a volte ritornano...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

a volte ritornano...

#1 Messaggioda Maniachouse » 15/11/2012, 18:28

salve a tutti.

ecco a voi la prima infornata di fortezze medievali in 15mm. ;)

sotto il link diretto al catalogo:

http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... sses-15mm/

per ingolosirvi:

Immagine

Immagine

Immagine

buona visione, Maniac... : Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

Re: a volte ritornano...

#2 Messaggioda mistral » 15/11/2012, 18:34

E' molto bello!
Mi ricorda un pò il Castello di Soncino, con i piombatoi molto alti ed i tetti in cotto anche sulle torri.

jerico
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda jerico » 15/11/2012, 18:39

stupendo!! : WohoW :
ma io pensavo che il primo castello fosse grande quei 5 cm... invece ho visto sul tuo sito che è immenso!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#4 Messaggioda Maniachouse » 15/11/2012, 18:41

mistral ha scritto:E' molto bello!
Mi ricorda un pò il Castello di Soncino, con i piombatoi molto alti ed i tetti in cotto anche sulle torri.

ciao Mistral. grazie, sono felice che ti piaccia
effettivamente il design è quello ;)

tra l'altro lavorando in 15 mm. si possono fare molti più cose in uno spazio ridotto.

il castello sotto sta dentro una base di circa 40x40 cm.

Immagine

jerico ha scritto:stupendo!! : WohoW :
ma io pensavo che il primo castello fosse grande quei 5 cm... invece ho visto sul tuo sito che è immenso!

grazie Jerico.
come scritto sopra in 15 mm. si possono fare dei lavori conteniti... ma anche mastodontici. : WohoW : ;) :D

: Chef : money

Immagine

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 15/11/2012, 18:56

Ciao Maniac,
Chiede mio figlio se per caso vendi la sola chiesina separata dal castello ed eventualmente a quanto. Grazie

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 15/11/2012, 19:16

Verrà il giorno in cui ti dedicherai anche alla scala intermedia... quella definitiva, l'1/72...

Certo che se non c'è riuscito Massimo Torriani che ne è estimatore, dubito di riuscirci io a convincerti :(

PS: Fortezza Meravigliosa!!!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#7 Messaggioda Endar » 15/11/2012, 20:18

veramente bellissimo, quel che amo soprattutto è la varietà di forme, le assimmetrie.
devi trovare il modo di introdurre qualche cosa del genere nel 28mm :)

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 15/11/2012, 20:42

A me ricorda il mio amatissimo castello di Torrechiara, che tra l'altro si trova ad una decina di km da casa mia...
Immagine

Endar in questo castello hanno girato parecchie scene di Ladyhawke ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#9 Messaggioda Maniachouse » 15/11/2012, 21:04

ospitaliere ha scritto:Ciao Maniac,
Chiede mio figlio se per caso vendi la sola chiesina separata dal castello ed eventualmente a quanto. Grazie

ciao Ospi... certo, la chiesetta verrà 13,00 euro

Sanguemarcio ha scritto:Verrà il giorno in cui ti dedicherai anche alla scala intermedia... quella definitiva, l'1/72...

Certo che se non c'è riuscito Massimo Torriani che ne è estimatore, dubito di riuscirci io a convincerti :(

PS: Fortezza Meravigliosa!!!!!!

Sangue... il problema è che devo fare un mero calcolo commerciale... : Blink : l'1/72 se fosse la scala definitiva dovrebbe vendere molto di più del 15mm. murble cosa che però al momento non succede : Blink : :(

Endar ha scritto:veramente bellissimo, quel che amo soprattutto è la varietà di forme, le assimmetrie.
devi trovare il modo di introdurre qualche cosa del genere nel 28mm :)

Caro Endar abbiamo già discusso che in 15 mm. si possono molte più cose che con il 28mm.
le assimetrie del 15 mm. non sono così facili e soprattutto riproducibili nel 28mm. vedi le torri rotonde.

bello il castellozzo Sangue : Thumbup :

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda Endar » 15/11/2012, 21:15

Maniachouse ha scritto:

Caro Endar abbiamo già discusso che in 15 mm. si possono molte più cose che con il 28mm.
le assimetrie del 15 mm. non sono così facili e soprattutto riproducibili nel 28mm. vedi le torri rotonde.

vedi tu ti fissi dei limiti, ma devi essere più ottimista! :) se cerchi trovi anche la soluzione per il 28mm, ma se parti gia pessimista è chiaro che non la trovi :D

x Sangue
azz è quasi uguale :)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#11 Messaggioda Maniachouse » 15/11/2012, 21:25

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto:

vedi tu ti fissi dei limiti, ma devi essere più ottimista! :) se cerchi trovi anche la soluzione per il 28mm, ma se parti gia pessimista è chiaro che non la trovi :D

x Sangue
azz è quasi uguale :)

: Lol : : Lol : : Lol : il fatto è che ho già fatto molte prove andate a finire nei rifiuti... : Blink : e vale lo stesso discorso dei 1/72... se una cosa non conviene commercialmente, non conviene farla... ;) :D

ma non desisto del tutto. di solito quando meno me lo aspetto, mi si accende una lucetta è badabam... : WohoW : un nuovo prodotto pronto ;)

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 15/11/2012, 22:02

Ora non vorrei inquinare troppo il topic ma non credo che l'1/72 come scala sia in crisi, tutt'altro... Lo dimostrano non solo le uscite di nuovi pezzi che da qualche anno a questa parte sono decuplicate ma anche i wargamer stessi che sempre piú abbracciano questa scala...

Quest'anno a Lucca anche il club Conan ha presentato uno scenario sulle guerre puniche completamente in 1/72... Ma sarebbe un discorso lungo e a cui dedicare un topic a parte...

Ad ogni modo l'1/72 é una scala che ha margini di crescita enormi nel mondo wargame, quello che manca é proprio un supporto degno sugli scenici... La stessa Italeri si é lanciata negli scenici (per ora sono tra i pochi pionieri) e sta sfornando pezzi che fino a qualche tempo fa era impensabili
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda jerico » 15/11/2012, 22:12

Sanguemarcio ha scritto:Ora non vorrei inquinare troppo il topic ma non credo che l'1/72 come scala sia in crisi, tutt'altro... Lo dimostrano non solo le uscite di nuovi pezzi che da qualche anno a questa parte sono decuplicate ma anche i wargamer stessi che sempre piú abbracciano questa scala...

Quest'anno a Lucca anche il club Conan ha presentato uno scenario sulle guerre puniche completamente in 1/72... Ma sarebbe un discorso lungo e a cui dedicare un topic a parte...

Ad ogni modo l'1/72 é una scala che ha margini di crescita enormi nel mondo wargame, quello che manca é proprio un supporto degno sugli scenici... La stessa Italeri si é lanciata negli scenici (per ora sono tra i pochi pionieri) e sta sfornando pezzi che fino a qualche tempo fa era impensabili

a me 1/72 non dispiace, è più piccolo del 28 mm e ha più spazio per i dettagli dei 15 mm (ok apparte i pezzi fatti da maverick e gli scenici di maniach). ma allo stesso tempo secondo me ha i difetti di entrambe le scale: le minia hanno meno dettagli dei 28 mm e allo stesso tempo un carro armato in 1/72 è grande almeno 3 volte tanto del suo corrispettivo in 15mm. poi per carità la trovo una bella scala, ma questo solo perchè hanno fatto tanti pezzi in 1/72
Immagine
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#14 Messaggioda Maniachouse » 16/11/2012, 8:51

Sanguemarcio ha scritto:Ora non vorrei inquinare troppo il topic ma non credo che l'1/72 come scala sia in crisi, tutt'altro... Lo dimostrano non solo le uscite di nuovi pezzi che da qualche anno a questa parte sono decuplicate ma anche i wargamer stessi che sempre piú abbracciano questa scala...

non sto dicendo che la scala 1/72 sia in crisi, anzi... io stesso ho preparato i masters delle prime 2 case per alzo zero di Torriani e prodotte poi dall'Italeri... tra l'altro rovinandole : Evil :

cmq. qui stiamo parlando di 2 cose diverse:

1° i figurini li produci solo in plastica... anzi gli 1/72 sono solo in plastica.
e gli edifici sei costretto a realizzarli anche loro in plastica... : Blink : :(
l'1/72 è un mondo di plastica : WohoW : murble

2° gli scenici in 1/72 non realizzati in plastica... diventano di nicchia, vuoi perchè diventano troppo costosi in resina, opprure troppo delicati in altri materiali... ;) insomma è un mercato problematico per una piccola ditta come la mia. murble

tieni duro Sangue... non è detto che in futuro non torni a fare questa scala.

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 16/11/2012, 8:53

Mitico!!!!

Ma mancano le torrette laser Maniac. : Lol :

Ok la smetto ma sto sbavando per la serie sci fi... e non mi trattengo. Appena finisco i soldatini WWII (che forse ne svendicchio un po') riprendo il mio scenico. Il punto critico è che ora le miniature della GZG proprio mi fanno schifo a guardarle e la colpa di chi è? : Andry :
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#16 Messaggioda Maniachouse » 16/11/2012, 8:56

Cyrano ha scritto:Mitico!!!!

