Avendo un po di tempo a disposizione ho deciso di approfittare dei consigli e del video di Mistral per un primo approccio con la creazione di un corridoio per Heroquest. Ho fatto anche in questo caso una cosa molto semplice, essendo il mio primo tentativo. Ho tracciato le linee a matita delle caselle, dopodichè le ho incise col taglierino (facendo molta attenzione nel verso dove si creano le rotture del polistirene a cui facevo riferimento nella sezione materiali), dopodichè con la biro ho dato più profondità al tutto. Manca la fase di texturizzazione con le la pietra, non avendo pietre in casa. Ho poi creato un muretto di recinzione su un solo lato, sempre con la solita tecnica matita/cutter/biro. L'altro lato ho deciso di lasciarlo vuoto. Ho poi tentato di costruire un portone facendo riferimento a un altro tutorial del forum (cartoncino su cui ho incollato listarelle di balsa). Il risultato non è eccezionale, ma per essere una prima volta posso considerarlo accettabile, i problemi sono sempre dovuti al polistirene che come vedete in alcune zone è frastagliato o presenta delle specie di grumi. Ho cambiato anche lama durante il lavoro ma nulla, c'è una direzione di taglio con cui non riesco a ottenere tagli lisci e uniformi (basta notare le superfici dei muretti). è il casi di dare lo stucco? oppure posso dipingere direttamente sul polistirene? ho forti dubbi dato che comunque la superficie ha questa patina liscia liscia plastificata temo che il colore non attacchi, ma allo stesso tempo temo che lo stucco mi faccia perdere tridimensionalià specialmente nella pavimentazione.
Attendo vostri commenti ma soprattutto consigli
chiedo scusa per la qualità delle foto, giuro che le prossime cerco di farle con la luce del sole