Per entrambi ho usato il primer grigio, ma non so se è stata una buona idea. Meglio quello nero?

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

uopo ha scritto:Prima di passare a dipingere il gruppo di edifici che ho preso da Maniach, ho voluto fare un paio di tentativi su pezzi di prova gentilmente concessi dal suo laboratorio. Una vostra opinione: quale delle due colorazioni preferite?
Per entrambi ho usato il primer grigio, ma non so se è stata una buona idea. Meglio quello nero?

ospitaliere ha scritto:a me sinceramente piacciono entrambe ma per utilizzi diversi e zone geografiche differenti...

uopo ha scritto:la tua risposta ha un che di risolutivoniente fondo grigio

irminsul ha scritto:voto per il primo...pietra bianca ...e mattoni...si sposano con la filologia ed il concept di manorhouse!!...il fondo??? direi mimetico...marrone...nero e grigio...ti aiuterà a dare varietà al colore base...inoltre curati di velare a zone le pietre...le pietre tutte bianche ok...ma magari alcune tendenti al beije o al rosa chiaro...le pietre le fa la natura non l'uomo...i mattoni ok...anche se loro quando invecchiano venono comunque "dipinti dalla natura!!

uopo ha scritto:ospitaliere ha scritto:a me sinceramente piacciono entrambe ma per utilizzi diversi e zone geografiche differenti...
il più versatile quale ti sembra ospi? secondo me quello più scuro.
La versione "bianca" ha un che di piatto...nonostante sia stata "lavata" e sotto vi siano zone di colore molto diverse tra loro.

fako ha scritto:io la base la faccio sempre e solo nera, tutta uniforme

ospitaliere ha scritto:Alla fine hai cambiato totalmente. Non è venuta male e le lavature da invecchiamento gli danno un tocco alternativo. Ricordo pietre di quel colore in qualche viaggio fatto ma non ricordo dove...forse verso la Spagna???
..... a me sembra che la predominante rosso/arancione sia troppo accentuata ma probabilmente sono gusti personali. 

uopo ha scritto:eh vabbè capo, non deve piacere a tuttii gusti son gusti! quando capisci cosa manca fai un fischio!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti