ragazzi, mi presenteró a breve nell'apposito thread.Premetto che ho zero esperienza nel mondo del modellismo scenico
ma ho deciso di buttarmi per creare un tavolo da gioco modulare per giocare con il mio gruppo di amici a Mordheim.
Preparatevi perché state per essere sommersi da una valanga di domande...pronti...partenza...via!
1) Problema selciato

Come vedete dalla foto, ho deciso, per rendere modulare al massimo il tavolo, di non incollare gli edifici direttamente al tavolo. Creerò quindi alcuni moduli 40x40 completamente ricoperti di selciato (zone del centro con cattedrale ecc...) e altre con solo le strade in selciato e l'erba in fianco (vedi foto). Il problema peró é che si viene a creare un dislivello tra il selciato (sopraelevato) e l'erba ai lati. Ho anche pensato di fare al contrario (lasciare le strade in sterrato e rialzare il resto con il selciato)...così però perderei tanta modularitá perché sarei costretto a ricoprire il selciato con edifici, mentre lasciando l'erba potrei sia simulare zone di periferia, sia piazzare edifici.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

. Bella la casetta che hai fatto, molto curata e ben fatta. Solo, se permetti, prenderei in considerazione il fatto di fare edifici distrutti e in rovina, con la possibilità di entrare e magari salire anche ai piani superiori: questo, ti assicuro, dà dinamicità al gioco e rende la vita difficile ai tiratori! Brevissimo comunque. Seguiro con piacere l'evoluzione del progetto!