Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Idee e suggerimenti per il 2° Trofeo Minimondi 2013

#51 Messaggioda Sanguemarcio » 25/09/2012, 19:52

Maniachouse ha scritto:
Endar ha scritto:da quel che ho inteso, l'anno prossimo non ci sarà piu una giuria tecnica, quindi il problema non si pone, Maniac commenterà come tutti gli altri utenti.

esatto Endar. ;)
dal prossimo contest parlando con Capo non ci saranno più giurie tecniche.
cmq. anche dovessero esserci per scelte del momento, io non sarò assoluatamente giudice tecnino.

quindi romperò le p@lle per tutto il prossimo contest... ;) :D

: Chef : money

Maniac non fará parte della giuria tecnica perché parteciperá al contest... E sono solo azzi vostri visto che io saró ancora alle prese con la mia torre giapponese
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#52 Messaggioda Capochino » 25/09/2012, 21:42

Ohhhh!!! Finalmente ho 10 minuti per esporvi la mia idea scaturita dalla mente di Maniac tempo fa.

Allora, l' idea sarebbe questa.

Nessun tempo, nessuna iscrizione se non una "candidatura al prossimo Trofeo 2013" e nessun vincolo.
4 premi, giuria popolare a votazione tramite e-mail a capochino e "Capochino Special" proclamato tramite giudizio di Capochino.

Che vi sembra?? :D

Basta... basta parolacce! : Frown : .... ragazzi... posate quella verdura marcia! : Andry : .... e basta, tu! Sii tu, ti ho visto, lascia le uova marce subito giu! : Frown : ..... mollatemi il polpaccio luridi!! AHIA! ... che fate, bastaaaa!!!! : Frown :

Si, detto così stona molto ma l' idea sarebbe quella di fissare una data ove premiare i lavori svolti durante l' anno.
Visto che l' ora è tarda spiego con un esempio qualsiasi.

L' utente pincopanco decide di creare un ponte per una sessione di D&D, bene, comincia a crearla con polistirene e balsa.
Posta i wip a partire da gennaio 2013... riceve commenti e quant' altro, poi la molla per 2 mesi e poi la riprende.
Dopo 5 mesi vede che gli sta uscendo bene e decide di candidarla per il "2° Trofeo Minimondi" , categoria "elementi artificiali" sezione " sotto i 40 x 40 cm. Il ( mettiamo caso ) 25 novembre viene valutata dagli utenti e da Capochino.

Altro utente, sfogliaverze decide di creare un campo da gioco innevato, senza troppi fronzoli, dopo 4 mesi il WIP cresce sempre di più, per il 25 Novembre, però, non crede di riuscire a finire il tutto e decide di non candidarsi, finirà il tutto per l' anno dopo candidandosi per il 3° Trofeo Minimondi, categoria "elementi artificiali" sezione "oltre i 60x 60". Per ora continua a lavorarci sue migliorarsi sempre di più.

A grandissime spanne.... che ne dite? Potrebbe essere una bella base di partenza.

Sparate pure commenti e soprattutto vantaggi e svantaggi, dubbi e carenze, uova e gesso : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#53 Messaggioda Endar » 25/09/2012, 22:41

boh...non so...non dico che è brutta, però non mi da molto l'idea di contest...
alla fine in un contest (almeno per me) uno trova anche le forze per fare una cosa meglio del solito..
ma se non c'è nulla di definito, non so quanto trovo stimolo per far la fatica di fare un lavoro competitivo..
non è detto che le cose che di mio devo realizzare, siano soggetti cosi interessanti da poter gareggiare con qualunque cosa...magari devo fare tanti lavori modesti...o per esempio devo fare 4 pannelli modulari con delle strade..una roba abbastanza basilare...fischia, per quanto belli li faccia non è che sono proprio un soggetto adatto a prendere una marea di consenso (come dice Maniac un plastico per essere appariscente, deve avere edifici, erba e acqua...o qualcosa del genere non ricordo :D ), quindi francamente non starei a sbattermi all'inverosimile per una cosa che perde in partenza.
potrei anche convincermi a fare il contest scegliendo un lavoro fighissimo...e decidendo di allocare 3 mesi....ma ha senso farsi il mazzo per 3 mesi, per un contest dove magari altri hanno deciso di allocare 9 mesi, e quindi ti massacrano?
inoltre se faccio che ne so..un imbarcazione...come si fa a confrontarla con il colosseo? non vorrei fare una fatica incredibile e poi la valutazione è scegliere tra mele e pere...perchè se no in alternativa quante categorie diverse ci devono essere? murble

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#54 Messaggioda Sanguemarcio » 25/09/2012, 22:43

Personalmente l'idea non mi dispiace... Tra i lati negativi trovo peró la mancanza di un evento catalizzatore all'interno del forum, il contest in 5 mesi ha fruttato, parlando in soldoni, quasi 5.000 post.... Praticamente piú del forum di pittura aperto da sempre....

