[Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Quando vorresti che partisse il 2° Trofeo?

Primavera-Estate ..... da Aprile a Luglio
6
23%
Autunno-Inverno ..... da Settembre a Dicembre
13
50%
Indifferente ..... ogni periodo è quello buono
7
27%

Voti totali: 26

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

#1 Messaggioda Capochino » 24/01/2013, 9:27

Stiamo cercando di capire quale sarebbe il periodo migliore per cominciare il "2° Trofeo Minimondi".

Il primo Trofeo iniziò esattamente il giorno 18 Aprile 2012 ( anniversario ufficiale della nascita dei Minimondi ) e durò ben 5 mesi finendo il 18 Settembre 2012.

Questo secondo Trofeo durerà circa 3 mesi ( tempo massimo 100 Giorni ) ma vorrei capire se farlo iniziare il 18 Aprile come l' anno scorso ( nel periodo primavera-estate ) oppure portarlo alla fine di Settembre finendo poco prima di Natale ( periodo autunno-inverno )

Secondo le vostre esigenze, in che periodo preferireste mettervi a lavorare?

Votate e commentate, ne trarremo delle conclusioni.

PS: se il divario sarà minimo sceglierò il solito 18 Aprile ( manterremo le tradizioni ) : King :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

Re: [Sondaggio] Periodo migliore per il 2° Trofeo Minimondi?

#2 Messaggioda Maniachouse » 24/01/2013, 10:03

come scritto nell'altro post, per me va bene qualsiasi periodo. ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 24/01/2013, 10:50

Io aprile maggio penso di avere qualche serio problema. :)
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#4 Messaggioda ECI » 24/01/2013, 10:54

Cyrano ha scritto:Io aprile maggio penso di avere qualche serio problema. :)

Problema a seguire il Contest...

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 24/01/2013, 12:17

Problema in generale :D ma mica tutti i problemi sono brutti :D
ImmagineImmagine

Dartel

#6 Messaggioda Dartel » 24/01/2013, 12:18

Come periodo ho messo da settembre ma, dato che in quel mese fa ancora un po' caldino farei scalare di un mesetto tipo Ottobre-Gennaio

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Nedo » 24/01/2013, 12:19

Autunno-Inverno

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#8 Messaggioda MasterMax » 24/01/2013, 12:39

Per il momento non ho nessuna preferenza, ma escluderei il periodo a cavallo delle festivitá quando un po' tutti hanno altri impegni e altri interessi
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 25/01/2013, 9:02

Terrei il sondaggio fino alla metà di febbraio ( il 15 ) e poi tireremo le somme.

Per il momento siamo diretti verso un inizio Trofeo per Settembre ma non è ancora detta l' ultima parola.

Non porterei nemmeno io il Trofeo fino alle feste. Vero che qualcuno potrebbe avere più tempo ma, per esperienza, ho capito che in quei giorni ci si perde molto tra bimbi, regali, uscite, mogli, cene, pranzi, gite, auguri e baci baci :)

Nel caso io farei partire il tutto ai primi di Settembre per finire prima della metà di Dicembre.
Comunque.... aspettiamo la metà di Febbraio per capire come muoverci, sicuramente qualcuno rimarrà deluso ma non ci si può fare niente.... e comunque 3 mesi per uno scenico non sono pochi, qualche oretta la si può trovare. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 25/01/2013, 9:12

Nel caso io farei partire il tutto ai primi di Settembre per finire prima della metà di Dicembre.

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Sarebbe la meglio (parlo per me).

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#11 Messaggioda uopo » 25/01/2013, 10:00

Autunno-inverno

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#12 Messaggioda Maniachouse » 25/01/2013, 14:53

riporto qui quanto si è scritto dall'altra parte... murble

io, Sangue... e Ghull... saremmo dell'idea di protrarlo dal 18 Aprile al 30 novemnbre.

così tutti avrebbero il tempo di fare e disfare. visto che c'è gente che non può in primavera e chi non può in autunno.

inoltre tutte le esigenze di famiglia e tuttte le altre situazioni della vita quotidiana che ci richiedono... : Blink : non sarebbero più una "scusa" valida per non partecipare. ;) :D

questo quanto. ;)

: Chef : money

Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#13 Messaggioda ECI » 25/01/2013, 16:06

Dal 18 Aprile al 18 Aprile??...un anno

Dal 18 Aprile a Gennaio (9 mesi,stile Parto ;) )

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 25/01/2013, 16:21

Con una raccomandazione. Cerchiamo di dare un limite alla grandezza dell'opera, non solo le due categorie eventuali del basotto, altrimenti c'è il rischio per molti di noi di partire con progetti mega galattici visto il tempo a disposizione in questo caso, e poi ugualmente trovarsi in difficoltà...
Comunque faccio notare che una durata così lunga ha ripercussioni di tipo psicologico sulla realizzazione del progetto (dispersività).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#15 Messaggioda Sanguemarcio » 25/01/2013, 16:23

Esatto Siv... Andare oltre i 6 (al limite 7 se non vogliamo contare agosto) mesi la vedo rischiosa proprio per quello che dici
ImmagineImmagine
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#16 Messaggioda Maniachouse » 25/01/2013, 16:36

Sanguemarcio ha scritto:Esatto Siv... Andare oltre i 6 (al limite 7 se non vogliamo contare agosto) mesi la vedo rischiosa proprio per quello che dici

appunto, dal 18 Aprile al 30 Novembre, togliendo agosto e parte di settembre per ferie... sono più o meno 7 mesi.
mi sembrano giusti.

Ultima modifica di Maniachouse il 25/01/2013, 17:15, modificato 1 volta in totale.

Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#17 Messaggioda jerico » 25/01/2013, 16:51

per me il periodo più comodo sarebbe in primavera perchè in autunno potrei avere problemi per il lavoro.
cmq sei mesi o giù di li andrebbero meglio secondo me, questo perchè in molti non hanno molto tempo, anche nell'ultimo contest la maggiorparte della gente non ha fatto lavori che impegnano sei mesi, eppure in molti sono arrivati stretti con i tempi. quindi con più di tre mesi direi che sentirei di meno il fiato sul collo...
e poi se finiamo il 30 novembre... così sò che non dovrò fare gli auguri a maniach se è stato troppo severo nel giudicare il mio lavoro :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 25/01/2013, 17:29

SI fine novembre massimo come data di chiusura sarebbe perfetto, e inizio ad aprile anche piuttosto bene, mi pare ottima come scelta.....
..ma perchè...e GHULL?? chi sono, l'ultima ruota del carro??? ahahah e poi io l'ho detto per primo, tu l'hai ribadito io riconfermato e Sangue si è accodato, va beh che è il suo compleanno ma non diamogli troppi privilegi solo perchè ha le manone!! :D

AH cmq io un'altra torre così non la faccio più! eh eh eh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 25/01/2013, 23:13

Scusate ragazzi ma adesso, chi era al raduno da Maniac è mi ha fatto una testa enorme sulla eccessiva durata del 1° Trofeo, mi deve spiegare perchè dovremmo portare il contest a 7 mesi piuttosto che ridurlo da 5 a 3.

Ma non si era detto che 5 mesi erano troppi? murble murble
ImmagineImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#20 Messaggioda Sanguemarcio » 26/01/2013, 0:23

Hai ragione capo, ma siamo modellisti... la coerenza non ci appartiene :D
ImmagineImmagine
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#21 Messaggioda Nedo » 26/01/2013, 0:50

Io sono per 3 mesi.

Tempi troppo dilatati portano a prendere sottogamba il lavoro che alla fine rimane incompiuto.
Con i 5 mesi dello scorso contest, ade esempio, ho iniziato i lavori verso metà Luglio dicendo sempre "tanto c'è tempo..."...
Vedi i lavori che furono terminati freneticamente negli ultimi 4 giorni.....

Tre mesi sono sufficienti, al massimo 3 e mezzo.

io, Sangue... e Ghull... saremmo dell'idea di protrarlo dal 18 Aprile al 30 novemnbre.
così tutti avrebbero il tempo di fare e disfare.

Eh no....uno non deve fare e disfare, deve fare e finire. ;)

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#22 Messaggioda Maniachouse » 26/01/2013, 9:42

Nedo ha scritto:Io sono per 3 mesi.

Tempi troppo dilatati portano a prendere sottogamba il lavoro che alla fine rimane incompiuto.
Con i 5 mesi dello scorso contest, ade esempio, ho iniziato i lavori verso metà Luglio dicendo sempre "tanto c'è tempo..."...
Vedi i lavori che furono terminati freneticamente negli ultimi 4 giorni.....

Tre mesi sono sufficienti, al massimo 3 e mezzo.

così tutti avrebbero il tempo di fare e disfare.

Eh no....uno non deve fare e disfare, deve fare e finire. ;)

francamente il tempo è relativo Nedo.
se uno vuole fare una cosa lo trova sempre... : Twisted : ma siamo umani... quindi anche volendo fare veniamo distratti da tante cose più o meno importanti della nostra vita quotidiana. :D

personalmente io avevo proposto addirittura un contest di solo 2 mesi... : WohoW : veloce e indolore... : Thumbup : :D
ma poi Ghull... mi ha accusato di vedere le cose solo dal mio punto di vista e di non comprendere gli altri che hanno famiglia, lo spazio, ecc... come se io non avessi una famiglia o vivessi in un altro pianeta... : Twisted : : Lol : : Lol : : Lol : ;) errato Ghull... ho una famiglia e lo spazio lo devo trovare... visto che se partecipo al contest. devo toglierlo al lavoro che mi fa vivere... ;) :D per esempio, ora non potrei partire con nulla... non ho spazio dove poter lavorare a un nuovo progetto. : WohoW :

ritornando al contest: se vogliamo vedere l'anno scorso si sono fatti quasi 6 mesi di contest e cmq. molti hanno finito per non finire... : WohoW :

ma lasciando i 6-7 mesi, diamo alla gente che ha problemi durante certi periodi dell'anno di poter cmq. partecipare.
se invece dicidiamo un determinato periodo dell'anno... rischiamo di perdere una buona fetta di partecipanti.

