FAR CRY 3 COOP "E BUOI FU" SVILUPPI
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: FAR CRY 3 COOP "E BUOI FU" VILLAGGIO PIRATI
Chuck Doan c'è l'ho nelle amicizie di facebook da molto tempo
siccome non so l'inglese mi sai dire porcored se ci sono altri colori oltre al Bco
li vorrei ordinare
siccome non so l'inglese mi sai dire porcored se ci sono altri colori oltre al Bco
li vorrei ordinare
- porcored
- Moderatore

Bco? che è?
ma da quello che ho capito c'è chi usa questi http://timholtz.com/distress-crackle-paint/ che mi sembrano abbastanza buoni. in questo forum http://www.dakkadakka.com/dakkaforum/po ... 00067.page se scorri in basso uno ha fatto una struttura industriale di gioco e ha usato lo stesso prodotto.. a me sembra buono... però ordinarlo... chissà se lo vendono in italia.. boh
se no dice che anche buono il vallejo crackle. che forse è più facile da trovare...
ma da quello che ho capito c'è chi usa questi http://timholtz.com/distress-crackle-paint/ che mi sembrano abbastanza buoni. in questo forum http://www.dakkadakka.com/dakkaforum/po ... 00067.page se scorri in basso uno ha fatto una struttura industriale di gioco e ha usato lo stesso prodotto.. a me sembra buono... però ordinarlo... chissà se lo vendono in italia.. boh
se no dice che anche buono il vallejo crackle. che forse è più facile da trovare...
Anche la Citadel ha un colore simile, solo in tonalità terra mi pare ma ha questo stesso effetto di screpolatura, certo il vasettino è piccolissimo, va bene per le basette e piccoli lavoretti.
Dorbat, io di danni ne ho fatti e pure belli grossi, prima di capire il perchè, e a volte manco l'ho capito, ma non farmeli raccontare sennò facciamo le cinque di mattina. Dai, non arrenderti che l'ho visto di cosa sei stato capace quando hai fatto un castello e non solo. La patina a due pompe è usata da tutti i pittori di cinema, ma a grandezza naturale. In piccolo, per forza ci sarà qualche diversa situazione da risolvere in modo adeguato, sempre che si trovi la soluzione, ma credo di si, se si usa uno straccio per tamponare il gocciolone che ci da fastidio. Io la proponevo più che altro per dare un esempio dal quale si potesse trarre qualche indicazione. Tieni presente che quando ci si trova sul set e si è in due, quello più bravo ha in mano la pompa dell'acqua. Perchè è quella che comanda.
Per craccare la vernice, il flatting dovrebbe essere denso e ben steso a pennello, senza usare nessun diluente a spruzzo. Pensa che l'effetto riesce pure con la foglia oro.
Con lo spruzzino invece puoi fare un'altra cosa se vaporizzi immediatamente l'alcool su una superficie ancora bagnata dipinta con acrilici molto diluiti, ma in piano però. Anzi gli acrilici, mischia più colori. Poi però raccontami com'è andata. Ciao.
Per craccare la vernice, il flatting dovrebbe essere denso e ben steso a pennello, senza usare nessun diluente a spruzzo. Pensa che l'effetto riesce pure con la foglia oro.
Con lo spruzzino invece puoi fare un'altra cosa se vaporizzi immediatamente l'alcool su una superficie ancora bagnata dipinta con acrilici molto diluiti, ma in piano però. Anzi gli acrilici, mischia più colori. Poi però raccontami com'è andata. Ciao.
Mi pare che Ghimli68 abbia trovato un materiale adatto per la tecnica del craklet o come diavolo si scrive.
Mio parere personale, su una porta alta 3 cm secondo me basta una pittura bianca poi da grattare via un po' con uni spazzolìno in ferro o un po' di carta vetrata.
Un cracklè lo vedo perfetto per i terreni tipo Death Valley.
In pratica, visto l'elemento da gioco opterei per una soluzione meno impegnativa se poi si trova un materiale che possa con un passaggio elevare l'effetto finale a livelli alti allora tutto di guadagnato, costi a parte.
Certo che la cosa divertente è proprio sperimentare
A parte tutto, il tavolo da gioco sta uscendo una figata
Mio parere personale, su una porta alta 3 cm secondo me basta una pittura bianca poi da grattare via un po' con uni spazzolìno in ferro o un po' di carta vetrata.
Un cracklè lo vedo perfetto per i terreni tipo Death Valley.
In pratica, visto l'elemento da gioco opterei per una soluzione meno impegnativa se poi si trova un materiale che possa con un passaggio elevare l'effetto finale a livelli alti allora tutto di guadagnato, costi a parte.
Certo che la cosa divertente è proprio sperimentare
A parte tutto, il tavolo da gioco sta uscendo una figata

