Endar ha scritto:sinceramente sul non essere scoperchiabili io non mi fascerei la testa, non e' necessario che la scenografia interna sia davvero dentro la casa, si puo anche fare a parte.
io con i muri Dwarven Forge (muri in muratura, da taverna, da tempio, ecc) mi ricreo a fianco qualsiasi interno, anzi magari e' piu comodo non dover giocare dentro una casetta, che non si ha visuale e bisogna stare tutti in piedi.
Mhm... qui mi permetto di dissentire

... secondo me avendo le abitazioni separate dal resto della scenografia è deleterio per questi motivi:
1) Lo spazio di gioco si restringerebbe, e sappiamo benissimo che tra manuali, dadi, matite e schede lo spazio è già di per se risicato. Se si tratta di 1 o 2 edifici ancora ancora ci spuò stare ma se andiamo verso i 4 o anche 5 le cose si complicherebbero.
2) I tempi per posizionare sul tavolo 2 strutture anzichè una sola si sentono.
3) Vuoi mettere la bellezza di veder un giocatore entrare con la minia in una locanda e scoprirgliela togliendo semplicemente il primo piano con tutto il tetto?
Comunque sono mie idee, se devo fare lo sforzo di realizzare o acquistare un edificio lo faccio fino in fondo e non a metà.
Diciamo che per fare scena vanno benissimo, piazzi li il tuo villaggio e combatti all' esterno, se qualcuno vuole entrare in un edificio per applicare non so che strategia il Master si adeguerà come si fa in un GDR senza scenari 3D.
In pratica li terrei per posizionamenti veloci di villaggi senza per questo utilizzarli fino in fondo, sappiamo benissimo che per rendere giocabile un intero villaggio o una porzione di città è veramente dispendioso e duro da applicare ma come dico sempre io, se c'è passione è tutto fattibile
Endar ha scritto:...sul realizzare stampi per muri e tetti, e' una cosa che mi frulla da un bel po.
o anche concepire delle case modulari, per poi clonarsele.
alla fine quelle di Pardulon sono molto belle, ma le singole sezioni, non e' che siano inarrivabili, la loro bellezza e' piu che altro nel risultato architettonico di insieme.
Vero, realizzare case del genere clonabili non sarebbe male, aprire una partita iva e venderle ancora meglio
Comunque le realizzazioni di Theomar sono bellissime per la loro apparente semplicità.... il polistirene in mano a questi Signori sembra prender vita.
Per la mia taverna ho un' idea che mi gira nel cervello da più di 2 mesi, ci sto lavorando ma fare foto ed intanto continuare il lavoro rallenta tutto.
Ancora nessuno mi ha risposto per quanto riguarda la copertura delle pareti.