E' da qualche tempo che, dopo aver seguito per la prima volta il link al topic sul WIP della cattedrale di Uopo, lurko il forum. Anche se non diventerò mai nè l'utente più attivo del forum nè un guru di modellismo mi sembra giusto presentarmi.
Mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Quando avevo 10 anni ho ricevuto in eredità da mio cugino le scatole di Heroquest e Starquest. Sebbene molto ma molto "vissute" il contenuto era integro dal punto di vista ludico anche se un po' menomato dal lato modellistico/collezionistico. Le possiedo tuttora, mi hanno fatto divertire e mi è anche capitato di rigiocarci di nuovo con i miei coinquilini durante l'università (le così dette "serate di archeologia del gioco da tavolo"
Poi mamma GW mi ha accolto (e borseggiato). Durante le scuole medie ho giocato a WHFantasy e WH40k ma se dal lato wargame ero super preso dal lato modellistico/pittorico zero.
Poi cominciato il liceo ho smesso e per 10 anni i pupazzetti sono rimasti nel cassetto a prendere polvere, ma come l'anello del potere aspettavano solo di essere trovati
Durante i mesi intercorsi fra la laurea e l'inizio del primo lavoro mi sono dedicato a un po' di questioni pending, fra cui "mettere ordine fra i giochi e i pupazzetti".
Mi sono trovato davanti al bivio: o svendere tutto oppure cercare di metterli in sesto (alcune scatole erano montate solo in parte e praticamente nessun pezzo era dipinto). Inutile dire che ci sono cascato
e ho cominciato lentamente (molto lentamente) a montare e dipingere riscoprendo una dimensione di divertimento e rilassamento. A coronamento del tutto anche Uopo si era riavvicinato al modellismo e al wargame seguendo un percorso simile (anche se, come tutti gli altri utenti del forum, con risultati migliori e più ambiziosi dei miei). Se all'inizio volevo semplicemente mettere ordine adesso non so davvero prevedere cosa succederà...
Grazie a tutti per i vostri interventi, gli stimoli e le informazioni. Non intervengo spesso perchè non ho molto da dire, però leggo tutto!

beh, Benvenuto allora!!!