Comunque, vi posto alcune foto(fatte col cellulare) del foro romano che ho costruito.La base è bianca, con un secondo strato color zabaione...l'idea è quella di avere una struttura non in marmo(bianco) o granito(grigio con drybrush avorio),bensì rendere l'effetto del travertino,largamente utilizzato nell'edilizia di epoca romana. Il colore zabaione, una volta steso, mi è parso subito adeguato, ma ora mi rivolgo a voi perchè non so come invecchiarlo!!! Ho provato su pezzi di scarto un drybrush bianco e non mi ha soddisfatto...ho poi provato con drybrush grigio e anche quello mi ha deluso(troppo stacco cromatico tra giallo e grigio)...infine ho provato con una lavatura di inchiostro marrone(asportandone l'eccesso), ma il risultato è stato pessimo. Avete idee??? Il colore giallo, da solo, è piatto e da poco risalto alla struttura...ho pensato ad un drybrush color mattone o terra di siena,magari bruciata...che dite? Accetto qualsiasi consiglio, visto che vorrei evitare di mettere le mani sulla struttura e rovinarla,prima provo a campione su vari mattoncini di scarto..
P.S. le statue sono quelle che andranno collocate all'esterno ai 4 angoli.