Ma mancano le torrette laser Maniac. : Lol :

Ok la smetto ma sto sbavando per la serie sci fi... e non mi trattengo. Appena finisco i soldatini WWII (che forse ne svendicchio un po') riprendo il mio scenico. Il punto critico è che ora le miniature della GZG proprio mi fanno schifo a guardarle e la colpa di chi è? : Andry :

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#17 Messaggioda Sanguemarcio » 16/11/2012, 9:15

Italeri con le tue casette ha fatto porcate... Stendiamo un velo pietoso va... E nonostante le porcate sono ancora belle
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

a volte ritornano...

#18 Messaggioda Cyrano » 16/11/2012, 9:20

Perché non aprite un topic sull'1/72? Io amo questa scala ma la conosco veramente poco. Leggerei con piacere ed avrei un mucchio di domande. :)
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#19 Messaggioda Maniachouse » 16/11/2012, 9:25

Sanguemarcio ha scritto:Italeri con le tue casette ha fatto porcate... Stendiamo un velo pietoso va... E nonostante le porcate sono ancora belle

con le grosse ditte non hai molto da dialogare... ;) :D peccato perchè quel momento poteva essere d'oro per tutti : Blink : all'epoca non c'era niente del genere sul mercato, era un terreno ancora da conquistare...

tra l'altro ho ritrovato un vecchio bunker della seconda guerra mondiale... penso realizzato sempre per alzo zero. ma non mi ricordo se è stato messo in produzione. murble

ecco i bunker potrebbero essere interessanti. : Thumbup :

Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#20 Messaggioda fako » 16/11/2012, 11:33

Bravo Maniach! Bei pezzi e molto ben realizzati... peccato per le foto che li sminuiscono un pò. : Hurted :

Endar, facciamo una scomessa io e te contro Lorenzo. E gli tiriamo fuori un castello in 28mm con i pezzi manorhouse asimmetrico quanto basta!
Io ho 4 sezioni lineari+ torre portaia, tu dovresti averene 4 o 5 pure tu... ci troviamo da qualche parte (basotti alla mano) e convinciamo il mondo che è il 28mm la scala dei veri uommini! :D :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

a volte ritornano...

#21 Messaggioda Cyrano » 16/11/2012, 11:40

Basta che non siano i 28 mm a fufulla modello GW o miniature D&D e poi tutto va bene...

Però, sinceramente, è pure vero che lì trovi di tutto facilmente e con un'ottima qualità. Mentre un 15 mm fatto bene lo sospiravano in molti.
ImmagineImmagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#22 Messaggioda Maniachouse » 16/11/2012, 11:43

fako ha scritto:Bravo Maniach! Bei pezzi e molto ben realizzati... peccato per le foto che li sminuiscono un pò. : Hurted :

Endar, facciamo una scomessa io e te contro Lorenzo. E gli tiriamo fuori un castello in 28mm con i pezzi manorhouse asimmetrico quanto basta!
Io ho 4 sezioni lineari+ torre portaia, tu dovresti averene 4 o 5 pure tu... ci troviamo da qualche parte (basotti alla mano) e convinciamo il mondo che è il 28mm la scala dei veri uommini! :D :D

questa volta il caro Fako si prende la rivincita sulle foto... : Lol : : Lol : : Lol :

del resto sono foto riprisinate di oltre 12-13 anni fa... : Blink : :(
con il tempo saranno rifatte al meglio fotograficamente. :D

riguardo all'assimetria con il prossimo lavoro che ho in mente potrei stupirvi un po' : Lol : : Lol : : Lol :
stay tunned : Chef : money

Cyrano ha scritto:Basta che non siano i 28 mm a fufulla modello GW o miniature D&D e poi tutto va bene...

Però, sinceramente, è pure vero che lì trovi di tutto facilmente e con un'ottima qualità. Mentre un 15 mm fatto bene lo sospiravano in molti.

grazie Cyr... : Love : : Thumbup :

Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#23 Messaggioda jerico » 16/11/2012, 11:56

tento per non continuare a rompere... :D sul tuo sito negli scenici in 15 mm c'è questa descrizione in un prodotto: "Product Code: Manoruoue 15 mm 0003"
mi sà che dovrebbe essere manorhouse
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

a volte ritornano...

#24 Messaggioda Cyrano » 16/11/2012, 12:06

ManorUOUE: Unico Ordine Unione Europea. Vuol dire che le tasse sono già conteggiate.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Ghullarat » 16/11/2012, 12:14

Voglio far parte dle CLUN degli uomini del 28....MM !!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Manorhouse”