Salve!

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
butchee86
Viandante
Viandante

Salve!

#1 Messaggioda butchee86 » 05/02/2012, 11:03

Buongiorno!

E' da qualche tempo che, dopo aver seguito per la prima volta il link al topic sul WIP della cattedrale di Uopo, lurko il forum. Anche se non diventerò mai nè l'utente più attivo del forum nè un guru di modellismo mi sembra giusto presentarmi.
Mi chiamo Francesco e ho 25 anni. Quando avevo 10 anni ho ricevuto in eredità da mio cugino le scatole di Heroquest e Starquest. Sebbene molto ma molto "vissute" il contenuto era integro dal punto di vista ludico anche se un po' menomato dal lato modellistico/collezionistico. Le possiedo tuttora, mi hanno fatto divertire e mi è anche capitato di rigiocarci di nuovo con i miei coinquilini durante l'università (le così dette "serate di archeologia del gioco da tavolo" ;) ).
Poi mamma GW mi ha accolto (e borseggiato). Durante le scuole medie ho giocato a WHFantasy e WH40k ma se dal lato wargame ero super preso dal lato modellistico/pittorico zero.
Poi cominciato il liceo ho smesso e per 10 anni i pupazzetti sono rimasti nel cassetto a prendere polvere, ma come l'anello del potere aspettavano solo di essere trovati ;) .
Durante i mesi intercorsi fra la laurea e l'inizio del primo lavoro mi sono dedicato a un po' di questioni pending, fra cui "mettere ordine fra i giochi e i pupazzetti".
Mi sono trovato davanti al bivio: o svendere tutto oppure cercare di metterli in sesto (alcune scatole erano montate solo in parte e praticamente nessun pezzo era dipinto). Inutile dire che ci sono cascato : Love : e ho cominciato lentamente (molto lentamente) a montare e dipingere riscoprendo una dimensione di divertimento e rilassamento. A coronamento del tutto anche Uopo si era riavvicinato al modellismo e al wargame seguendo un percorso simile (anche se, come tutti gli altri utenti del forum, con risultati migliori e più ambiziosi dei miei).
Se all'inizio volevo semplicemente mettere ordine adesso non so davvero prevedere cosa succederà...
Grazie a tutti per i vostri interventi, gli stimoli e le informazioni. Non intervengo spesso perchè non ho molto da dire, però leggo tutto!
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Salve!

#2 Messaggioda Capochino » 05/02/2012, 11:26

Benpresentato butchee86! ;)

Anche gli utenti che visitano il sito ed intervengono poco a noi fanno piacere.
Servono moltissimo per dare visibilità al sito e renderlo più importante, per poter crescere e diventare sempre più una comunità attiva.

Ti ringrazio per l' intervento e sentiti libero di interpretare la comunità come meglio credi ;)

Se sbirci ogni tanto a noi fa piacere ugualmente.

Con tutti questi "noi" mi sento un po' il Mago Telma ...... murble
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 05/02/2012, 11:29

Benvenuto.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 05/02/2012, 11:38

In realtà sei qui da prima di me, ma comunque, benvenuto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#5 Messaggioda Mastergiap » 05/02/2012, 11:39

: Sig : beh, Benvenuto allora!!!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 05/02/2012, 18:31

MA questo post di benvenuto non era già qui da circa 10 gg?? a me ora lo da di oggi!!! mi sbaglio io o cosa??..cmq benvenuto....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Roberto

#7 Messaggioda Roberto » 05/02/2012, 19:04

Benvenuto!!!! : Chessygrin :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 05/02/2012, 19:20

Ciao!!!! :)
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#9 Messaggioda ECI » 05/02/2012, 20:13

Ciao!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#10 Messaggioda Maniachouse » 06/02/2012, 9:33

Benvenuto

Maniac... : Chef :
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Torna a “Presentatevi”