Avventura: La Caduta dell' Ultimo Re

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Avventura: La Caduta dell' Ultimo Re

#51 Messaggioda Cyrano » 22/10/2010, 12:34

1 e 2) Capo se non pretendi il realismo fotografico il panno zuzzy lo colori col pennello da 2 cm in un'oretta (ha stupito pure me per la velocità di realizzazione). Appena posso posto le foto ma sono un po' incasinato... ^^

P.S.

SI ARROTOLA SENZA PROBLEMI!!!! :)

Immagine
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#52 Messaggioda Capochino » 22/10/2010, 16:21

Bene bene ..... :twisted: ... aspettavo la cavia sacrificabile .... Muhuhuwahahahahah :twisted:
Co i colori acrilici da muro? Se po??
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#53 Messaggioda Cyrano » 22/10/2010, 19:03

Colori da muro ma only drybrush c'era scritto sulla confezione di NON stendere mai il colore.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#54 Messaggioda Capochino » 22/10/2010, 19:13

Cyrano ha scritto:Colori da muro ma only drybrush c'era scritto sulla confezione di NON stendere mai il colore.

Mi pare di aver letto che si può anche dare lavature ... dal tutorial sembra di si.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#55 Messaggioda Cyrano » 22/10/2010, 19:20

Sì scusa ma non su tutto il tappeto... Comunque il fondo del mio come vedi era parecchio scuro quindi le lavature non facevano molto. Io non le ho usate :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#56 Messaggioda Nedo » 23/10/2010, 0:24

Ormai seguiamo questa storia come un romanzo...per la scenografia, secondo me sei un pò troppo pignolo, capo: io il cimitero l'ho guardato volentieri, e anche se piano, e considerato che era tutto modulare, per me era molto ok...
Mi aspettavo degli Undead, ed invece la questione guardie-costrutti e tana dei ribelli con megabattaglia finale ha reso avvincentissima la trama.
ancora compliments.....e attendo il quarto episodio con ansia, nostalgia ed un bel pò di invidia.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#57 Messaggioda Capochino » 23/10/2010, 8:01

Grazie Nedo. Vero che sono un po' pignoletto su queste cose ma bastava veramente pochissimo per migliorare l' ambiente.
Anche io ci avrei visto un bel gruppetto di zombie al cimitero ma con la trama dell' avventura avrebbero stonato molto.
Comunque la prossima sessione sarà per il 2 Novembre.
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Cyrano » 23/10/2010, 8:10

Altro suggerimento Capochino: sempre la zuzzi ha prodotto delle colline in resina di varie dimensioni. Penso che si possano reperire anche in altri siti oppure autocostruire (però hanno un bel dettaglio, ne ho presa una).

È un'altro materiale che colori in pochi minuti (fondo nero e drybrush) e con tre o quattro colinette hai un contorno scenografico veramente notevole.

Cavoli se abitassimo più vicini penso che clonare sarebbe facile per te visto che basterebbe uno stampo monovalva, essendo elementi di sfondo anche se sono uguali in forma con una colorazione diversa farebbero al caso tuo.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#59 Messaggioda Capochino » 23/10/2010, 10:04

Si, quelle colline rocciose le ho viste e sono anche ben fatte ma per il prezzo proprio non ci siamo.
Comunque non ci saremmo stati neanche per "castarle" ( non vuol dire lanciare una magia :lol: ma deriva da casting ) col silicone. Troppa spesa per colline tutte uguali.
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di scrivere l' articolo in home del mio pomeriggio alla Abbiati Wargames ma proprio da loro ho preso un po' di mold per ricreare rocce di moltissimi generi.
ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Nedo » 23/10/2010, 10:33

Beh io per le rocce uso dei sassi di circa 3-6cm e li dipingo .....

Capochino
Amministratore
Amministratore

#61 Messaggioda Capochino » 23/10/2010, 10:45

Nedo ha scritto:Beh io per le rocce uso dei sassi di circa 3-6cm e li dipingo .....

Si, è una soluzione ma ha 2 grossi svantaggi

1) Il peso, su piccole rocce ci può stare ma su colline rocciose il tutto diventa sinceramente troppo pesante.
2) A meno di non trovare sassi con una base piatta è abbastanza difficile ricreare colline o rocce simili alla realtà .
ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#62 Messaggioda Nedo » 23/10/2010, 15:33

1) Vero, ma io ho un garage con mensole quindi il peso non è un problema....di quelle dimensioni sono poi leggere.
2) Per roba grande sono da escludere a priori.......alternativa: il sughero grezzo.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Cyrano » 23/10/2010, 15:38

Beh ma capo se ti servono per elemento scenico non da gioco quelle grandi sono da escludere ^^
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#64 Messaggioda Capochino » 23/10/2010, 16:40

Nedo ha scritto:1) Vero, ma io ho un garage con mensole quindi il peso non è un problema....di quelle dimensioni sono poi leggere.
2) Per roba grande sono da escludere a priori.......alternativa: il sughero grezzo.