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:Mi pare che Ghimli68 abbia trovato un materiale adatto per la tecnica del craklet o come diavolo si scrive.
Si, ce ne sono in commercio di varie marche, nei negozi di materiali artistici e ai magazzini di bricolage tra i prodotti per fare il decoupage. Ma vi ripeto, con il flatting riesce ugualmente e quello che avanza lo date alle persiane.
Un altro modo per ottenere delle crepe è usare il bianco Meudon in vendita presso i rivenditori edili a sacchi da 25Kg, è in polvere, costerà non più di tre Euro a sacco, basta miscelarlo in acqua con qualche goccia di Vinavil e pennellarlo denso a spessore. Asciugando crepa, meglio ancora con il phon. Per un terreno arido dovrebbe andare bene. Con quello che avanza ci imbiancate il garage, serve apposta, ma diluito molto di più e con l'aggiunta di colla da parati, altrimenti si crepa e avete trasformato il vostro garage in un ambiente degradato, da cinema di alta qualità.
Anche sostituendo il bianco Meudon in polvere con le terre si ottiene il medesimo risultato.
Interessante il Meudon
Domandina OT ( scusami dorbat chiudo subito l'OT dopo la risposta )
Il Bianco Meudon, una volta asciutto, va fissato per poterci giocare oppure no?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Capochino ha scritto:Interessante il Meudon
Ottima Domanda, interessante!
p.s. ma sto meudon è il nome elfico di quella che il mio bergamo-padre chiama CALCINA?
Secondo me va fissato. A questo punto però sarebbe meglio non mettere alcun Vinavil al momento della miscelazione. Nel fissarlo sarebbe bene fargli assorbire il prodotto fissante molto diluito ripetendo l'azione varie volte, in modo che penetri in profondità. Il discorso è che tanto più è maggiore l'aggiunta di Vinavil nella miscela e meno crepa. Tanto più è maggiore lo spessore che viene steso a pennello e più crepa.
Non so se il nome Meudon è un nome commerciale, qui a Roma tutti lo chiamano così, ma ogni volta che lo chiedo al venditore quello mi rifila sempre altre marche tipo Bianco Alago, eccetera. Ma è la stessa cosa, chiedete il bianco in polvere per imbiancare i garage e vi capiscono in tutta Italia. Per Calcina non vorrei si intendessero altri prodotti premiscelati oppure il Grassello di calce.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
bene ho trovato il prodotto per le crepe nel mio negozio di bricolage centrolegno e in confezione da 300 gr perfetto 6 euro prima occasione lo proverò (per ora la casetta non la ritocco ne ho altre da fare
si deve colorare normalmente, poi si passa il prodotto e dopo che avrà asciugato e avrà fatto le crepe si va di lavaggio
porcored il Bco è il color Bianco
molto interessante rochy sei la nostra miniera

si deve colorare normalmente, poi si passa il prodotto e dopo che avrà asciugato e avrà fatto le crepe si va di lavaggio
porcored il Bco è il color Bianco
molto interessante rochy sei la nostra miniera

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ecco con notevoli sviluppi
prima un insieme del pannello 2 + pannello 3
zona industriale + villaggio dei pirati,
prima però vi dico che ho 3 manifestazioni da fare nell'arco di 15 giorni quindi mi dovrò dividere come persona e come lavori in tre posti diversi
il pianale gioco è finire entro il 30 - manifestazione PRALUNGO IN SCALA e porterò FAR CRY 3 COOP
sempre al 30 ho la festa del paese VALDENGO IN FESTA e durerà 10 gg quindi porterrò il castello di valdengo
al 6 giugno parteciperò alla GIORNATA DELL'ARTE presso la fondazione Pitoletto a Biella e porterò le carceri, e l'agora di lumbar
allego link della manifestazione
https://www.facebook.com/events/742958902403812/
questo è hot ma volevo informarVi
ora le foto

il villaggio è composto da una casetta deposito, una baracca degli attrezzi, una torre di guardia e più avanti un altra struttura (riparo), la via per arrivarci è una piana verde con alberi (alcuni da finire).
Il sentiero passa attraverso una via obbligatoria e il terreno è secco (non siamo nel periodo delle piogge) le piante sono basse il tutto dovrebbe presentarsi bene
Come sempre ogni cosa si può spostare anche gli alberi sono fissati a pavimento tramite uno spillo

