ecco a voi la prima infornata di fortezze medievali in 15mm.
sotto il link diretto al catalogo:
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... sses-15mm/
per ingolosirvi:

buona visione, Maniac...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

mistral ha scritto:E' molto bello!
Mi ricorda un pò il Castello di Soncino, con i piombatoi molto alti ed i tetti in cotto anche sulle torri.

jerico ha scritto:stupendo!!![]()
ma io pensavo che il primo castello fosse grande quei 5 cm... invece ho visto sul tuo sito che è immenso!

ospitaliere ha scritto:Ciao Maniac,
Chiede mio figlio se per caso vendi la sola chiesina separata dal castello ed eventualmente a quanto. Grazie
Sanguemarcio ha scritto:Verrà il giorno in cui ti dedicherai anche alla scala intermedia... quella definitiva, l'1/72...
Certo che se non c'è riuscito Massimo Torriani che ne è estimatore, dubito di riuscirci io a convincerti
PS: Fortezza Meravigliosa!!!!!!
l'1/72 se fosse la scala definitiva dovrebbe vendere molto di più del 15mm.
cosa che però al momento non succede
Endar ha scritto:veramente bellissimo, quel che amo soprattutto è la varietà di forme, le assimmetrie.
devi trovare il modo di introdurre qualche cosa del genere nel 28mm

Maniachouse ha scritto:
Caro Endar abbiamo già discusso che in 15 mm. si possono molte più cose che con il 28mm.
le assimetrie del 15 mm. non sono così facili e soprattutto riproducibili nel 28mm. vedi le torri rotonde.

Endar ha scritto:Maniachouse ha scritto:
Caro Endar abbiamo già discusso che in 15 mm. si possono molte più cose che con il 28mm.
le assimetrie del 15 mm. non sono così facili e soprattutto riproducibili nel 28mm. vedi le torri rotonde.
vedi tu ti fissi dei limiti, ma devi essere più ottimista!se cerchi trovi anche la soluzione per il 28mm, ma se parti gia pessimista è chiaro che non la trovi
![]()
x Sangue
azz è quasi uguale
e vale lo stesso discorso dei 1/72... se una cosa non conviene commercialmente, non conviene farla...
un nuovo prodotto pronto

Sanguemarcio ha scritto:Ora non vorrei inquinare troppo il topic ma non credo che l'1/72 come scala sia in crisi, tutt'altro... Lo dimostrano non solo le uscite di nuovi pezzi che da qualche anno a questa parte sono decuplicate ma anche i wargamer stessi che sempre piú abbracciano questa scala...
Quest'anno a Lucca anche il club Conan ha presentato uno scenario sulle guerre puniche completamente in 1/72... Ma sarebbe un discorso lungo e a cui dedicare un topic a parte...
Ad ogni modo l'1/72 é una scala che ha margini di crescita enormi nel mondo wargame, quello che manca é proprio un supporto degno sugli scenici... La stessa Italeri si é lanciata negli scenici (per ora sono tra i pochi pionieri) e sta sfornando pezzi che fino a qualche tempo fa era impensabili

Sanguemarcio ha scritto:Ora non vorrei inquinare troppo il topic ma non credo che l'1/72 come scala sia in crisi, tutt'altro... Lo dimostrano non solo le uscite di nuovi pezzi che da qualche anno a questa parte sono decuplicate ma anche i wargamer stessi che sempre piú abbracciano questa scala...
Quest'anno a Lucca anche il club Conan ha presentato uno scenario sulle guerre puniche completamente in 1/72... Ma sarebbe un discorso lungo e a cui dedicare un topic a parte...
Ad ogni modo l'1/72 é una scala che ha margini di crescita enormi nel mondo wargame, quello che manca é proprio un supporto degno sugli scenici... La stessa Italeri si é lanciata negli scenici (per ora sono tra i pochi pionieri) e sta sfornando pezzi che fino a qualche tempo fa era impensabili

Cyrano ha scritto:Mitico!!!!
Ma mancano le torrette laser Maniac.![]()
Ok la smetto ma sto sbavando per la serie sci fi... e non mi trattengo. Appena finisco i soldatini WWII (che forse ne svendicchio un po') riprendo il mio scenico. Il punto critico è che ora le miniature della GZG proprio mi fanno schifo a guardarle e la colpa di chi è?

Sanguemarcio ha scritto:Italeri con le tue casette ha fatto porcate... Stendiamo un velo pietoso va... E nonostante le porcate sono ancora belle
all'epoca non c'era niente del genere sul mercato, era un terreno ancora da conquistare...

fako ha scritto:Bravo Maniach! Bei pezzi e molto ben realizzati... peccato per le foto che li sminuiscono un pò.![]()
Endar, facciamo una scomessa io e te contro Lorenzo. E gli tiriamo fuori un castello in 28mm con i pezzi manorhouse asimmetrico quanto basta!
Io ho 4 sezioni lineari+ torre portaia, tu dovresti averene 4 o 5 pure tu... ci troviamo da qualche parte (basotti alla mano) e convinciamo il mondo che è il 28mm la scala dei veri uommini!![]()

Cyrano ha scritto:Basta che non siano i 28 mm a fufulla modello GW o miniature D&D e poi tutto va bene...
Però, sinceramente, è pure vero che lì trovi di tutto facilmente e con un'ottima qualità. Mentre un 15 mm fatto bene lo sospiravano in molti.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti