.Torno nel forum dopo diverso tempo (ho avuto un bimbo nel frattempo
), perché ho bisogno di un consiglio da voi super esperti su dei materiali. Finora ho usato solo pasta blu con milliput / pasta verde, ma volevo passare di livello. Io ho necessità di duplicare delle miniature intere, già montate ed in metallo (comunque grandi diciamo), facendo una produzione "in serie".
Per far questo la pasta blu non è più sufficiente in quanto :
1- essendo riutilizzabile, vorrei poterla riutilizzare senza rifare lo stampo
2- il milliput (o pasta verde) costicchiano, e su pezzi grandi il prezzo inizia a farsi sentire, soprattutto se il cast va male.
Per questi motivi volevo passare di livello, creando degli stampi in silicone / gomma siliconica / boh, in modo da poterlo usare all'infinito per colate varie. Per questo mi rivolgo a voi per avere una dritta sui materiali. I miei requisiti sono:
- Spendere poco : ho un budget basso per questo progetto, anche perché così se fallisco il portafoglio piange il giusto
- Risultato finale : deve essere in plastica, non per niente morbida anzi
- Deve essere bivalve
Ho visto gente / tutorial su internet che utilizzano il GLS-50 per lo stampo e SITOFOAM 1:1 per lo stampaggio. Cercavo però qualcosa di più economico (e se possibile con una ottima/migliore) resa dei dettagli.
Suggerimenti?
Grazieeeee