[Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
porcored
Moderatore
Moderatore

Re: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#26 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 0:06

[ok rispondo anche a Rath]
niente il tuo Eci si è incavolato come un draghetto indisciplinato!
prima gli provi a tirargli via il cibo dalla bocca, poi lo prendi per le zampette e lui si che si altera e ti sputa una fiammella di fuoco.
tu cadi per terra in mezzo al vino e se idi nuovo zozzo...
Eci riprende il suo coscio di cinghiale e se ne vola via dalla finestra.. tiè ;)

però la cosa peggiore è che cadendo nel vino la tua pergamena di valore che ti aveva donato il re si è terribilmente bagnata e il suo linguaggio non si capisce bene... [ti ricordo che non l'hai manco aggiornata nella tua scheda haha si proprio ir peggiore!! :D :D :D ]
le cose sono due:
se lanci così senza capire bene, l'incantesimo potrebbe ritorcersi contro di te...
oppure provare ad utilizzare il tuo rituale per restaurarla [rituale è una mossa figa a bestia della tua classe ECI! leggila bene :P]

comunque sia riperdi la tua roba, ti spolveri un po e ti guardi in giro:
vedi che la situazione è apparentemente tranquilla anche se ci sono 3 persone che non sono ubriache sono ai tre lati della stanza.. sicuramente non hanno festeggiato e probabilmente vi tengono sotto controllo ... ne hai la certezza

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#27 Messaggioda Sanguemarcio » 18/03/2014, 0:13

Mi avvicino all'uomo in armatura, cercando di capire il suo atteggiamento... Insomma, faccio l'amicone ma lo tengo sottocchio

"Hey tu... Io ho una maledetta sete, ma come diceva sempre mio zio: bere da soli rende gli uomini cattivi e tristi... Siediti con me e brindiamo assieme!"
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#28 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 0:50

"lo sai che non bevo Jean Jacques de la Motte, mi dovresti conoscere!" incredibile è Vetetus il severo!!

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#29 Messaggioda ECI » 18/03/2014, 0:53

" Stardoooo di un Drago,questa ECI me la pagherai..."

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

R: [Dungeon World] - PbF Sessione 2° La bella Lumbar

#30 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 1:31

[Vedo che hai letto bene il rituale... haha poi ti spiego... notte zozzoni zzzzzzzz]

Inviato dal mio LG-E730

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#31 Messaggioda Sanguemarcio » 18/03/2014, 8:47

"Che mi venga un colpo, Vetetus!!! Ricordo ancora bene i tuoi baffoni e quell'innata e contagiosa allegria che da sempre ti porti appresso" (ironico)

Vetetus era il Capitano della guardia di Saint Pierre, la cittá dove sono cresciuto. Era una persona austera, completamente devota al suo ruolo... Per questo lo chiamavano "il severo"... Severo ma giusto, o almeno cosí lo aveva sempre considerato mio zio, con cui era amico intimo.

Vetetus un bel giorno lasció Saint Pierre. Tutta la cittá si é sempre chiesta come mai il capitano della guardia avesse deciso di andarsene. Era da tutti rispettato ed il suo ruolo era secondo solo al consigliere del Granduca de Payns... Girarono molte voci sul suo apparente autoesilio ma nessuna venne mai confermata dall'entourage del Duca.
Mio zio stesso non si pronunció mai... Ricordo ancora che le sue uniche parole furono "Mio caro Jean, nubi oscure si addensano sui cieli di Elfast" ...io al tempo ero peró troppo impegnato a correre dietro le sottane di corte per dare peso alle parole di zio... "Cosa diavolo sta succedendo qui?"
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggioda Capochino » 18/03/2014, 8:59

"Grazie Awit, ci è mancato poco che mi schiacciasse con tutto quel suo lardo ricoperto da belle vesti.. puà!"

Mi sistemo come posso e mi guardo intorno. La festa sembra finita e quelli che si reggono in piedi stanno uscendo.
Noto Lamanera che parla con un omone in armatura, Rath sembra arrabbiato e prende a sberle il suo grosso mantello inzuppato...
Mi avvio verso l'uscita "Allora, mio salvatore" sorrido ad Awit "Che facciamo? Togliamo le tende?"
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#33 Messaggioda fako » 18/03/2014, 9:41

Awit:

Rido sguaiato: "Tadia vederti schiacciata come una frittella avrebbe avuto diversi risvolti allegri, ma sarebbe stato deprimente non godere ulteriormente delle tue avventure!.
Guardandomi in giro noto che la sala è ormai deprimente, i pochi rimasti sono a terra o riversi sui tavoli, qualche guardia osserva la sala, sono in piena sintonia con l'halfing.
"giriamo i tacchi, questo posto non ha più nulla da mostrarci". Vi rivolgo poi a Rath a voce alta "Mago! Smettila di strizzarti il piscio dalle vesti e seguimi!".
Mi soffermo ad osservare due figure che parlano ai bordi della sala, uno dei due mi sembra Lamanera.
Tadia, recuperiamo Lamanera
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ancalagon
Paesano
Paesano