Vero.
Ci sono altre 2 alternative al sughero grezzo:
Il polistirene e le cortecce degli alberi.
Con le cortecce degli alberi ho visto delle cose da capogiro. Se si è bravi col pennello si può raggiugere la spettacolarità di una scenografia pari a quelle della New Line Cinema per il "Signore degli Anelli".
Pazzesco! :shock:

PS: Sto già preparando l' avventura dell' anno prossimo. :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#65 Messaggioda Cyrano » 23/10/2010, 18:10

Capochino ha scritto:
Nedo ha scritto:1) Vero, ma io ho un garage con mensole quindi il peso non è un problema....di quelle dimensioni sono poi leggere.

Vero.
Ci sono altre 2 alternative al sughero grezzo:
Il polistirene e le cortecce degli alberi.
Con le cortecce degli alberi ho visto delle cose da capogiro. Se si è bravi col pennello si può raggiugere la spettacolarità di una scenografia pari a quelle della New Line Cinema per il "Signore degli Anelli".
Pazzesco! :shock:

PS: Sto già preparando l' avventura dell' anno prossimo. :mrgreen:

Prepara (quando puoi :)) anche un topic con le foto perché io di quelle cortecce ne avrei a camionate... se hai un link al volo mi andrebbe benissimo.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#66 Messaggioda Capochino » 23/10/2010, 20:08

Adesso le ricerco .... mi pare fosse un diorama preso da un forum .... adesso vedo.
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#67 Messaggioda ECI » 24/10/2010, 1:28

Cortecce degli alberi??...Cioè il SUGHERO???
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#68 Messaggioda Cyrano » 24/10/2010, 14:21

No corteccia ^^ il sughero è uno strato più interno.

Penso (ma non son sicuro) che capochino si riferisse alla corteccia delle conifere (abeti e pini) che a differenza delle latifoglie come la betulla è parecchio spessa (anche due o più cm nelle piante grandi) e moltoo rugosa e sfaccettata.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#69 Messaggioda Capochino » 24/10/2010, 22:39

Esatto Cyrano.
Comunque ricordo che il topic della corteccia era su Legio Pictorum ma non riesco più a trovarlo.... ieri ci ho perso 1 ora :x
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#70 Messaggioda Cyrano » 25/10/2010, 8:29

Tanto qui ha iniziato a nevicare (mavffcl!!!) col cavolo che me la procuro fino al disgelo :(
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#71 Messaggioda Capochino » 08/11/2010, 2:20

Fiuuu... che faticaccia :mrgreen: .... potete leggere la quarta parte dell' avventura. ;)

Domani sera giocheremo la quinta sessione.
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#72 Messaggioda Endar » 08/11/2010, 12:45

bello bello :)
tra l'altro, ho dipinto pure io in questo week end le capanne barbare! non vedo l'ora di usarle.

i pesci, che sono nella cesta di dove sono?
ho notato anche che stai rappresentando scene dove non si combatte..nuova filosofia?

Capochino
Amministratore
Amministratore

#73 Messaggioda Capochino » 08/11/2010, 14:31

Endar ha scritto:bello bello :)
tra l'altro, ho dipinto pure io in questo week end le capanne barbare! non vedo l'ora di usarle.

Si, sono molto belle e sono piaciute molto anche ai ragazzi. Belle belle. 8-) Grande Grendel!!

Endar ha scritto:i pesci, che sono nella cesta di dove sono?

Endar sei un mito! :lol: ormai hai l' occhio clinico e ti sei subito accorto dell' intruso :mrgreen:
Anni fa, nel periodo Natalizio, comprai delle piccole cianfrusaglie per i presepi. Quello arriva da li ed è pure molto fuori scala ma si sa, i Barbari hanno bisogno di alimentarsi molto e pescano solo grossi pesci :lol:

Endar ha scritto:ho notato anche che stai rappresentando scene dove non si combatte..nuova filosofia?

:? ... no, quello è il mio rincoglionimento :) avevo preparato la cantina di Jery così per diletto e poi mi son detto "Perchè non inserirla?"
Invece, la scena della barca l' ho fatta apposta perchè avevo intuito che un paio di giocatori non avevano intenzione di seguire il gruppo in barca ed ero pronto ad improvvisare un qualcosa contro pesci carnivori o meno.

Una piccola domanda per tutto voi, dite che le sessioni sono troppo lunghe da leggere?
Avevo pensato do preparare tutta una sessione ma di dividerla ancora per 2 così da darvi tutte le settimane 4 righe da leggere. No?
ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#74 Messaggioda Nedo » 08/11/2010, 15:55

Una piccola domanda per tutto voi, dite che le sessioni sono troppo lunghe da leggere?

Assolutamente no..
Le tende Grendel sono spettacolari. :shock:
Tutto sempre molto preciso, ancora complimenti..... :!: :!: :!:
Si attende il 5° episodio.
E buon per voi ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#75 Messaggioda Capochino » 08/11/2010, 17:28

Grazie Nedo, si, le tende della Grendel sono proprio belle peccato io non sia un gran pittore. :|

Questa sera la quinta sessione ma non credo di inserirla domani, magari entro la fine della settimana.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Sessioni di Gioco”