perfetto grazie Beppe
E allora la chiudiamo o no sta discussione??
x Uopo
il fatto è che è mi vien da dire, che non è sempre facile capire se un thread ha esaurito la sua utilità...su un forum un thread può diventare interessante per tanti utenti, non solo per chi lo apre...paradossalmente grazie ai motori di ricerca, può diventare interessante anche per gente fuori dal forum..
comunque capisco il problema del Necroposting, ma era un attacco automatico di qualche robot spammatore o si trattava di utenti inesperti?
se si tratta del secondo caso penso che la cosa si combatta più educando gli utenti, piuttosto che lucchettando...perchè se no, è un mio parere, si rischia di avere un disagio più grande del problema che si vuole risolvere.
Per esempio io non sempre concordo su cosa è necroposting e cosa non lo è...
se uno riesuma una discussione di due anni fa per rispondere con una faccina ad una battuta c'è da sparargli...idem se per rispondere ad uno che domanda che non è più di nessuna attualità..
ma ci sono thread interessantissimi e in cui magari si è sviscerata una tematica, che può avere benissimo senso riportare alla luce..io quello non lo considero affato necroposting..anzi considero un peccato, che si seppelliscano belle discussioni che potrebbero dare ancora qualcosa.