Non so, forse sarebbe sbagliato rinunciare a prescindere all'evento in senso stretto...

Resta il fatto che la tua idea ha anche dei pregi... Ognuno alla fine fa quello che vuole nella maniera piú libera possibile, e non é roba da poco

Edit: leggo ora il post di Endar... Effettivamente ha senso quello che dice... Alla fine tutto si riduce ad un premio annuale e snatura un pò il senso della competizione
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#55 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 23:01

io invece noto i vantaggi: esistono già dei forums che realizzano contest come questo. in genere un mese o 2 prima si postano tutti i wip o i passo passo del modello, (ma potenzialmente si può postare per tutto l'anno solare fino alla votazione) e poi nell'ultima settimana prima delle votazioni si postano le foto definitive. nella settimana successiva si vota.

ognuno può presentare quanti modelli vuole. quindi Endar in un anno potresti fare i tuoi 4 basotti semplici di strade, poi le 5 case da metterci sopra e anche un castello Manorhouse naturalmente nuovo di trinca non lo vogliamo mettere... ;) :D nuovo

nei 2 mesi prima fervono tutti i commenti del caso e potenzialmente anche potenziali variazioni ai modelli con i suggerimenti ricevuti dagli utenti.

è il sistema più semplice e democratico che ci possa essere. inoltre crescendo con i partecipanti si potranno in foturo creare le varie categorie.

le votazioni sono totalmente segrete perchè ogni utente che vuol votare manda i propri voti via e-mail a Capo che alla fine del contest dichiara i vincitori.

semplice, indolore e ultra democratioco.

Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#56 Messaggioda Cyrano » 25/09/2012, 23:02

Sinceramente non mi piace molto... Non so perché ma mi sa sciattino :S
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#57 Messaggioda Maniachouse » 25/09/2012, 23:08

Cyrano ha scritto:Sinceramente non mi piace molto... Non so perché ma mi sa sciattino :S

peccato, non conosco nessun sistema più semplice e collaudato di questo. murble

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Cyrano » 25/09/2012, 23:16

Beh mettiamola così: se i premi son succosi si iscriveranno cani & porci con lavori (bellissimi) fatti cinque anni fa in collaborazione con qualche professionista (ce ne sono due per ogni negozio) e gli utenti veri che si sbattono e creano manco avranno la soddisfazione di dire "ho finito" su un topic solo per loro.

No io il tema fisso non lo toccherei. :)
ImmagineImmagine

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#59 Messaggioda tenente_colombo » 26/09/2012, 7:00

Che bello postare di primo mattino !
Quoto ENDAR, CYRANO a man bassa. Almeno il tema fisso non si tocca. Come dice ENDAR non posso comparare colosseo e barca. Oppure posso ma TU hai fatto un colosseo e io 10 barche ... allora discutiamo che io ho dieci lavori e tu uno solo ...
Capisco il semplificare ma così mi pare troppo. Io premo ancora sull'idea semplice di primo secondo e terzo posto. Votano tutti secondo coscenza. E con un termine fisso. Aiuta a spronarti a alvorare. Ai voglia a dire che faccio dei basotti belli perchè ci devo giocare. Saranno sempre basotti. Un altro giocato re ha già il terreno e si fa un dungeon intero ( o il famoso colosseo )
Il metro di paragone non regge.