tanto 2-3-7 mesi a mio avviaso non cambia nulla. inoltre non si avrà più l'effetto novità e di attesa del primo anno.
penso che tutti si farà il proprio progetto più o meno elaborato senza avere il pressing dell'anno scorso, dove si aveva la paura che cadesse tutto nel dimenticatoio e che dopo il primo entusiasmo iniziale se non si fosse continuato a postare WIP il contest avrebbe perso d'interesse.

quest'anno invece siamo più maturi a riguardo non si avrà più l'ansia da "prestazione" : WohoW : dell'anno scorso e quindi l'inico vantaggio di un contest lungo 6-7 mesi che vedo è quello di dare più possibilità di partecipare agli utenti, visto che viene meno il discorso... ma io in autunno o in primavera sono incasinato... : Twisted : ;) :D

questo continua a essere il mio pensiero. ;)

Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#23 Messaggioda Endar » 26/01/2013, 10:17

Maniachouse ha scritto::D per esempio, ora non potrei partire con nulla... non ho spazio dove poter lavorare a un nuovo progetto. : WohoW :

beh dai, hai un sotterraneo enorme dove poter pasticciare come piu ti piace ;)
il fatto che hai i due tavoli più grossi con su dei lavori, non vuol dire che non hai spazio! ci sono tanti di quelle superfici d'appoggio e tanti di quegli spazi con metri cubi di roba che potresti tranquillamente liberare, che dire che non hai spazio... non lo puoi dire :D
la maggior parte di noi, lavora in in casa, occupando e liberando un tavolo ogni sessione modellistica..e non contiamo che tu hai pure l'ufficio oltre al sotterraneo :D

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#24 Messaggioda Maniachouse » 26/01/2013, 10:30

Endar ha scritto:
Maniachouse ha scritto::D per esempio, ora non potrei partire con nulla... non ho spazio dove poter lavorare a un nuovo progetto. : WohoW :

beh dai, hai un sotterraneo enorme dove poter pasticciare come piu ti piace ;)
il fatto che hai i due tavoli più grossi con su dei lavori, non vuol dire che non hai spazio! ci sono tanti di quelle superfici d'appoggio e tanti di quegli spazi con metri cubi di roba che potresti tranquillamente liberare, che dire che non hai spazio... non lo puoi dire :D
la maggior parte di noi, lavora in in casa, occupando e liberando un tavolo ogni sessione modellistica..e non contiamo che tu hai pure l'ufficio oltre al sotterraneo :D

caro Endar sono fortunato che posso farci... :D

ma al momento come puoi vedere anche tu, tutto lo spazio che recupero lo posso dedicare solo al lavoro. ;)

ma quest'estate quando sarai giù come me a spostare e buttare tutta la rumenta accumulata in 15 anni di attività... : WohoW : allora si che da Settembre a Novembre avrò spazio a sufficienza per dedicarmi al contest senza scuse... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : ;) :D

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#25 Messaggioda Capochino » 26/01/2013, 10:42

Alt alt Maniac! occhio.... tu ed io NON partecipiamo al contest.
Tu perchè sei un professionista ed io perchè organizzo.
Abbiamo solo la possibilità di lavorare allo stesso tema in modo parallelo solo per divertimento ;)

Tornando al tempo da dedicare al Trofeo non vorrei che per i 7 mesi tutto si concentrasse solo ed esclusivamente sul tema.

Spiego meglio: ho notato che il vero nostro nemico è il tempo da dedicare a questo hobby, indirettamente legato allo spazio a nostra disposizione. Vediamo per esempio ECI e Sivent che adesso possono dare libero sfogo al modellismo dopo molto tempo ad aspettare uno spazio consono.
Dedicare 7 mesi al Trofeo è una manna dal cielo per tutti quelli che non hanno tempo ma si andrebbe a portare il Trofeo ad una gara troppo lunga e, per alcuni, estenuante e noiosa.
Uno dei punti non calcolati sarebbe anche quello che per alcuni, il dover arrivare nelle ultime posizioni, dopo 7 mesi di lavoro è motivo di stress e soprattutto un motivo valido per non partecipare più.
Altro punto; i più veloci terrebbero i propri lavori finiti nel cassetto senza per questo far vedere cosa hanno fatto per paura di essere superati dall' utente osservatore che potrebbe decidere di migliorare il proprio lavoro sugli errori di questi.
Sembra una scemata ma nel trofeo precedente è successo.

A me dispicerebbe molto che alcuni utenti non parteciperebbero per il periodo sbagliato e solo per questo porterei a 7 mesi il Trofeo ma si perderebbe un po' lo spirito del Trofeo stesso.... se vogliamo provare per me non c'è nessun problema ma ci scommetto che anche con 2 anni di Trofeo alcuni non arriverebbero a finire lo scenico.

Siccome sono sempre stato una persona che prima di decidere ho sempre voluto un parere collettivo aspetto risposte.

In sostanza questo sondaggio lascia il tempo che trova.... : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “2° Trofeo Minimondi”