Dopo la parentesi (prima esperienza) dello scorso inverno vorrei quest'anno cercare di fare qualcosa di leggermente diverso, dalle canoniche stanze modulabili (che cmq reputo ben riuscite oltre che utilissime al tipo di gioco che voglio fare, heroquest)
per esempio cominciare a fare un mini castello, o una torre, o una stanza su due piani con scalinata esterna, come si vede in alcune foto guida qui sul forum
vorrei per iniziare ispirarmi a questa:
http://www.capochino.it/upload_img/Mate ... se2019.jpg
PERO', devo dire che a questo giro, vorrei un attimo perfezionarmi con i materiali... per lavorare meglio e faticare meno! ieri la mia partner nell'aiutarmi si è accidentalmente fatta un taglio su un dito, perchè il taglierino si è spezzato durante un taglio. la cosa è stata certamente un banale errore, ma sono sicuro che anche a causa dell'attrezzo probabilmente non giusto, si poteva evitare insomma.. e vorrei non succeda più.
ora, attualmente posseggo i seguenti materiali:
- cutter in legno (appuntito e curvo, l'ho usato molto nei lavori precedenti, ma il polistirene era diverso, era di tipo giallognolo e ruvido, molto più morbido da tagliare). questanno lavorerò su un poli diverso, quello più bianco liscio, il classico insomma, e li con il cutter in legno è davvero dura stare a fare armi e ritagli.. (o armi e bagagli?
- taglierino classico (che non va più bene a questo punto)
- coltello a caldo (il modello con l'arco largo, circa 16 cm, che ho provato e ho visto che per i tagli dritti delle pareti non va tanto bene.....)
alchè vorrei propendere verso qualcosa che ci aiuti nella lavorazione, riduca la possibilità di piccoli incidenti, e ci semplifichi il tutto.
ho pensato subito a questo:
http://www.capochino.it/upload_img/Mate ... se2029.jpg
mi sembra tipo un bisturi, e mi sembra molto più adatto del tipico taglierino con lama obliqua. giusto??
il coltello con arco a caldo lo lascio stare per adesso... in quanto se non ho capito male serve SOLO per ridurre lo spessore delle basi, da 2cm a 1cm (o robe del genere), e solo per basi della larghezza dell'arco. correggetemi se sbaglio.
cos'altro mi mancherebbe?
l'ideale sarebbe un coltello a caldo a punta, tipo una penna, o lo stesso bisturi di cui sopra, in modo da fare tagli rapidi più precisi, ma non saprei quale prendere o da dove.
chi mi illumina?