[10° TM] Tombstone (cambio progetto)

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
BigTony
Moderatore
Moderatore

Re: [10° TM] Tombstone (cambio progetto)

#51 Messaggioda BigTony » 03/02/2022, 1:11

Ragazzi piccolo aggiornamento... ho fatto qualche cambiamento al progetto xché effettivamente qualche misura era da rivedere su alcune strutture più grandi come mi sembra avessero detto ma non sono sicuro, un paio o forse tre/quattro persone, boh non ricordo : Lol :
Ho tolto l'hotel xché mi sono reso conto che era ridondante visto che c'è il saloon che al secondo piano è provvisto di 2/3 stanze (credo)... ferrovia e stazione sono sempre in forse.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:ciao2:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ethan
Scalpellino
Scalpellino

#52 Messaggioda Ethan » 03/02/2022, 7:07

In tuo onore ieri sera ho cominciato a guardare Wyatt Earp con Kevin Costner su Netflix mentre lavoravo al mio modello… :)

L'Esorcista
Operaio
Operaio

#53 Messaggioda L'Esorcista » 03/02/2022, 8:23

Mi piace molto!
Ma metterai anche un treno?

Banderium
Paesano
Paesano

#54 Messaggioda Banderium » 03/02/2022, 9:33

BigTony ha scritto: Che dici se al posto del brachetto ci metto il cane di Lucky Luke? :D

Asssssssolutamente indispensabile!

Immagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#55 Messaggioda beppe69 » 03/02/2022, 10:30

Vedo che hai invertito chiesa e corral , ma non è carino far passare le vacche dalla chiesa per caricarle sul treno ;) , nell'immaginario western di solito è un po’ isolata , in fondo al paese
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

L'Esorcista
Operaio
Operaio

#56 Messaggioda L'Esorcista » 03/02/2022, 11:44

BigTony ha scritto:
L'Esorcista ha scritto:
BigTony ha scritto:Dovrei rimanere sempre sui 28 mm e per le miniature ho visto un paio di siti dove prenderle... i salsola o dirsivoglia rotolacampo non possono certo mancare :D

Vedere foto delle minia che hai adocchiato!
E i rotolacampo come pensi di farli?
Ovviamente ci metterai un bracchetto da qualche parte? ;)

Le minia che ho scelto sono queste della Black Scorpion
Immagineù
I 3 fratelli Earp e Doc Holliday, invece per i rotolacampo non so dirti, ho una mezza idea ma dovrò sperimentare un po'...
Che dici se al posto del brachetto ci metto il cane di Lucky Luke? :D

Mi piacciono molto. Hanno il piglio giusto e naturale. Non sono i soliti cow boy da film o da scatola di soldatini per bambini.
E se ci metti Ran-tan-plan ti voto dieci volte!
Ultima modifica di L'Esorcista il 03/02/2022, 14:09, modificato 1 volta in totale.

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

#57 Messaggioda wintersun » 03/02/2022, 13:20

Ethan ha scritto:In tuo onore ieri sera ho cominciato a guardare Wyatt Earp con Kevin Costner su Netflix mentre lavoravo al mio modello… :)

Non aver paura Ethan a pubblicare qualcosa :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

#58 Messaggioda wintersun » 03/02/2022, 13:22

beppe69 ha scritto:Vedo che hai invertito chiesa e corral , ma non è carino far passare le vacche dalla chiesa per caricarle sul treno ;) , nell'immaginario western di solito è un po’ isolata , in fondo al paese

Dai su Beppe....è un 60x60x60...ottimo lavoro Big...mi viene in mente il lavoro con tanto di fumetti di Porcired : Thumbup : : Thumbup :

beppe69
Moderatore
Moderatore

#59 Messaggioda beppe69 » 03/02/2022, 14:15

Appunto perché è 60x60 e prima la chiesa era nel posto giusto :D , Big Tony sacripante rimetti al suo posto la chiesa : Twisted : :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Fabiana D’Auria
Viandante
Viandante

#60 Messaggioda Fabiana D’Auria » 03/02/2022, 15:55

BigTony ha scritto:E quindi veniamo al progetto che ho già perso abbastanza tempo in chiacchiere... questa è la semplificazione su carta
Immagine
La parte con la stazione e la ferrovia in grigio sono in forse xché sono dubbioso se effettivamente ci possono stare... ora basta parlare è ora di smodellare : Lol :

Wow, impegnativo ma senza dubbio il risultato finale sarà fantastico : Thumbup :
Buon lavoro!
ImmagineImmagine

Dark Hawk
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#61 Messaggioda Dark Hawk » 04/02/2022, 21:55

Nooo, ero gasatissimo all'idea di vedere un qualcosa degli stormcosi!!! Mi immaginavo già robe fluttuanti e l'effetto della pittura tra ori, bianchi e azzurri!
Ora sei obbligato a stupirci per farti perdonare.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/

Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g

Ethan
Scalpellino
Scalpellino

#62 Messaggioda Ethan » 05/02/2022, 0:03

Ethan ha scritto:In tuo onore ieri sera ho cominciato a guardare Wyatt Earp con Kevin Costner su Netflix mentre lavoravo al mio modello… :)

Finito. Bello. Te lo consiglio anche se Tombstone è poco valorizzata...

BigTony
Moderatore
Moderatore

#63 Messaggioda BigTony » 05/02/2022, 18:55

La mia opera subliminale x indurvi a votare il mio progetto sta funzionanndo :burns:
Tra l'altro giusto l'altro giorno mi sono beccato x caso a pranzo il secondo tempo del Mucchio selvaggio e primo tempo dell'Uomo dalla pistola d'oro (che non avevo mai visto)... figata!!!
L'Esorcista ha scritto:Mi piace molto!
Ma metterai anche un treno?

Sarebbe la mia felicità ma non credo di riuscirci, troppa carne al fuoco... : Hurted :

Banderium ha scritto:
BigTony ha scritto: Che dici se al posto del brachetto ci metto il cane di Lucky Luke? :D

Asssssssolutamente indispensabile!
Immagine

Ma dai che spettacolo... : Eeek :

beppe69 ha scritto:Vedo che hai invertito chiesa e corral , ma non è carino far passare le vacche dalla chiesa per caricarle sul treno ;) , nell'immaginario western di solito è un po’ isolata , in fondo al paese

Infatti avevo messo inizialmente la chiesa proprio fronte strada come si conviene a un paese del west :D ma mi sembrava un po' costretto il corral e quindi l'ho scambiato di posto con la chiesa x avere un po' di spazio in più e ingrandirlo un filo...

L'Esorcista ha scritto:Mi piacciono molto. Hanno il piglio giusto e naturale. Non sono i soliti cow boy da film o da scatola di soldatini per bambini.
E se ci metti Ran-tan-plan ti voto dieci volte!

Pienamente d'accordo mi piacciono x lo stesso motivo... xò se metto Rantaplan poi mi tocca mettere Lucky Luke, e al seguito arriverebbero anche i Dalton e poi... :angry:

BigTony
Moderatore
Moderatore

#64 Messaggioda BigTony » 05/02/2022, 18:57

wintersun ha scritto:

Dai su Beppe....è un 60x60x60...ottimo lavoro Big...mi viene in mente il lavoro con tanto di fumetti di Porcired : Thumbup : : Thumbup :

Grazie Win spero venga decente : Thumbup : ... sarebbe bello se partecipasse anche Porcored.
.

BigTony
Moderatore
Moderatore

#65 Messaggioda BigTony » 05/02/2022, 19:01

beppe69 ha scritto:Appunto perché è 60x60 e prima la chiesa era nel posto giusto :D , Big Tony sacripante rimetti al suo posto la chiesa : Twisted : :D

Beppe ti prometto che quando avrò pronti o quasi i modellini con gli ingombri definitivi valuterò se rispettare il progetto o no... :D

BigTony
Moderatore
Moderatore

#66 Messaggioda BigTony » 05/02/2022, 19:02

Fabiana D’Auria ha scritto:Wow, impegnativo ma senza dubbio il risultato finale sarà fantastico : Thumbup : Buon lavoro!

Ti ringrazio x la fiducia e spero di non deludere le tue aspettative...

BigTony
Moderatore
Moderatore

#67 Messaggioda BigTony » 05/02/2022, 19:04

Dark Hawk ha scritto:Nooo, ero gasatissimo all'idea di vedere un qualcosa degli stormcosi!!! Mi immaginavo già robe fluttuanti e l'effetto della pittura tra ori, bianchi e azzurri!
Ora sei obbligato a stupirci per farti perdonare.

