto che sei in continua evoluzione e ti piace molto sperimentare, però, in questo caso, non credo che per fare un terreno nettamente migliore sarebbero serviti dei mesi.
A volte discostarsi troppo dalle tecniche basilari porta a realizzare lavori meno efficaci.
Per capirci, il tutto sembra spatolato con un'innaturale tendenza ondulata che col colore che hai inserito c'entra poco.
Lo dico perchè ti ho visto fare capolavori ma parlo sempre di terreni e non di tutti gli addobbi che ovviamente tolgono tempo e fatica.
In pratica, le basi cerca di non dimenticarle mai, sono proprio quelle che ti fanno risparmiare tempo, raggiungere l'obbiettivo è la cosa principale e le basi che conosciamo sono veloci e di sicuro impatto.
Tutto ovviamente secondo me

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ora posto le piccole cose che mi sono fatto come. i barili, la pompa x travasare i liquidi, l'estintore, la valvola di chiusura acquedotto, la pompa dell'acquedotto, la ringhiera, cancelli ecc ecc tutto costruito
cosa ho usato

con lo stampo trasparente (confezione mandrino trapano) ho creato il motore per l'acquerdotto, si nota la valvola e il ripostiglio oli

in primo piano la pompa e l'estintore

in primo piano il "calendario"

il dietro dell'officina è aperto per inserire le miniature, come sempre gli statici si possono mettere dove si vuole

tutto provvisorio e da finire
cosa ho usato

con lo stampo trasparente (confezione mandrino trapano) ho creato il motore per l'acquerdotto, si nota la valvola e il ripostiglio oli

in primo piano la pompa e l'estintore

in primo piano il "calendario"

il dietro dell'officina è aperto per inserire le miniature, come sempre gli statici si possono mettere dove si vuole

tutto provvisorio e da finire
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Tutto molto ingegnoso e ben fatto! mi piacciono molto i barili e le insegne, hai reso bene l'idea del deterioramento dato dall'abbandono simulando molto bene la ruggine. molto ingegnoso anche come hai realizzato le parti in ferro utilizzando una vecchia cassetta per la frutta.
Quello che mi piace meno è la struttura portante della Gru, si capisce troppo bene che si tratta di un barattolo con il tappo sopra... anche i muri intonacati non mi fanno impazzire, sembra che li hai coperti con un panno bagnato, si vedono tutte le grinze.
Quello che mi piace meno è la struttura portante della Gru, si capisce troppo bene che si tratta di un barattolo con il tappo sopra... anche i muri intonacati non mi fanno impazzire, sembra che li hai coperti con un panno bagnato, si vedono tutte le grinze.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
I muri erano un primissimo lavoro di prova di 2 anni fa
sto utilizzando di tutto per liberare spazio
complimenti per l'inventiva , riesci a riciclare ottimamente di tutto , ottimi gli invecchiamenti e la ruggine .
Mi piace la prima foto con il macro dell'effetto acqua... poi bella la struttura industriale, e l'idea delle paratie con la cassetta nera di plastica!! 
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Molto azzeccati gli addobbi e la colorazione degli stessi.
L'insegna del Garage è stupenda
, riuscitissima anche la saracinesca arrugginita
L'insegna del Garage è stupenda

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
le insegne (c'è ne sono altre) le ho realizzate io modello e logo)
sto studiando appunto in questo lavoro la possibilità di creare diorami particolareggiati con mille oggetti e il più possibile vissuti
sto studiando appunto in questo lavoro la possibilità di creare diorami particolareggiati con mille oggetti e il più possibile vissuti
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: FAR CRY 3 COOP "VENDETTA"
hehehe ho sbagliato il titolo, questo capitolo è VENDETTA nel gioco far cry 3 corretto quasi finito anche questo pianale a breve foto finali
dorbat ha scritto:le insegne (c'è ne sono altre) le ho realizzate io modello e logo)
Caspita, credevo fosse un qualcosa già, di base, fatto.
Complimenti doppi

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
tutorial
1) programma di impaginazione "publisher"
2) google ricerca clipart vintage "nome"
3) una stampante laser color Phaser xerox
4) due barattolini colori CITADEL marrone TYPHUS CORROSION e arancione RYZA RUST
5) polistirene, vinavil, ecc
6) una dose di creatività
7) uno briciolo di fantasia
anche le grafiche dei bidoncini le ho fatte io sempre con programma grafico

1) programma di impaginazione "publisher"
2) google ricerca clipart vintage "nome"
3) una stampante laser color Phaser xerox
4) due barattolini colori CITADEL marrone TYPHUS CORROSION e arancione RYZA RUST
5) polistirene, vinavil, ecc
6) una dose di creatività
7) uno briciolo di fantasia
anche le grafiche dei bidoncini le ho fatte io sempre con programma grafico

Tutorial punto 2 "google clip art"
Ah! Allora ritiro i miei doppi complimenti
Ah! Allora ritiro i miei doppi complimenti

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
perchè? prendo spunti poi creo senza fare copia incolla (a parte il logo) e inoltre clipart è giusto nella ricerca mentre clip art è considerato errore 
dorbat ha scritto:perchè? prendo spunti poi creo senza fare copia incolla (a parte il logo) e inoltre clipart è giusto nella ricerca mentre clip art è considerato errore
Comunque un lavoro bellissimo

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
APPUNTO l'ho creato io con 3 programmi di grafica