Quindi riquoto ENDAR e filo al lavoro ! buona giornata signori ! :-)
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#60 Messaggioda Maniachouse » 26/09/2012, 8:54

io però quello che non comprendo a pieno è questo:
tutti diciamo che dobbiamo divertirci e creare quello che più ci interessa... murble che i premi non sono così importanti... murble
il tempo da dedicarci alla fine è troppo ristretto o troppo lungo a secondo degli utenti in contest con inizio e fine calcolati... murble

si propone una cosa che è semplicissima e democratica, di fatto non sei obbligato a fare nulla che non ti piaccia o ti serva e con un tempo decisamente lungo... : WohoW :
ma viene contestata per i premi, lo sbattimento senza sicurezza di riuscita, l'impegno per X mesi rispetto a Y mesi di un altro. murble

qualcosa non torna. non dovremmo tutti divertirci e creare contatto con gli utenti per suggerimenti o altro... e se mai il proprio lavoro piace vincere un premio a prescindere che uno abia fatto una cosa strepitosa e uno ha solo partecipato perchè gli serviva un rudere per il suo tavolo da gioco? murble

per me questo dovrebbe essere la linea base di un contest su Minimondi.

se poi non si vogliono avere lavori vecchi si può tranquillamente partire da zero... tanto in un anno sai quante cose si possono fare.

gli aiuti... scagli la prima pietra chi non ha ricevuto aiuti o suggerimenti in generale sia da me che da altri utenti del forum.
io stesso imparo vedendo come lavorano determinati utenti... non si finisce mai di imparare... è il motto del modellista.

questo naturalmente è solo il mio pensiero.

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#61 Messaggioda Ghullarat » 26/09/2012, 9:16

L'idea è carina ma rimane sullo stile dei MINIMONDi che abbiamo già..un fare lavori e lavoretti tutto l'anno, con solo la differenza che a un certo punto si premia..ma in base a cosa???
Potremmo anche adesso dire, ok raccogliamo i lavori del 2011 e vediamo chi l'ha fatto più bello....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#62 Messaggioda MasterMax » 26/09/2012, 9:25

Ghullarat ha scritto:L'idea è carina ma rimane sullo stile dei MINIMONDi che abbiamo già..un fare lavori e lavoretti tutto l'anno, con solo la differenza che a un certo punto si premia..ma in base a cosa???
Potremmo anche adesso dire, ok raccogliamo i lavori del 2011 e vediamo chi l'ha fatto più bello....

Stavo per scrivere la stessa cosa.
Capisco l'idea di "libertà" della proposta di Maniac, ma è talmente libera che si perde la gara: sono quindi daccordo che ci vuole un tema che accomuni tutti i lavori.

Per il resto, io credo che uno sei punti deboli di questo regolamento sia stata la divisione in categorie, per diversi motivi:
- numero di concorrenti arrivati alla fine (vedi lo storico)
- alcuni lavori sulla linea di confine (steampunk)
- mancanza di parametri che stabiliscano questo confine

Piuttosto, se gli sponsor sono abbastanza generosi :), allargherei la rosa dei premi. Oltre ai canonici 1°, 2° e 3° calssificato si potrebbero aggiungere ad esempio Lavoro più Originale e/o Migliori Wip. In questo modo anche chi non realizza un lavoro degno dei primi posti in classifica può puntare a veder riconosciuti i propri sforzi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 9:35

Io invece li abolirei proprio i premi, guarda un po'.... solo riconoscimenti, e allora sì, tutte le categorie di cui parla MasterMax. Scusate, ma gli sponsor cosa ci guadagnano oltre alle nostre paturnie ed allo sbattimento di votare murble . Non è che compriamo solo da loro, o che se non si fa un contest di compra da loro smette di comprare murble

Il discorso "lavori di tutto l'anno", ci avevo pensato anch'io, e per fare una cosa rilassata va benissimo, ma dividendoli, appunto, in categorie almeno in base alle dimensioni. Altrimenti se gara deve essere, tempo ristretto e soggetto più semplice.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#64 Messaggioda Maniachouse » 26/09/2012, 9:42

MasterMax ha scritto:
Ghullarat ha scritto:L'idea è carina ma rimane sullo stile dei MINIMONDi che abbiamo già..un fare lavori e lavoretti tutto l'anno, con solo la differenza che a un certo punto si premia..ma in base a cosa???

Stavo per scrivere la stessa cosa.
Capisco l'idea di "libertà" della proposta di Maniac, ma è talmente libera che si perde la gara: sono quindi daccordo che ci vuole un tema che accomuni tutti i lavori.

Per il resto, io credo che uno sei punti deboli di questo regolamento sia stata la divisione in categorie, per diversi motivi:
- numero di concorrenti arrivati alla fine (vedi lo storico)
- alcuni lavori sulla linea di confine (steampunk)
- mancanza di parametri che stabiliscano questo confine

Piuttosto, se gli sponsor sono abbastanza generosi :), allargherei la rosa dei premi. Oltre ai canonici 1°, 2° e 3° calssificato si potrebbero aggiungere ad esempio Lavoro più Originale e/o Migliori Wip. In questo modo anche chi non realizza un lavoro degno dei primi posti in classifica può puntare a veder riconosciuti i propri sforzi.

noto cmq. che sempre i premi sono lo stimolo principale per un contest... ;) :D non la voglia di gareggiare.

però non comprendo perchè migliaia di contest in giro per l'Italia e il mondo funzionino in questo modo (e tu mastermax ne dovresti sapere qualcosa visto che hai scritto che ci partecipavi) e qui su Minimondi non possa andare bene... murble ;)
personalmente ho perso il conto a quanti contest ho partecipato con questo sistema.
io mi preparavo il mio bel modello durante l'anno e lo presentavo ai vari concorsi durante l'anno in corso e in media il successivo.
ora si svolge tutto in rete quindi i lavori si conoscono molto più velocemente e quindi un modello diventa "vecchio" più velocemente di prima... ma per me rimane la soluzione più semplice.

naturalmente se ci fossero le categorie sarebbe meglio, ma siamo ancora in pochi...
magari l'anno prossimo triplicano i partecipanti e quindi si potrà tornare a fare delle categorie. ma più articolate e con paletti. se uno vuol fare lo storico, deve fare effettivamente un modello storico... altrimenti va nel fantasy o nello Sci-Fi.
anche questo molto semplice.

io ho detto la mia. Maniac... : Chef : money

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#65 Messaggioda MasterMax » 26/09/2012, 9:50

Siventilcaotico ha scritto:Il discorso "lavori di tutto l'anno", ci avevo pensato anch'io, e per fare una cosa rilassata va benissimo, ma dividendoli, appunto, in categorie almeno in base alle dimensioni. Altrimenti se gara deve essere, tempo ristretto e soggetto più semplice.

Qui però subentra un altro problema, come dividere queste categorie? Perché fra le dimensioni di una casetta, o un albero, e quelle di un intero tavolo di mordheim ce ne passa di vinavil sotto i ponti. Si rischia di avere molte categorie con pochi partecipanti ognuna

I premi sono una cosa a parte, se ci sono certamente possono essere uno stimolo ad esterni al forum a iscriversi per partecipare.

Edit: no Maniach, non sto dicendo che i premi siano indispensabili, come ho scritto qui sopra possono essere uno stimolo in più
Poi c'è una differenza fra un contest in rete e un concorso modellistico "dal vero" (a questi ho partecipato). Proprio perchè questo è un forum dove si cerca di avere uno scambio di idee partecipare che in un normale concorso mi sembra fuori luogo. Anch'io quando partecipavo mi facevo il mio bel modello per conto mio e quando era pronto lo presentavo al primo concorso disponibile, ma non credo sia questa la strada giusta per noi.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#66 Messaggioda Maniachouse » 26/09/2012, 9:55

MasterMax ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Il discorso "lavori di tutto l'anno", ci avevo pensato anch'io, e per fare una cosa rilassata va benissimo, ma dividendoli, appunto, in categorie almeno in base alle dimensioni. Altrimenti se gara deve essere, tempo ristretto e soggetto più semplice.

Qui però subentra un altro problema, come dividere queste categorie? Perché fra le dimensioni di una casetta, o un albero, e quelle di un intero tavolo di mordheim ce ne passa di vinavil sotto i ponti. Si rischia di avere molte categorie con pochi partecipanti ognuna

I premi sono una cosa a parte, se ci sono certamente possono essere uno stimolo ad esterni al forum a iscriversi per partecipare.

Edit: no Maniach, non sto dicendo che i premi siano indispensabili, come ho scritto qui sopra possono essere uno stimolo in più
Poi c'è una differenza fra un contest in rete e un concorso modellistico "dal vero" (a questi ho partecipato). Proprio perchè questo è un forum dove si cerca di avere uno scambio di idee partecipare che in un normale concorso mi sembra fuori luogo. Anch'io quando partecipavo mi facevo il mio bel modello per conto mio e quando era pronto lo presentavo al primo concorso disponibile, ma non credo sia questa la strada giusta per noi.

ti assicuro che ci sono moltissimi contest in rete fatti un anno con l'altro e in una determinata settimana dell'anno si fanno le votazioni sempre via rete.
inoltre lo scambio di informazioni c'è eccome. infatti tutti presentano i loro wip per tempo per crearsi i propri fans e avere eventuali suggerimenti.

