Mini progetto [AGG 14/07/2014]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Mini progetto [AGG 29/5/2014]
All'inizio l'idea era di scolpire il polistirene e basta, ma... é un materiale fetente per queste cose. Non fa passare la luce e quindi ho optato per fare come sto facendo. Devo cercare di camuffare il più possibile

Re: Mini progetto [AGG 01/06/2014]
Ho provato a fare un altro esperimento con della resina che avevo. In realtà è vetroresina che ho mischiato con del nero della GW. Ho ottenuto una cosa dura ma che si spezza con le mani. L'ho rotta in maniera casuale e dopo aver fissato interruttore e led ho provato a sistemarla a caso come fosse pietra. Posso comunque pitturarla o lasciarla così?
Ho cancellato l' idea delle rune e farei una cosa a caso.

Accendendo il risultato è questo. Non è molto preciso solo perchè non ho ancora incollato nulla.

Che ne dite? suggerimenti? ne ho un po' piene le ..... scatole... perchè non posso andare avanti fino a quando non ho finito questo pezzo di scenico.
Ho cancellato l' idea delle rune e farei una cosa a caso.

Accendendo il risultato è questo. Non è molto preciso solo perchè non ho ancora incollato nulla.

Che ne dite? suggerimenti? ne ho un po' piene le ..... scatole... perchè non posso andare avanti fino a quando non ho finito questo pezzo di scenico.

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Secondo me a Led acceso spacca di brutto! Da proprio l'idea di una luce magica che arriva dall'oltretomba 
Mini progetto [AGG 01/06/2014]
Mi piace molto, come dici tu, la scritta non c'è più ma l'effetto è veramente tosto!
Bravo, bella soluzione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo, bella soluzione.
- porcored
- Moderatore

SPETTACOLO!!
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Molto meglio 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Grazie a tutti sono contento che vi piaccia. Dovrò dipingere poi il tutto come se fosse pietra. Suggerimenti ? o procedo come il resto?

ghimli68 ha scritto:Grazie a tutti sono contento che vi piaccia. Dovrò dipingere poi il tutto come se fosse pietra. Suggerimenti ? o procedo come il resto?
Io dipingerei tutto come le pietre della scritta ma è dura.
Vai di pietra classica

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Per me, capolavoro.
lo trovo anch'io molto suggestivo , hai trovato un'ottima soluzione .
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
ROCKY ha scritto:Per me, capolavoro.
concordo, è la classica soluzione che si fa fatica a trovare, ma poi mette d'accordo tutti!
Grazie a tutti. Come al solito uino diventa matto a cercare la soluzione ad un problema ... e se invece avessi usato tappi di sughero sbriciolati? invece di diventare matto a fare resina colorata ecc? forse era più semplice e l'effetto magari uguale.
Ormai ...
Ormai ...

Re: Mini progetto [AGG 04/06/2014]
Stamattina ho finito di dipingere il portale. Mi ritengo soddisfatto. Questo è l'effetto che fa spento e acceso.

Si, veramente molto cool! 

Mini progetto [AGG 04/06/2014]
Molto bello e pulito.
ho provato a fare una torcia veloce con un listello di tiglio ( non ho stucco ), non è venuta granchè ma rende l'idea , forse è un pò grande , ci vorrebbe una rete per fare la parte in metallo che col rame è un disastro ( polpastrelli rovinati per 1 settimana
), devi far passare la fibra ottica ? , in quel caso ti serve un tubetto al posto del braccio orizzontale e la torcia và svuotata un pò. spero posso esserti d'ìspirazione .

Grazie beppe molto bella!!! In base alla tua devo cercare di fare qualcosa che si possa assemblare in modo che duplico i vari pezzi. Anche perchè di torce ce ne vogliono un bel po' e farle una ad una...
La mia idea... per la fibra ottica era quella di farla non in verticale come questa ma inclinata appoggiata al muro in modo che farei uscire la fibra direttamente dal polisterene e in più non deve essere piegata la fibra stessa ( si può rompere? non so )
La mia idea... per la fibra ottica era quella di farla non in verticale come questa ma inclinata appoggiata al muro in modo che farei uscire la fibra direttamente dal polisterene e in più non deve essere piegata la fibra stessa ( si può rompere? non so )

la mia , tolto il rame che sconsiglio , è fatta di 3 pezzi : la torcia compreso l'anello di supporto ,braccio orizzontale ,e quello obliquo, si può scomporre facilmente , se il braccio obliquo lo fai arrivare all'anello di supporto entri nella torcia senza curve .
io te la regalerei volentieri ma abiti un pò lontano ( neanche moltissimo ) .
io te la regalerei volentieri ma abiti un pò lontano ( neanche moltissimo ) .
beppe69 ha scritto:io te la regalerei volentieri ma abiti un pò lontano ( neanche moltissimo ) .
Gentilissimo non importa. Proverò a farla. Un' ultima info, ma fatta al tornio?
Devo prima provare come inserire la fibra ottica. Pensavo di provare ad usare una cannuccia tipo quella degli esta-thè o qualcosa di simile.

no , cutter e carta vetrata , penso che con il milliput o lo stucco verde sia più semplice , la cannuccia del tè mi sembra un pò grossa non hai il un'antigrippante col tubicino da inserire nello spruzzino ?, dovrebbe essere da 1mm
beppe69 ha scritto:no , cutter e carta vetrata , penso che con il milliput o lo stucco verde sia più semplice , la cannuccia del tè mi sembra un pò grossa non hai il un'antigrippante col tubicino da inserire nello spruzzino ?, dovrebbe essere da 1mm
vero non ci ho pensato. Grazie 

Re: Mini progetto [AGG 25/06/2014]
Per il momento diciamo che mi sono fermato con il mini progetto solo perchè devo chiuderlo con un coperchio sopra il quale ci sarà il giardino di Morr. Poichè i pezzi sono pochi ho ampliato con dei pezzi che avevo e che credo conosciate tutti.
Quindi mi sono dato da fare per finire tutto il recinto.

Quindi mi sono dato da fare per finire tutto il recinto.