Mi spiace Dark ma è una decisione presa a malinquore xché anche io avrei voluto farlo ma rischiavo di fare un lavoro approssimativo e non come era nella mia testa... spero di poterti cmq strappare un consenso con il vecchio west : Thumbup :

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#68 Messaggioda Rainhart » 06/02/2022, 18:00

Ciao Tony!
Ravanavo in rete e son finito su qualcosa che ti potrebbe interessare. Poi dimmi che non ti penso ;)

Immagine

Non ho ben capito se si tratta di miniature vere e proprie, o di file da stampare, ma sembra originale.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

BigTony
Moderatore
Moderatore

#69 Messaggioda BigTony » 06/02/2022, 18:02

Da quando sono partito effettivamente fino ad oggi il tempo speso lo è stato nel crearmi le strutture abbozzate per sincerarmi delle effettive misure e spazi. Da oggi credo di poter iniziare il lavoro vero e proprio andando a dettagliare le strutture fino a terminarle una ad una, almeno è questa l'idea... murble
Sono partito dall'OK Corral... il ricovero del bestiame ho pensato di realizzarla con una struttura portante a vista (interna) e ricoperta di assi esternamente
Una volta realizzate le 4 pareti, le ho unite x formare il piano inferiore dove starà il bestiame :D
Immagine
Immagine
Mi rendo conto che è un po' striminzita come stalla ma nonostante abbia aumentato le misure di più non mi è possibile...
Di seguito ho realizzato il piano superiore che sarà scoperchiabile x poter essere giocabile internamente
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ed infine la parte con le capriate del tetto...
Immagine
Immagine
Immagine
La struttura nel complesso è abbastanza combaciante con solo qualche piccolo disallineamento, spero di poterlo correggere in fase di posa o camuffandolo...
Ora mi manca da aggiungere in generale delle saette come rinforzo x tutta la struttura...
:ciao2:

BigTony
Moderatore
Moderatore

#70 Messaggioda BigTony » 06/02/2022, 18:05

Rainhart ha scritto:Ciao Tony!
Ravanavo in rete e son finito su qualcosa che ti potrebbe interessare. Poi dimmi che non ti penso ;)

Immagine

Non ho ben capito se si tratta di miniature vere e proprie, o di file da stampare, ma sembra originale.

: Love 2 : La miniatura è interessante, mi sa che hai capito che ho una debolezza x certi argomenti :D ma credo che disturberebbe la quiete della piccola cittadina di frontiera : Lol :

L'Esorcista
Operaio
Operaio

#71 Messaggioda L'Esorcista » 06/02/2022, 19:44

BigTony ha scritto:... credo che disturberebbe la quiete della piccola cittadina di frontiera : Lol :

...credo che allora sia inutile che io ti ricordi di questa...

Immagine

BigTony
Moderatore
Moderatore

#72 Messaggioda BigTony » 06/02/2022, 21:36

Ehmmm credo che creerebbe più che qualche disturbo... : Lol :

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

#73 Messaggioda wintersun » 06/02/2022, 21:53

La casetta-stalla è fantastica ma come tu stesso scrivi anche io la vedo un po deboluccia. Personalmente avrei operato in un altro modo.Avrei utilizzato un xps spessore cm 2 ,il più brutto che ho in casa e assimilato lo scheletro portante e successivamente ricoperto con tavolozze rigorosamente di legno di balsa.Sicuramente Tony starai pensando che così facendo sia un doppio lavoro, questo è vero ma così facendo ti ritrovi una struttura rigida e forte sia per il gioco che per il trasporto..Dovresti rivederti il contest di Porcored di qualche anno fa,non ricordo bene l'anno, forse 2018/19...dopo vado a dare un'occhiata....puoi sempre utilizzare l'xps per fare il legno...spetta a te decidere quale materiale utilizzare. Buon lavoro Tony.Seguo.

beppe69
Moderatore
Moderatore

#74 Messaggioda beppe69 » 07/02/2022, 15:06

A me la stalla non dispiace affatto , mi sembra sufficientemente solida anche per le manone di Tony , metti ancora qualche travetto orizzontale e poi fissa le tavole in verticale , anche non completamente accostate , in balsa o xps come meglio ti trovi , sul fianco metterei una tettoia e il recinto magari anche di forma irregolare , bel lavoro gringo :D

BigTony
Moderatore
Moderatore

#75 Messaggioda BigTony » 07/02/2022, 15:20

In effetti Beppe stavo giusto cercando di capire cosa trovasse Win di poco solido mentre a me sembrava desse il giusto senso xó sai il dubbio è sempre dietro l'angolo... quindi Paolo non me ne volere ma proseguo x questa strada :D
Sto giusto aggiungendo veri rinforzi orizzontali e obliqui e poi credo che passerò ad applicare le assi fatte di xps, nella casina del mio cimitero mi son trovato bene.
Al recinto irregolare ci arriverò viste le aree che ho a disposizione mentre alla tettoia non ci avevo pensato ed è una bella aggiunta murble, vedremo quanto posso risicare...
Grazie Beppe e grazie anche a te Paolo continuate a dire la vostra : Thumbup :

Torna a “10° Trofeo Minimondi”