Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Siventilcaotico ha scritto:No scusa, perchè dovrebbe essere lava?Io l'ho interpretato come il suolo di un pianeta desertico alieno tipo marte o giù di li.

Cyrano ha scritto:Io ho immaginato una distesa di sabbia ove si sia sparso una sorta di "umore"... Tipo una sorta di olio alieno ma molto viscoso.
Sulle basette mi diverto parecchio a pasticciare e non cerco mai il realismo. Non rovianano più di tanto la miniatura visto che i capolavori sono ancora lontani dalla mia portata ma in compenso danno proprio quel tocco di "non sono sulla Terra" che adoro.![]()
Che poi sia migliorabile ci sta tutto.

zero@ssoluto ha scritto:Non è una questione di pennelli, ma una questione di diluizione del colore, te lo dice uno che è una pippa a dipingere e tocca una miniatura ogni era, proprio per questo motivo piuttosto che lumeggiare mi fermo ad una buona base, sopratutto se si tratta di space marine che non hanno dettagli in rilievo, a parte le icone. Il bianco poi, a prescindere dalla marca è molto difficile da gestire. Son carine tutte e due ma entrambe hanno dei "difetti" evidenti nella lumeggiatura che stacca troppo dalla base come colore ad esempio, rosso lumeggiato con il bianco e dato nettamente. Se diluissi di più il colore ne guadagneresti ulteriormente

fako ha scritto:la seconda miniatura secondo me è ok.
considerato soprattutto il fatto che è grigio/banco. E il bianco è una rogna pazzesca da fare.
Di positivo ci vedo una bella profilatura nera delle placche dell'armatura. Secondo me su uno space marine deve essere impeccabile.
Se posso permettermi, non sono daccordo con alcune lumeggiature (specie nel primo). Non tanto sul discorso sfumato o hi lighting, ma sul fatto che in alcuni posti dovrebbe esserci l'ombra e inceve ci trovo un punto di luce. Ad esempio il caschetto del primo (bellissimo, ma che modello è?). hai profilato tutto il caschetto, in questo modo perde un pò la funzione di lumeggiatura e diventa un motivo decorativo...
spero di essermi spiegato
cmq secondo me il miglioramento che vediamo nei modelli che posti ultimamente è nel pittore (e in misura minore nei vallejo)

Cyrano ha scritto:zero@ssoluto ha scritto:Non è una questione di pennelli, ma una questione di diluizione del colore, te lo dice uno che è una pippa a dipingere e tocca una miniatura ogni era, proprio per questo motivo piuttosto che lumeggiare mi fermo ad una buona base, sopratutto se si tratta di space marine che non hanno dettagli in rilievo, a parte le icone. Il bianco poi, a prescindere dalla marca è molto difficile da gestire. Son carine tutte e due ma entrambe hanno dei "difetti" evidenti nella lumeggiatura che stacca troppo dalla base come colore ad esempio, rosso lumeggiato con il bianco e dato nettamente. Se diluissi di più il colore ne guadagneresti ulteriormente
Qui ci sono un paio di cose che non capisco... Se il colore fa sospensione è perché è TROPPO diluito. in questo caso visto che il solvente è l'acqua le soluzione sono tre:
1) Si diluisce il colore col thinner (non lo avevo)
2) Si diluisce di meno il colore (Bombur mi picchiava)
3) Si stende il colore con pennellate più larghe sfruttando l'elasticità del pennello (e qui ho sbagliato)
Il secondo quesito è sul rosso.
Il rosso a livello naturale si lumeggia sempre col bianco. Non è possibile che prenda una lumeggiatura gialla se non è illuminato con quel colore. Inoltre le lumeggiature su questo colore il nostro occhio le percepisce sempre molto nette.
Come lo avresti fatto tu?

Cyrano ha scritto:Ma do veramente l'impressione di prendermela? Cavoli allora maniac che vi sembra, un orco?![]()
![]()
![]()
Ovvio che se devo dire tante cose sono telegrafico ma non me la prendo MAI questo sia chiaro. Se avete questa impressione torte in faccia al buon Cyrano!!!!![]()
Zero se tu mi parli del rosso io guardo il rosso se mi parli del blu io guardo il blu. di che parliamo? Penso che se guardate le foto del primo post sullo spallaccio vedete l'artiglio del lupo profilato in punta di pennello, Quello è il mio limite. Dopodiché se mi dite che devo profilare con quello spessore anche le luci è un conto ma mi sa che devo cambiare il bianco... Come ho già spiegato il vallejo fa sospensione. Proverò col citadel. Le profilature le ho fatte grosse apposta perché a farle fini mi pareva di dare l'idea del metallo lucido... Ecco al limite si vedono chiaramente le DUE passate di pennelloErrore a questo punto? Ecco questo mi interessa. ma mi interessava pure prima mica ero incavolato.
![]()
Bombur. Il diluente degli acrlici non è l'acqua. L'acqua crea una sospensione ma non una diluizione. Gli acrlilici si diluiscono a base alcoolica. Se ti ritrovi un colore che dopo cinque o sei passate ancora non si stende uniformemente ciò e dovuto proprio a questo. Diluendolo col thinner, è un solvente da modellismo e si chiama proprio così, risolvi il problema. So che ci sono pittori che l'acqua non la usano nemmeno più, questo forse è esagerato.
In ogni caso non diluire MAI gli acrilici con la sola acqua se un giorno userai l'aereografo.

Cyrano ha scritto:
Zero se tu mi parli del rosso io guardo il rosso se mi parli del blu io guardo il blu. di che parliamo?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite