Ohhhh!!! Finalmente ho 10 minuti per esporvi la mia idea scaturita dalla mente di Maniac tempo fa.
Allora, l' idea sarebbe questa.
Nessun tempo, nessuna iscrizione se non una "candidatura al prossimo Trofeo 2013" e nessun vincolo.
4 premi, giuria popolare a votazione tramite e-mail a capochino e "Capochino Special" proclamato tramite giudizio di Capochino.
Che vi sembra??
Basta... basta parolacce!

.... ragazzi... posate quella verdura marcia!

.... e basta, tu! Sii tu, ti ho visto, lascia le uova marce subito giu!

..... mollatemi il polpaccio luridi!! AHIA! ... che fate, bastaaaa!!!!
Si, detto così stona molto ma l' idea sarebbe quella di fissare una data ove premiare i lavori svolti durante l' anno.
Visto che l' ora è tarda spiego con un esempio qualsiasi.
L' utente pincopanco decide di creare un ponte per una sessione di D&D, bene, comincia a crearla con polistirene e balsa.
Posta i wip a partire da gennaio 2013... riceve commenti e quant' altro, poi la molla per 2 mesi e poi la riprende.
Dopo 5 mesi vede che gli sta uscendo bene e decide di candidarla per il "2° Trofeo Minimondi" , categoria "elementi artificiali" sezione " sotto i 40 x 40 cm. Il ( mettiamo caso ) 25 novembre viene valutata dagli utenti e da Capochino.
Altro utente, sfogliaverze decide di creare un campo da gioco innevato, senza troppi fronzoli, dopo 4 mesi il WIP cresce sempre di più, per il 25 Novembre, però, non crede di riuscire a finire il tutto e decide di non candidarsi, finirà il tutto per l' anno dopo candidandosi per il 3° Trofeo Minimondi, categoria "elementi artificiali" sezione "oltre i 60x 60". Per ora continua a lavorarci sue migliorarsi sempre di più.
A grandissime spanne.... che ne dite? Potrebbe essere una bella base di partenza.
Sparate pure commenti e soprattutto vantaggi e svantaggi, dubbi e carenze, uova e gesso