rispondo a entrambi.
quando parlo di pareti elaborate, parle di rifiniture d'archi ed eventualmente colonne...
non parlo di orpelli che non permettono il posizionamento d'altro.
tra l'altro al momento sto rifacendo delle pareti generiche che andranno bene per molti temi.
il loro design è molto semplice ma anche molto realistico. appena le vedrete direte, ma le ho viste in molti contesti diversi...
la loro stoccaggio sarà identico ad altri oggetti del genere, quindi anche sovrapposti a stati con un divisorio tra starto e strato di materiale morbido (gommapiuma o altro) o un semplice cartone.
la loro robustezza sarà identica a quella di D.F., nonposso dire anche di H.A. perchè dipende dal materiale con cui viene stampato...
la mia linea di pareti predilige sia l'estetica che la modularità.
io sono nato come produttore, seguendo queste 2 priorità.
del resto se andiamo a vedere il sito di Tom che trovo molto più interessante e informativo di quello della stessa D.F. noi vediamo che la DF. per ricreare la modularità in tutte le sue forme, è stata costretta a realizzare un mare di pezzi...

dando un'occhiata sono centinaia...

bisogna dire che è anche un prodotto in circolazione da molti anni... quindi anche questo implica una tale mole di pezzi.
personalmente spero di non dover fare altrettanto.
anzi sono certo che con molti meno pezzi si possa ottenere una discreta e anche migliore modularità.
poi naturalmente a livello commerciale, una volta avviato il tutto, viene da se che nuove aggiunte sono d'obbligo.
per il discorso combinare assieme vari stili: l'architettura mondiale unisce stile di varie epoche in ogni parte del mondo.
quindi accostare un arco a tutto sesto con uno a sesto acuto, non mi pare un'eresia...
per il discorso pavimenti invece la cosa cambia un po', infatti faro un pavimento per corridoi e un paio per le stanze tanto per iniziare.
dopo di che in base alla ricghiesta si potranno realizzare altri designs.
la modularità del pollice da 2 a salire ci sarà sicuramente anche con il mio sistema. ma accostato anche a sezionii di 20 cm.
inoltre il mio servizio darà un valore aggiunto notevole, come già con tutti gli altri mioe prodotti il cliente di fatto può chiedere delle variazioni al tema, anche per questi prodotti uno potrà chiedere 2 sezioni da 10cm. 2 sezioni da 20 cnm. e 10 da 5 cm...
naturalmente ci saranno le soluzioni base, ma potranno essere integrate o modificate.
sarete voi alla fine che mi farete capite cosa può andare meglio.
e di controparte io allargher il design il numero delle sezioni più richieste.
e sono certo che alla fine anche le pareti più lunghe andranno.
premessa finale; tutti i vostri consigli-suggerimenti sono ben accetti, anzi... sono importantissimi a prescindere da eventuali miei commenti. tutto viene registrato e catalogato, ogni informazione-osservazione viene tenuta in considerazione, perchè tutto può aiutarmi a non commettere errori che una volta inseriti nel sistema produttivo mi costringerebbero a proseguire sempre tenendo conto di quell'errore senza poterne venir fuori se non rifando parte del progetto. oppure come è successo a DF. doversi incasinare l'esistenza in decine di pezzettini che se studiati meglio non avrebbe dovuto realizzare...

o realizzare in minor numero...
Ghullarat ha scritto:Ok grazie, allora 8 cm come pensavo per l'altezza delle tue pareti.
Si, sarebbero stati bene due punti per iniziare la domanda!!
Cmq il mio modo di scrivere qui è molto scanzonato e amichevole, ni piace ritenere un ambiente amicale se no mi sembra di scrivere email da avvocato, impersonali e fredde. Vorrei far notare che qui tutti sbagliano o per punteggiatura o per qualche strafalcione di grammatica che scappa ogni tanto ad alcuni (e di cui sono abituato a leggere spesso su internet!) o per la fretta si sbagliano tasti..non voglio polemizzare, e di certo sono ostico in alcuni miei scritti, ma anche tu hai fatto parecchi errorini per cattiva battitura, e credo sia apputno fretta e che se si rileggesse salterebbero subito all'occhio, certo meno importanti come errori ma a volte ci si mette 5 secondi a capire che parole sia...con questo in ogni caso rinnovo il mio impegno ad essere più chiaro!!
La resina con cui ho lavorato anche io ha un minimo ritiro ma più che altro ho notato una deformazione che fa cambiare le misure in malo modo purtroppo!!!
Allora i nuovi pezzi che produrrai ora saranno più precisi suppongo?!?
caro Ghull non è un problema di battitura il tuo o dover scrivere tipo avvocato, è proprio disattenzione a cosa scrivi...

a volte non si comprende proprio quello che vuoi dire, mancano di solito i soggetti che sono fondamenteli per capire cosa si sta leggendo...
guarda appunto il commento di Endar il post prima.
infatti io non mi tiro indietro sul fatto che a volte possa saltare una lettera... ma al momento nessuno mi ha ancora scritto in merito a un mio post o a un mio tutorial mal scritto, difficile da comprendere o addirittura illeggibile...

la differenza tra saltare qualche lettera e non far comprendere un testo perchè è confuso, scritto di fretta e mancante di una struttura grammaticale portante, è abissale.
riguardo alle pareti: come già scritto non so che dirti, se mi fai sapere quali sono queste pareti che hanno un difetto di produzione te ne invio di nuove.
...Allora i nuovi pezzi che produrrai ora saranno più precisi suppongo?!?...a prescindere che
è una mia primaria imposizione personale produrre sempre al meglio i miei articoli.
guarda cosa hanno ottenuto Endar e Capo...

e sicuramente anche loro hanno dovuto tirare qualche colpo di cartavetrata.
per togliere qualche leggera magagna da stampa.
del resto come lo faccio io quotidianamente. visto che non stampo plastica in stampi d'acciaio... ma resina e ceramico in stampi di silicone, ai quali basta anche una pressione leggermente più forte per deformarsi...
perciò se tu vuoi un prodotto preciso al millesimo di millimetro, ti consiglio di passare alla plastica... è l'unico materiale che non dà problemi del genere...
quindi mi spiace se proprio a te siano toccati dei pezzi così deformati da non poterli rettificare, ma arrivare a supporre che i pezzi che produrrò ora saranno più precisi di quelli che ho già in produzione...

mi sembra veramente esagerato.
un lavoro del genere non si ottiene con stampate alla cacchio...

Maniac...