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#67 Messaggioda MasterMax » 26/09/2012, 10:06

Maniachouse ha scritto:ti assicuro che ci sono moltissimi contest in rete fatti un anno con l'altro e in una determinata settimana dell'anno si fanno le votazioni sempre via rete.
inoltre lo scambio di informazioni c'è eccome. infatti tutti presentano i loro wip per tempo per crearsi i propri fans e avere eventuali suggerimenti.

Io non sto dicendo che non si possa fare un contest tipo "abbiamo un anno per fare il nostro lavoro con calma e poi si vota" sto dicendo che a mio parere ci vuole una qualche forma di tema per creare lavori più facilmente confrontabili, magari anche solo per dimensioni minime e massime, perchè non ci si ritrovi a dover confrontare un intero tavolo da gioco con una casetta 10x10
ImmagineImmagine

GEMINI
Paesano
Paesano

#68 Messaggioda GEMINI » 26/09/2012, 10:12

tenente_colombo ha scritto:Che bello postare di primo mattino !
Quoto ENDAR, CYRANO a man bassa. Almeno il tema fisso non si tocca. Come dice ENDAR non posso comparare colosseo e barca. Oppure posso ma TU hai fatto un colosseo e io 10 barche ... allora discutiamo che io ho dieci lavori e tu uno solo ...
Capisco il semplificare ma così mi pare troppo. Io premo ancora sull'idea semplice di primo secondo e terzo posto. Votano tutti secondo coscenza. E con un termine fisso. Aiuta a spronarti a alvorare. Ai voglia a dire che faccio dei basotti belli perchè ci devo giocare. Saranno sempre basotti. Un altro giocato re ha già il terreno e si fa un dungeon intero ( o il famoso colosseo )
Il metro di paragone non regge.

Quindi riquoto ENDAR e filo al lavoro ! buona giornata signori ! :-)

Come riportato da Endar, Cyrano e Tenente Colombo anch'io sono del parere di lasciare/avere un tema fisso nonchè avere un'inizio e una fine molto più corta per realizzare e create il tutto.

GEMINI
“…quel giorno essi accettarono la mia guida e io, ponendo su di loro la mia effige, ebbi in quei mortali il più prezioso degli alleati…”

Immagine

Clicca sull'immagine per visitare la mia pagina personale (Tutorial, WIP)

jerico
Operaio
Operaio

#69 Messaggioda jerico » 26/09/2012, 11:14

secondo me potrebbe funzionare l'idea di capo/maniach, in pratica continuerei a lavorare e allo stesso tempo sarei invogliato a fare i wip. altrimenti condivido quello che dice gemini, se dobbiamo fare un modello fine solo al contest è meglio restringere i tempi, per quelli che non riescono a sfruttare lo scenico finito il contest penso sia un pò snervante averci impiegato mezzo anno e poi lasciarlo li
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#70 Messaggioda MasterMax » 26/09/2012, 11:53

jerico ha scritto:secondo me potrebbe funzionare l'idea di capo/maniach, in pratica continuerei a lavorare e allo stesso tempo sarei invogliato a fare i wip. altrimenti condivido quello che dice gemini, se dobbiamo fare un modello fine solo al contest è meglio restringere i tempi, per quelli che non riescono a sfruttare lo scenico finito il contest penso sia un pò snervante averci impiegato mezzo anno e poi lasciarlo li

Ma vedi, quello di creare materiale per i propri giochi e postare qui i wip è una cosa che si fa comunque, quindi a cosa serve il contest?
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#71 Messaggioda Endar » 26/09/2012, 12:36

Un punto certo penso l'abbiamo raggiunto...
voto solo popolare, (metterei uno sbarramento ad utenti con post maggiori di 20) da dare dando 3 preferenze in ordine (1,2,3° posto).
altra cosa assodata è l'abolizione delle categorie storico,fantasy, sci-fi....alla fine una torre era una torre...molto più interessanti semmai distinzioni in base a dimensioni o eventualmente in ottica di maggior libertà, di tipologie (plastico vs edificio, elemento da gioco vs elemento di modellismo puro, ecc).

sull'idea di Capo, non so...non mi sento di dire che non mi piace in maniera assoluta..però mi sembra che offra ben poca adrenalina rispetto alla routine di sempre.
azz io devo realizzare nei prossimi mesi come grosso lavoro, un sistema di pannelli modulari di tipo urbano (medioevale) ma la base sono i pavè di Fako...come funziona poi al voto? murble
prende punti pure Fako per il mio lavoro? :D

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#72 Messaggioda Sanguemarcio » 26/09/2012, 12:40

Piú ci penso meno mi convince... L'idea in se non é male, ma ribadisco che perderemmo una parte del forum che mi ha "infiammato" gli ultimi mesi... Oddio, forse sono l'ultimo che puó dare u'opinione visto che io in fondo non ci sono arrivato, resta il fatto che il contest concepito cosí non mi "esalta" assolutamente, al contrario di quello appena concluso

Capo ho preparato le uova!
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#73 Messaggioda fako » 26/09/2012, 12:59

Endar ha scritto:[...]
azz io devo realizzare nei prossimi mesi come grosso lavoro, un sistema di pannelli modulari di tipo urbano (medioevale) ma la base sono i pavè di Fako...come funziona poi al voto? murble

A prescindere, Fako prende punti a prescindere... : King : anche se per assurdo non partecipa...

siamo degli sfacciati, abbiamo ancora il morto in casa e giù stiamo parlando di eredità!

a parte questo secondo me la verità sta nel mezzo:

contest 2013:
- tutti i lavori fatti dal 10/10/2012 al 09/10/2013)
- 3 categorie (small 20*20; basotto 40*40; maxi: tavolo da gioco minimo 4 basotti)
- votazione: indicazione dei primi 3 classificati (per categoria?)
- bonus: autocostruito, mix, kit
- Tema: indicazione non di una "tipologia" (torre, locanda, etc), ma di un legame tra tutti i modelli (città in guerra, il lungo inverno, corruzione e decadenza, etc)

??? : Blink :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#74 Messaggioda MasterMax » 26/09/2012, 13:02

Endar ha scritto:Un punto certo penso l'abbiamo raggiunto...
voto solo popolare, (metterei uno sbarramento ad utenti con post maggiori di 20) da dare dando 3 preferenze in ordine (1,2,3° posto).
altra cosa assodata è l'abolizione delle categorie storico,fantasy, sci-fi....alla fine una torre era una torre...molto più interessanti semmai distinzioni in base a dimensioni o eventualmente in ottica di maggior libertà, di tipologie (plastico vs edificio, elemento da gioco vs elemento di modellismo puro, ecc).

sull'idea di Capo, non so...non mi sento di dire che non mi piace in maniera assoluta..però mi sembra che offra ben poca adrenalina rispetto alla routine di sempre.

Sono piuttosto d'accordo, anche se lo sbarramento ad utenti con post maggiori di 20 dovrebbe essere limitato a chi non partecipa (se uno si iscreve per partecipare poi è assurdo che non possa votare come gli altri)

Per l'ipotesi punti a Endar o punti a fako, non diamoli a nessuno dei due e siamo tranquilli :D
Scherzi a parte, questa cosa rientra un po' nel discorso di chi fa tutto da se, e chi utillizza kit o altro. Il punto è che non si può mettere come si è fatto questa volta dei punti +3 o +6 o altro, perchè è troppo varia la tipologia dei materiali/pezzi e il loro utilizzo. Ad esempio, che differencia c'è fra una torre costruita con gli HA (magari usando solo "pietre" rettangolari che poi taglio e limo), una fatta con pietre vere, una fatta con "mattoni" colati in proprio (semplici parallelepipedi di gesso), o anche una fatta con listelli per modellismo navale? Praticamente nessuna, solo che una usa dei prodotti commerciali nati per questo scopo.
Io credo stia solo a chi vota stabilire dal risultato finale, e dallo sforzo fatto per ottenerlo, decidere chi è più meritevole.
Ultima modifica di MasterMax il 26/09/2012, 13:56, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#75 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 13:27

:good post: Come non essere d'accordo con MasterMax?

Io ce l'ho un po' con le foto perchè sono il mio punto debole e perchè non sempre è possibile, almeno per me e in questo momento, farle a dovere. Va bene per la presentazione, ma per i wip, parliamone, altrimenti uno ci mette tre anni ad allestire il set per ogni sessione di lavoro ed i tempi diventano stratosferici : Evil : :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “2° Trofeo Minimondi”