Paolo ha scritto:Mistral non dargli retta, ci vediamo domani come d'accordo.
... non ci vorrà molto, il traforo elettrico aiuterà.
...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Paolo ha scritto:Mistral non dargli retta, ci vediamo domani come d'accordo.
... non ci vorrà molto, il traforo elettrico aiuterà.
...

Nedo ha scritto:Bellissima Mistral....già ci vedo l'ingresso per una cripta dove sarebbe bene non entrare....
Paolo ha scritto:Finalmente ho incontrato Mistral e i suoi lavori ...![]()
![]()
![]()
e anche se sono OT volevo ringraziare Capo per l'occasione che il suo forum mi ha concesso.

mimic ha scritto:é sempre più bella mistral. Per curiosità quanto ci hai impiegato fin'ora?

mistral ha scritto:Per rispondere a Capochino:
Si, lo spessore dello stipite interno è più basso dello spessore del muro.
Volendo si può fare anche come dici tu, cioè tagliare il muro con l'arco interno più piccolo, inciderlo e poi attaccarci sopra una cornicetta sporgente ritagliandola da un'altro pezzo. In termini di tempo, non so se si farebbe prima, le operazioni da fare sono sempre quelle, devi comunque ritagliare un'arcata della finestra a parte per poi incollarla sul muro.
Inoltre, tieni conto che sarebbe molto più difficile lavorare su una cornicetta di polistirene di così basso spessore, calcola che la sporgenza è di 2/3 mm. e quindi temo che la cornicetta si romperebbe solo a guardarla.
Utilizzando il mio sistema, riesco a creare una cornice abbastanza robusta, lo strato di colla tra un pezzo e l'altro irrobustisce molto il tutto. Poi, secondo me, riesco ad avere più precisione nel collocare la finestra nel muro, gestendo come voglio la sporgenza e collocare la finestra esattamente nella posizione voluta tracciando il foro utilizzando l'arcata stessa.
L'unico "inconveniente" di questo sistema è che devi per forza ritagliare l'arcata col traforo elettrico, perché lo strato di colla fra i due pezzi rende impossibile l'operazione col thermocutter.
Poi, non so, si potrebbe provare anche col tuo sistema, in teoria può funzionare benissimo, ma non so se sarebbe più pratico e veloce...

Capochino ha scritto:...Non saprei e comunque il sistema migliore è sempre quello con cui ci troviamo meglio.
Capochino ha scritto:...Hai intenzione di fare le vetrate?
Ghullarat ha scritto:..Spettacolare l'intera struttura....quando la cloni??![]()
, è un blocco unico! Se me la cloni tu, le vendiamo e facciamo fifty-fifty 

mistral ha scritto:
All'inizio ci avevo pensato, ho preso anche i lucidi per provare ad utilizzare il metodo usato da Uopo per la sua cattedrale ma, dopo tre giorni sullo stendibiancheria vicino al calorifero, l'inchiostro non era ancora asciugato. Alla fine ho desistito, anche pensando che in fondo, le vetrate si vedono più all'interno, all'esterno rimangono grigie e si nota giusto solo la griglia che le sorregge. Quindi, non avendo fatto gli interni, ho pensato che le finestre possono anche rimanere in ombra e tenere solo il decoro in pietra.

uopo ha scritto:...Lo so che la domanda può apparire scontata, ma te la faccio comunque mistral. Ha stampato sul lato ruvido dei lucidi? Su quello liscio non asciugherà mai![]()
Per il resto, che dire? Stai facendo un lavoro da Mistral, ossia perfetto.

uopo ha scritto:Se può servirti: la mia stampante e una hp inkjet del 2005. La carta lucida che mi hanno dato la prima volta era farlocca, ma una volta presa quella hp(stessa marca della stampante) ho stampato senza problemi.
mistral ha scritto:uopo ha scritto:Se può servirti: la mia stampante e una hp inkjet del 2005. La carta lucida che mi hanno dato la prima volta era farlocca, ma una volta presa quella hp(stessa marca della stampante) ho stampato senza problemi.
Grazie per il consiglio Uopo, tra l'altro anche la mia stampante è un HP. Anch'io avevo pensato che era meglio utilizzare i fogli della stessa marca della stampante, ma non ero riuscito a trovarli.
Mo vedo, al limite sui due finestroni grandi sono ancora in tempo, visto che non li ho ancora incollati.
Grazie di nuovo per i consigli!

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti