[2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 16/04

#101 Messaggioda Capochino » 17/04/2013, 8:35

Bella colorazione, mi piace molto anche la palude ( so che non è finita ma parte molto bene ).

Complimenti perchè anche tu, come Dartel, hai optato per la semplicità pur rimanendo ad un alto livello.
Bello veramente : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#102 Messaggioda ospitaliere » 17/04/2013, 8:42

Grazie a tutti. ;)

Dartel

#103 Messaggioda Dartel » 17/04/2013, 8:59

Capochino ha scritto:Bella colorazione, mi piace molto anche la palude ( so che non è finita ma parte molto bene ).

Complimenti perchè anche tu, come Dartel, hai optato per la semplicità pur rimanendo ad un alto livello.
Bello veramente : Thumbup :

Mi auguro allora un testa a testa con Ospitaliere :D ;)

ospitaliere

#104 Messaggioda ospitaliere » 17/04/2013, 9:06

si,si ci diamo una bella testata quando ci incontriamo a S.Marino... : Lol :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#105 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2013, 9:40

ospitaliere ha scritto:si,si ci diamo una bella testata quando ci incontriamo a S.Marino... : Lol :

io arbitrerò lo scontro... :D

bene Ospi... visto che i complimenti li hai già ricevuti... ;) io comincirò con qualche "testatta" d'allenamento... :D

cosa avevamo detto in mille altri post riguardo alla "gravità" dei sassi???? murble ;) :D controlla immediatamente tutte le tombe. i sassi non volano... : WohoW : ;)

passiamo al cottage. non so se è è già terminato... ma se fosse terminato, il tetto lo vedo molto nuovo murble non in linea con la vetustà del luogo.
inoltre: la casetta sarà rimovibile? perchè la base del cottage non è perfettamente integrata con il pannello... murble

per il resto condivido con tutti gli altri la bellezza del progetto molto in linea con il tema del contest... : Thumbup : ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#106 Messaggioda Siventilcaotico » 17/04/2013, 9:42

Mhh... posto davvero poco raccomandabile quella casetta con intorno cimitero e palude... no, non ci abiterei ;) ! Tema beccato in pieno : Thumbup : .

Più che la palude penso siano da rifinire gli alberi, sai fare molto di meglio :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#107 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2013, 9:55

Siventilcaotico ha scritto:Mhh... posto davvero poco raccomandabile quella casetta con intorno cimitero e palude... no, non ci abiterei ;) ! Tema beccato in pieno : Thumbup : .

Più che la palude penso siano da rifinire gli alberi, sai fare molto di meglio :) !

penso che la casetta possa essere vista più come un ripostiglio degli attrezzi del becchino oltre che eventuale giaciglio notturno per lo stesso. murble cmq. sicuramente salubre non è... forse per fare dei "fanghi" : WohoW :

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#108 Messaggioda Siventilcaotico » 17/04/2013, 10:12

Anche per le ciullate del becchino non va... troppo rischio "la zattera" di King, ripresa nel Creep Show ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

#109 Messaggioda ospitaliere » 17/04/2013, 11:00

Maniachouse ha scritto:cosa avevamo detto in mille altri post riguardo alla "gravità" dei sassi???? murble ;) :D controlla immediatamente tutte le tombe. i sassi non volano... : WohoW : ;)

passiamo al cottage. non so se è è già terminato... ma se fosse terminato, il tetto lo vedo molto nuovo murble non in linea con la vetustà del luogo.
inoltre: la casetta sarà rimovibile? perchè la base del cottage non è perfettamente integrata con il pannello... murble

ok, ripasserò le tombe (ma dove li vedi tutti stì sassi?? : Lol : ),
il tetto posso invecchiarlo con qualche lavatura,
la casetta non è removibile: perchè mi dici che non è integrata al pannello? murble

Dartel

#110 Messaggioda Dartel » 17/04/2013, 11:23

ospitaliere ha scritto:
Maniachouse ha scritto:cosa avevamo detto in mille altri post riguardo alla "gravità" dei sassi???? murble ;) :D controlla immediatamente tutte le tombe. i sassi non volano... : WohoW : ;)

la casetta non è removibile: perchè mi dici che non è integrata al pannello? murble

Si vede la base d'appoggio : Sig :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#111 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2013, 11:36

ospitaliere ha scritto:

qui abbiamo sassolini che sono attaccati in verticale... oltre a vedere in fondo la base della casa che si nota che non è integrata al terreno.

Immagine

in questa foto si nota moltissimo che non hai stuccato le giunzioni della casetta e che le stessa sempbri semplicemente appoggiata e non integrata al terreno.

Immagine

qui oltre a notarsi sempre la castta semplicemente appoggiata... abbiamo il retro della tomba con un mega sasso volante... : Twisted :

Immagine

questi particolari in un contest sono sempre punti in meno.
e visto che il tuo lavoro mi piace non voglio che venga svilito da distrazioni sassose o stucchevoli... ;) :D

ultima cosa che a me non piace sono assolutamente gli alberi.
poco realistici.
qui ci stavano bene gli alberi di Dartel dove avresti coperto i fastidiosi rami "potati" con i teschi appesi. ;)

i dettagli, i particolari e le rifiniture fanno la differenza tra un ottimo lavoro e uno mediocre. :D

risolvi questi piccoli contrattempi e il lavoro ne guadagnerà a mille. : Thumbup :

Immagine

ospitaliere

#112 Messaggioda ospitaliere » 17/04/2013, 11:58

sassi eliminati e fondo casetta stuccato. poi lo riprendo col colore nel pomeriggio se lo stucco è asciutto...

Gli alberi non sono finiti... :D

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#113 Messaggioda Maniachouse » 17/04/2013, 15:12

ospitaliere ha scritto:sassi eliminati e fondo casetta stuccato. poi lo riprendo col colore nel pomeriggio se lo stucco è asciutto...

Gli alberi non sono finiti... :D

perfetto. : Thumbup :

ora attendo gli alberi.

se li rendi come gli alberi della foto che hai postato nel topic di dartel sono molto interessanti... pero al momento non gli rassomigliano. ;) :D

Immagine

ospitaliere

#114 Messaggioda ospitaliere » 19/04/2013, 16:40

piccolissimo avanzamento dopo lo shopping del venerdì mattina in cui ho recuperato anche una chicca per Dartel (l'avrai solo a SanMarino, però... : Twisted : )...

Immagine
ho preparato una miscela di resina trasparente colorata di rosso. ricordo sempre che usola china per colorare la resina trasparente bicomponente perchè gli acrilici rischiano di seccarla e lasciare brutti aloni.

Immagine
utilizzando uno spiedino di legno alimentare ho colato alcune gocce nel rosone della cripta in rovina. La distruzione ha risparmiato i vetri colorati su questa facciata...una volta asciutta farò una foto.

Intanto sul fornello di casa ho cotto i hjdjdjdjhs che andranno nella palude... : Twisted :

alla prossima...

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 19/04

#115 Messaggioda Nedo » 19/04/2013, 23:14

Bellissimo effetto!!!!!!!!!!!!!!!

ospitaliere

Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 19/04

#116 Messaggioda ospitaliere » 20/04/2013, 17:48

ecco il risultato del rosone...

Immagine

Il colore purtroppo non ha attecchito ed è venuto un vetro trasparente ma recupererò con un prodotto nuovo che recensirò poi...

intanto, visto che Lorenzo non ha messo ancora in catalogo il cancello, mi son dovuto arrangiare...

Immagine
Immagine
per stare nelle misure ho utilizzato come sagoma il portone manorhouse non montato. ho semplicemente ritagliato dei ferretti di 1 mmdi diametro e lo ho incollati ricavando le due ante come in foto.
Considerate che questo cancello andrà "arruginito", immelmato e rovinato dal tempo e dalle acque della palude...
Alla prossima e buon weekend. :D

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 20/04

#117 Messaggioda Nedo » 20/04/2013, 19:28

Il colore purtroppo non ha attecchito ed è venuto un vetro trasparente....

Immagine

Però è bellissima anche così.

ospitaliere

#118 Messaggioda ospitaliere » 21/04/2013, 11:50

domenica uggiosa in cui comincio il giro di boa, ovvero si comincia a fondere i vari elementi con le ultime passate di colore e rifinire i particolari aggiuntivi, prima della colatura finale di resina. Purtroppo non riuscirò a terminare per il 12 maggio come mi ero prefissato... :( ma salvo disastri lavorativi, invasioni di cavallette o padri rimasti chiusi nell'autolavaggio, dovrei riuscire per il fatidico 15 giugno... :D

Ho preparato una soluzione di acqua calcarea (motlo dura presa da un pozzo artesiano), sale, aceto bianco e acido fenico (lo trovate nei negozi che trattano articoli per vinaioli). Vi ho immerso il cancellino che già si presenta così dopo una notte sola...dovrebbe stare a mollo 1 o 2 settimane...

Immagine

nel frattempo ho finalmente incollato la cripta sommersa alla base,in attesa della colatura di resina. Questo passaggio l'ho dovuto fare perchè hopreso determinate misure. E' possibile muovere 1 miniatura della base di 2,5 cm attorno alla cripta sommersa. Volendo utilizzare lo scenico per gioco era necessario questo accorgimento. Alcune creature potranno muoversi sulla palude...o dentro di essa!!!!! : Twisted :

Immagine

poi, terminata la colorazione, dello scolo sotto la cripta superiore, ho provveduto a incollare un sottilissimo filamento in plastica trasparente. Su questo filamento andrà posizionata poi la resina gel a simulare un liquido malefico che esce da chissà dove...questa tecnica mi è stata ispirata da un video del Signor Abbiati.

Immagine
per ora è tutto. la settimana ventura mi vedrà fermo per vari impegni e credo che riprenderò i lavori solo ai primi di maggio. Buona Domenica a tutti! : Thumbup :

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#119 Messaggioda Maniachouse » 21/04/2013, 16:57

bel balzo avanti Ospi... : Thumbup : : Thumbup :

il rosono con il vetro mi piace molto. ;)

mi incuriosisce molto il proseguo... murble ormai ci hai abituato al tuo uso della resina per l'effetto acqua.
quindi sono curiosissimo a riguardo. ;) :D

: Chef : money

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#120 Messaggioda Nedo » 21/04/2013, 17:05

Ecco ora incomincio a capire bene il progetto ....sono un po' duro di comprendonio.... murble
Sarà favolosa la cripta immersa nella resina.

Bel progetto davvero Sigmar, e la chiesa rudere mi piace a bestia.

ospitaliere

#121 Messaggioda ospitaliere » 21/04/2013, 17:49

Grazie! : Thumbup :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#122 Messaggioda Capochino » 21/04/2013, 21:11

Mooooolto interessante il proseguio ospitaliere.
Solo una cosa mi convince poco ma è una mia fissa su queste cose: quel tubo di scolo lo trovo molto "moderno" per una cripta del genere ma... Nessuno ha detto che lo scenico debba essere ambientato nel passato ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#123 Messaggioda Maniachouse » 21/04/2013, 21:33

Capochino ha scritto:Mooooolto interessante il proseguio ospitaliere.
Solo una cosa mi convince poco ma è una mia fissa su queste cose: quel tubo di scolo lo trovo molto "moderno" per una cripta del genere ma... Nessuno ha detto che lo scenico debba essere ambientato nel passato ;)

Capo... :D già i romani usavano le tubazioni sia in cotto che in piombo per uso idraulico per portare l'acqua, sia che per lo scolo delle acque nere. ;)

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#124 Messaggioda Capochino » 22/04/2013, 7:49

Mhm... di quelle dimensioni e sotto una cripta?
Comunque, non voglio cercare il pelo nell' uovo.
Nella mia visione non ce la vedo comunque è fatta bene : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#125 Messaggioda ospitaliere » 22/04/2013, 8:52

Capochino ha scritto:Mhm... di quelle dimensioni e sotto una cripta?
Comunque, non voglio cercare il pelo nell' uovo.
Nella mia visione non ce la vedo comunque è fatta bene : Thumbup :

ho preso spunto da una immagine "antica", poi ovviamente il tubo poteva essere stato rifatto nei secoli... murble
In scala coi pezzi ci starebbe quasi una gamba di uomo adulto, quindi più un tubo vero e prorpio,magari venuto alla luce con la "frana" creata dalla palude...

Torna a “Manorhouse”