Nedo ha scritto:Io sono per 3 mesi.
Tempi troppo dilatati portano a prendere sottogamba il lavoro che alla fine rimane incompiuto.
Con i 5 mesi dello scorso contest, ade esempio, ho iniziato i lavori verso metà Luglio dicendo sempre "tanto c'è tempo..."...
Vedi i lavori che furono terminati freneticamente negli ultimi 4 giorni.....
Tre mesi sono sufficienti, al massimo 3 e mezzo.
io, Sangue... e Ghull... saremmo dell'idea di protrarlo dal 18 Aprile al 30 novemnbre.
così tutti avrebbero il tempo di fare e disfare.
Eh no....uno non deve fare e disfare, deve fare e finire.

francamente il tempo è relativo Nedo.
se uno vuole fare una cosa lo trova sempre...

ma siamo umani... quindi anche volendo fare veniamo distratti da tante cose più o meno importanti della nostra vita quotidiana.
personalmente io avevo proposto addirittura un contest di solo 2 mesi...

veloce e indolore...
ma poi Ghull... mi ha accusato di vedere le cose solo dal mio punto di vista e di non comprendere gli altri che hanno famiglia, lo spazio, ecc... come se io non avessi una famiglia o vivessi in un altro pianeta...

errato Ghull... ho una famiglia e lo spazio lo devo trovare... visto che se partecipo al contest. devo toglierlo al lavoro che mi fa vivere...

per esempio, ora non potrei partire con nulla... non ho spazio dove poter lavorare a un nuovo progetto.
ritornando al contest: se vogliamo vedere l'anno scorso si sono fatti quasi 6 mesi di contest e cmq. molti hanno finito per non finire...
ma lasciando i 6-7 mesi, diamo alla gente che ha problemi durante certi periodi dell'anno di poter cmq. partecipare.
se invece dicidiamo un determinato periodo dell'anno... rischiamo di perdere una buona fetta di partecipanti.
tanto 2-3-7 mesi a mio avviaso non cambia nulla. inoltre non si avrà più l'effetto novità e di attesa del primo anno.
penso che tutti si farà il proprio progetto più o meno elaborato senza avere il pressing dell'anno scorso, dove si aveva la paura che cadesse tutto nel dimenticatoio e che dopo il primo entusiasmo iniziale se non si fosse continuato a postare WIP il contest avrebbe perso d'interesse.
quest'anno invece siamo più maturi a riguardo non si avrà più l'ansia da "prestazione"

dell'anno scorso e quindi l'inico vantaggio di un contest lungo 6-7 mesi che vedo è quello di dare più possibilità di partecipare agli utenti, visto che viene meno il discorso... ma io in autunno o in primavera sono incasinato...
questo continua a essere il mio pensiero.