la torre è molto solida e i rinforzi incrociati la rendono molto stabile

10 nuove foto
il polo chimico (sanguemarcio) è ancora da invecchiare e togliere l'effetto plastica, ma purtroppo le rifiniture le devo lasciare indietro perchè devo portare avanti tutto l'insieme e finire almeno 3 pannelli, quasi ci siamo ma manca ancora molto lavoro
il lavoro è al 90% fatto di cartoncino
a voi i consigli e critiche
mi servono
prima un insieme del pannello 2 + pannello 3
zona industriale + villaggio dei pirati,
prima però vi dico che ho 3 manifestazioni da fare nell'arco di 15 giorni quindi mi dovrò dividere come persona e come lavori in tre posti diversi
il pianale gioco è finire entro il 30 - manifestazione PRALUNGO IN SCALA e porterò FAR CRY 3 COOP
sempre al 30 ho la festa del paese VALDENGO IN FESTA e durerà 10 gg quindi porterrò il castello di valdengo
al 6 giugno parteciperò alla GIORNATA DELL'ARTE presso la fondazione Pitoletto a Biella e porterò le carceri, e l'agora di lumbar
allego link della manifestazione
https://www.facebook.com/events/742958902403812/
questo è hot ma volevo informarVi
ora le foto

il villaggio è composto da una casetta deposito, una baracca degli attrezzi, una torre di guardia e più avanti un altra struttura (riparo), la via per arrivarci è una piana verde con alberi (alcuni da finire).
Il sentiero passa attraverso una via obbligatoria e il terreno è secco (non siamo nel periodo delle piogge) le piante sono basse il tutto dovrebbe presentarsi bene
Come sempre ogni cosa si può spostare anche gli alberi sono fissati a pavimento tramite uno spillo

la torre è molto solida e i rinforzi incrociati la rendono molto stabile

10 nuove foto
il polo chimico (sanguemarcio) è ancora da invecchiare e togliere l'effetto plastica, ma purtroppo le rifiniture le devo lasciare indietro perchè devo portare avanti tutto l'insieme e finire almeno 3 pannelli, quasi ci siamo ma manca ancora molto lavoro
il lavoro è al 90% fatto di cartoncino
a voi i consigli e critiche
Re: FAR CRY 3 COOP "E BUOI FU" SVILUPPI
Per me, nella zona industriale ci starebbero bene un po' di tubazioni di vario diametro, ossidate e corrose. La fuoriuscita di liquame tossico colorato dalle giunture, scheletrisce la vegetazione circostante e crea pozze maleodoranti. Pure qualche palo elettrico, mica male...
Poi considera che in scenografia, quando si sta in esterno, si usa patinare le scene con "la terra del posto", così le costruzioni si uniformano ai colori circostanti e da quel momento sembrano vere.
Poi considera che in scenografia, quando si sta in esterno, si usa patinare le scene con "la terra del posto", così le costruzioni si uniformano ai colori circostanti e da quel momento sembrano vere.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
si ma qui ci devono giocare se metto troppo ambiente (ed è già troppo) non lo usano
Dicevo perchè sopra i due cilindri qualche tubazione già c'è, e mi pare ci stia bene.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
si grazie ai tuoi consigli ho deciso di fare un 60x60 tutto polo chimico,inizierò con un piccolo depuratore, tubazioni come barriere e poi vediamo come stara 
Hahhahhah, per te le tubazioni sono una passeggiata, cannucce delle bibite, canaline elettriche...
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ieri a Pralungo in scala hanno scattato queste foto a mia insaputa
bellissime
cliccate 2 volte sopra la foto ne appariranno altre
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
la parte che riguarda far cry 3 coop
spettacolare a presto pubblicherò gli sviluppi
oggi hanno provato la piattaforma con Wh 40000 1000 punti partita è piaciuta, purtroppo avevo la macchina fotografica in auto e ho usato la moto pazienza
bellissime
cliccate 2 volte sopra la foto ne appariranno altre
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
la parte che riguarda far cry 3 coop
spettacolare a presto pubblicherò gli sviluppi
oggi hanno provato la piattaforma con Wh 40000 1000 punti partita è piaciuta, purtroppo avevo la macchina fotografica in auto e ho usato la moto pazienza