Ghullarat ha scritto:Cacchiolina...HO APPENA FINITO DUE GG FA LA TORRE DEL TEMPO...l'ho trovato intrigante anch ese ha dei limiti e non è annunciato che è solo la prima parte di qualcosa..mi piace che se è una trilogia si dica subito...e cmq la trama si chiuda col primo per poter continuare con altri capitoli come fa Robin Hoob che è maestra del fantasy per davvero tra tutti ora...anch ese lo scrivono di moltissimi scrittori! E io di fantasy ormai sono molto selettivo...o leggo per puro svago come i libri sul Forgotten realms o cerco belle cose classiche anche o molto vecchie quando si scriveva meno e meglio!
>< ehehh mentre leggevo la tua lista mi chiedevo se caso mai ci fosse proprio questo che consiglio anche io lo si legge tutto di un fiato o tre heheh è scritto grande e ha poche pagine....mi ha attirato proprio la copertina e il titolo che se non fosse stato tradotto cosi' non l'avrei mai preso in originale non mi dice niente...
Forse non mi sono espresso bene.. volevo dire che Lukjanenko è l'autore della quadrilogia dei guardiani della notte, ma che la Torre del Tempo è un romanzo autonomo ed è del tutto slegato (comunque, conoscendo l'autore, sicuramente farà seguire degli altri romanzi al primo che a ben vedere ha un finale aperto).
Direi che quasi tutti i libri che ho scritto sono gustosi e si leggono bene.. ma gli Odissea Fantascienza sono molto corti (sono in massima parte traduzioni di romanzi brevi) e si leggono alla sveltissima.
I libri fantasy di Heitz sono un pò più lunghi, ma comunque è tutta altra roba rispetto a cosa pubblica ora l'Armenia (polpettoni tedeschi di 600 pagine con pochi spunti).
Consiglio comunque metro2033, che anche se lungo ti prende veramente (la storia è quella dei pochi sopravvissuti alla 3a guerra mondiale, rintanati nella metropolitana di mosca e divisi in bande, costantemente in lotta tra di loro e con creature mostruose prodotte dalle radiazioni ed entità occulte con poteri quasi magici)..