Anche i vermi servono l'imperatore

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

Anche i vermi servono l'imperatore

#1 Messaggioda Schiraga » 26/02/2012, 11:39

Finalmente o la possibilità di poter mostravi questo mio ultimo lavoro. Qualche tempo fa o acquistato una confezione dei Lattine Azzazzine della gw. Subito dopo o anche dipinto il primo dei tre modelli (infatti se volette lo potete rivederlo qui http://www.coolminiornot.com/279534?browseid=653727 ). Per il secondo modello pero o voluto fare qualcosa decisamente diverso. La basetta e volontariamente cosi voluminosa, proprio perché o voluto ricreare un piccolo diorama a due livelli. Infatti sotto del robot orco sta succedendo qualcosa. Dei vermi in grande dimensione stano uscendo fuori dalle proprie tane per attaccare e distruggere il robot orco. L'idea di fondo era di ricreare una ambientazione molto distrutta (testimonianza di una civiltà che prima abitato questo luogo). Dove pero le diverse minacce continuano ad esistere. Infatti il titolo e anche un po ironico “ Anche i vermi servono l'imperatore”. Vuole ricamare proprio questa Ironia amara che in sfumatura continua perpetuamente a esistere. I robot orco a attaccato una postazione dei uomini imperiale che pero poi a sua volta e (forse) vittima di questi mostri. Vi allego anche qualche link dove potette ritrovare delle foto su come o realizzato questo pezzo.

http://bottegamoderna.blogspot.com/2012 ... grafo.html
http://bottegamoderna.blogspot.com/2012 ... -orki.html

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Anche i vermi servono l'imperatore

#2 Messaggioda Nedo » 26/02/2012, 11:42

Bellisssimo........decisamente migliore del primo. La basetta (anzi il dioramino) è spettacolare.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 26/02/2012, 11:45

Un vero capolavoro : Thumbup :
L'effetto ruggine è pazzesco, una cura maniacale.

Dicci la verità Schiraga, hai un miniaturizzatore ed una macchina del tempo a casa.
Ti proietti nel futuro col miniaturizzatore, trovi il tuo soggetto lo miniaturizzi e te lo metti in tasca prima di rietrare nel teletrasporto... : CoolGun :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 26/02/2012, 11:49

Molto bello e d'effetto.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda uopo » 26/02/2012, 12:15

Stupendo...la basetta e i vermi sono fantastici, dei veri capolavori. Se posso permettirmi una piccola critica (vi prego non bannatemi solo perchè ho criticato schiraga) il verde della ferssura della lattina non mi piace molto. La tua idea era quella di creare una luce interna abbastanza forte? Se fosse così mi sarei aspettato anche un tenue bagliore "effetto glowing" sul contorno dell'apertura.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#6 Messaggioda ECI » 26/02/2012, 12:44

Capochino ha scritto:Un vero capolavoro : Thumbup :
L'effetto ruggine è pazzesco, una cura maniacale.

Dicci la verità Schiraga, hai un miniaturizzatore ed una macchina del tempo a casa.
Ti proietti nel futuro col miniaturizzatore, trovi il tuo soggetto lo miniaturizzi e te lo metti in tasca prima di rietrare nel teletrasporto... : CoolGun :

ahauhauhuahuahauhuhauhauhauhauhauhauh....

Cmq,bel pezzo,sisisi... : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Roberto

#7 Messaggioda Roberto » 26/02/2012, 14:35

Bello, vermi in particolare. :)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Cyrano » 26/02/2012, 19:03

La basetta è spettacolare ma quella ruggine come la hai fatta???? MERAVIGLIOSA.

GENIALISSIMA la matita. La voglio proprio provare questa tecnica.

Unica cosa... Fabrizio dimmi che non hai usato delle scolopendre vere per fare i vermi. Dimmi di no ma quelle zampe sono TROPPO perfette...
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2012, 9:38

Cyrano ha scritto:La basetta è spettacolare ma quella ruggine come la hai fatta???? MERAVIGLIOSA.

GENIALISSIMA la matita. La voglio proprio provare questa tecnica.

Unica cosa... Fabrizio dimmi che non hai usato delle scolopendre vere per fare i vermi. Dimmi di no ma quelle zampe sono TROPPO perfette...

Esatto, come non quotare Cyrano! Spetacolare al massimo, ma la ruggine ed i vermoni sono capolavori nel capolavoro! Anche se non lo applicheremo mai così, almeno dei consigli per rifare qualcosa in piccolo : Razz : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 27/02/2012, 11:48

MEGA FAVOLOSO!!! da paura..senti anche se non potrei fare un centesimo di questo, ho notato anche io il verde che mi stona...se è forte e voluta come luce ci sta..ma dovrebbe essere secondo me più tenue come ti ha fatto notare Uopo....cmq una sola parola....PERFETTO!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#11 Messaggioda Bombur » 27/02/2012, 13:14

Questo è molto bello , quando fai queste cose non c'è nulla da dire : Thumbup : ma da ammirare .

