La fase è decisamente embrionale e so già che subirà moltissime modifiche con l'avanzare dei lavori.

Quello che vedete sono i primi 4 pannelli 60x60, il progetto ne prevede altri 2 uguali e alcune aggiunte tipo 60x30.
Pannello 1: Beh molto intuitivo... in questo pannello prevedo una sorta di torre faro costruita su un affioramento roccioso e collegata da un ponte alla terra ferma... Ora vedete i pezzi Manorhouse ma sarà tutto autocostruito e a tema. E presente anche una sorta di canale di scolo, che accorcerò... Diciamo che questo sarà un po' il tema caratteristico del villaggio, con canali e tombini che compaiono qui e la e che lasciano immaginare un altro mondo sotterraneo.
Pannello 2: La Darsena... Affiancherò al magazzino altri edifici che ho già i mente, una sorta di zona portuale con argano, depositi, un ufficio doganale e una piccola struttura dedicata alla guarnigione.
Pannello 3: Qui sono ancora indeciso... Per ora propendo per un ulteriore e importante aumento di livello per andare a mettere nell'estremo angolo a sx un edificio arroccato dedicato al culto (l'alternativa potrebbe essere una piccola fortificazione)... qui vorrei anche mettere un po' di vegetazione per spezzare "l'urbanità" del tavolo.
Pannello 4: Diciamo il cuore del villaggio... la piazza centrale a cui si aggiungeranno altri 2/3 edifici... Nella mia testa immagino una locanda, un edificio governativo e un edificio dedicato al commercio... vedremo insomma.
Il tutto sarà condito da scale (ho intenzione di variare ulteriormente i livelli), camminamenti, strade ecc ecc.
Stima? Credo un annetto abbondante... probabilmente di più... speriamo non troppo... vedremo insomma! Ah... è aperto il concorso per trovare un nome degno a questo piccolo porto... Datemi una mano perché ci penso da settimane e non mi viene in mente niente di degno
Consigli apprezzatissimi e mi raccomando... Per nessuno motivo devi ripremere il pulsante upload!!!

...certo che l'anno abbondante che ho stimato comincia giá dopo mezza giornata a dilatarsi a dismisura
Cheers