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda Schiraga » 27/02/2012, 13:25

Nedo ha scritto:Bellisssimo........decisamente migliore del primo. La basetta (anzi il dioramino) è spettacolare.

Grazie nedo sei molto gentile.

Capochino ha scritto:Dicci la verità Schiraga, hai un miniaturizzatore ed una macchina del tempo a casa.

i magari, purtroppo non ho una macchina del genere…… :(

MasterMax ha scritto:Molto bello e d'effetto.

Grazie, Grazie.

Ghullarat ha scritto:senti anche se non potrei fare un centesimo di questo, ho notato anche io il verde che mi stona...se è forte e voluta come luce ci sta..ma dovrebbe essere secondo me più tenue come ti ha fatto notare Uopo
uopo ha scritto:vi prego non bannatemi solo perchè ho criticato schiraga

No…no io vivo per qualsiasi tipo di critiche non serve a niente avere solo complimenti, non esiste il modello perfetto quindi per migliorare BISOGNA accettare tutti i tipi di critiche. Io credo che la pittura sia simile al gioco dei scacci se non si fano errori non si può migliorare mai. Quindi se nessuno mi fa notare i miei errori non potrò mai migliorare, e un dato di fatto. E vero il osl non e riuscito a quando che bene o usato i colori fosforescenti, vero non mi convincono..
Cyrano ha scritto:La basetta è spettacolare ma quella ruggine come la hai fatta????

Semplice con ruggine vera miscelata con pigmenti e in fine il tutto con colore ad olio.
Cyrano ha scritto:Unica cosa... Fabrizio dimmi che non hai usato delle scolopendre vere per fare i vermi. Dimmi di no ma quelle zampe sono TROPPO perfette...

Hehehehe e un segreto………dai scherzo e stato scolpito da me….con tanta tanta pazienza
Bombur ha scritto:Questo è molto bello , quando fai queste cose non c'è nulla da dire : Thumbup : ma da ammirare .

Grazie anche a te sei molto gentile.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 27/02/2012, 13:29

A me interesserebbe sapere il procedimento per scolpire i vermi :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 27/02/2012, 13:33

Schiraga ha scritto:
Cyrano ha scritto:La basetta è spettacolare ma quella ruggine come la hai fatta????

Semplice con ruggine vera miscelata con pigmenti e in fine il tutto con colore ad olio.
Cyrano ha scritto:Unica cosa... Fabrizio dimmi che non hai usato delle scolopendre vere per fare i vermi. Dimmi di no ma quelle zampe sono TROPPO perfette...

Hehehehe e un segreto………dai scherzo e stato scolpito da me….con tanta tanta pazienza

Temevo tutte e due le risposte :( ... qui si vede il talento, non è solo la tecnica, ma proprio il fatto che certe cose, le puoi fare solo tu, hai voglia a spiegarle, ci vogliono le capacità : Razz : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#15 Messaggioda Bombur » 27/02/2012, 13:37

Comunque diciamolo quei vermi fanno veramente schifo : Lol : , dato che ci potrebbero essere incomprensioni lo dico in senso positivo : Thumbup : , son talmente fatte bene che fanno proprio ribrezzo : Doctor : : Nurse : . Se fossi nel robottone le farei fuori : CoolGun : .

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda zero@ssoluto » 27/02/2012, 16:40

: Cry :

SBAV?!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#17 Messaggioda Schiraga » 27/02/2012, 18:22

Siventilcaotico ha scritto:Temevo tutte e due le risposte :( ... qui si vede il talento, non è solo la tecnica, ma proprio il fatto che certe cose, le puoi fare solo tu, hai voglia a spiegarle, ci vogliono le capacità : Razz : !

non dire cosi….. niente talento solo pratica.
ritornando su quei vermi..a presto faro un piccolo tuts. Perché anche in altri forum sono stato chiesto come li o realizzati.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#18 Messaggioda MasterMax » 27/02/2012, 19:06

A me piace molto la seta che li circonda
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2012, 9:08

MasterMax ha scritto:A me piace molto la seta che li circonda

Quanto sei fine, io avrei detto bava : Chessygrin : ! Sì, bellissima, non so se è un tipo di colla tipo UHU o altra roba, come quella che si usa a carnevale per fare le ragnatele, ma credo più colla. Adesso ce lo dirà Schiraga, spero ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#20 Messaggioda Schiraga » 28/02/2012, 9:53

Siventilcaotico ha scritto:
MasterMax ha scritto:A me piace molto la seta che li circonda

Quanto sei fine, io avrei detto bava : Chessygrin : ! Sì, bellissima, non so se è un tipo di colla tipo UHU o altra roba, come quella che si usa a carnevale per fare le ragnatele, ma credo più colla. Adesso ce lo dirà Schiraga, spero ;)

Eccolo:
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Siventilcaotico » 28/02/2012, 10:09

Immaginavo ;) grazie Schiraga!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 28/02/2012, 14:33

In realtà la "SETA" l'ho fatta io e ha ragione Sivent..è proprio BAVA..la mia....SBAV SBAV SBAVVVVVVV!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Pittura”