#34 Messaggioda Ancalagon » 18/03/2014, 15:03

Il paladino si leva lentamente l’elmo ferreo lasciando scoperti i baffoni e la barba ben intrecciati,la pelata e la vistosa cicatrice che porta sopra l’occhio destro. Non sorride, diciamo che va dal serio- arrabbiato a un serio-neutro. Portandosi l’elmo al fianco, dice: “E’ davvero passato molto tempo dall’ultima volta …. mio buon Jean… se ai tempi di Saint Pierre mi avessero detto che quel ragazzino scalmanato mi avrebbe fatto imprigionare,condannare a morte per poi salvarmi all’ultimo non ci avrei mai creduto … ma per fortuna è tutto vero, dato che mi saresti davvero molto utile …“

avevo lasciato da qualche anno Saint Pierre quando il senato mi inviò a proteggere la futura moglie del Conte di Narimberga, una contea del Nord di Elfast, poco distante da Saint Pierre, passato poco più di un mese, trovai Lamanera a letto con la futura contessa. Riuscì a scappare in qualche modo, ma il conte mi condannò all’impiccagione per il mio fallimento … il momento esatto prima che il boia tirasse la leva, comparve quel bellimbusto, che mi disse <Io ti ho messo nei guai, io te ne tiro fuori > poi, rivolgendosi alla folla < Signori e signori, ricorderete questo giorno come il giorno in cui Lamanera la fece in barba a tutte le guardie della Contea ! > Poi tagliò la corda che mi stringeva il collo, tirò la leva e cademmo a piombo nelle fogne, non so come, ma tutti interi. Abbiamo dovuto combattere contro mostri schifosi per uscirne, e ci siamo salvati la pelle più di una volta
Nelle fogne incontrammo anche Tadia. Lei era una ladra a cui avevo dato la caccia a lungo, ma quel giorno la vidi mentre divideva il suo pranzo con alcuni barboni ammalati e infermi, e questo la riscattò ai miei occhi da tutti i furti che aveva compiuto … ho visto una scintilla di bontà in lei e voglio soffiarci sopra finchè non diventerà fuoco vivo …

Legami:
Lamanera è stato al mio fianco in battaglia ed è una persona totalmente fidata
Rispetto le convinzioni di Tadia, anche se spero che un giorno si incammini sul sentiero giusto

“… anche se devo dire che sei un po’ invecchiato, ragazzo mio. Un tempo saresti rimasto in compagnia con quella ancella un po’ più a lungo … e incomincio a vedere alcuni capelli bianchi sulla tua testaccia vuota … “
Invece Vetetus non sembrava invecchiato di un giorno, dimostra 30 anni, sia adesso che quando era a Saint Pierre … ma non era cosa strana per gli uomini di Teutonia, che vivono assai più a lungo degli altri uomini, grazie al segreto che è nascosto nella loro cittadella sul monte Olimpiarkus, ben protetta da guerrieri consacrati a Khutun, dio dell’ordine e della legge, fabbro del mondo, protettore dal Caos
Com’era Vetetus stesso, al cui servizio aveva speso 40 dei suoi 60 anni.
“Ho bisogno anche degli altri … Tadia, Awit, … e anche Rath, per quanto … purtroppo mi serve un mago, anche se potessi ne farei volentieri a meno della magia, maledizione !”
La sua avversione per la magia aveva origine molti anni addietro … il giorno stesso che aveva conosciuto Awit e Rath … stava dando la caccia a un negromante per conto del Senato,su ordine diretto dell’Imperatore Catonius, Rath tentò di fare un incantesimo, ma non so come, diede fuoco al bosco in cui ci nascondevamo e fummo costretti ad attaccare frontalmente i non-morti … riuscii a passare oltre le linee del nemico, fino alla grotta in cui si nascondeva il negromante … portava il simbolo del sole con le tre frecce tatuato in fronte, con lui anche una donna e un bambino marchiati a fuoco con lo stesso simbolo … li conoscevo. Riuscii, con l’aiuto di Khutun, a sconfiggere il negromante … purtroppo scoprii che i marchi che aveva impresso sui suoi prigionieri lo avrebbero riportato in vita ancora più forte, se chi li portava era vivo … non avevo scelta, e quel giorno macchiai la mia spada con il sangue di innocenti … da allora non ho più sorriso, da allora mi chiamano il Severo… fu allora che arrivò Awit.
In qualche modo capì la situazione, e mi parlò di come le nostre anime viaggiassero per i verdi pascoli dopo la morte, e come si divertissero al grande banchetto degli Dei,in attesa di reincarnarsi … riuscì a consolarmi, a farmi riprendere dall schock, e capii che potevo imparare molto da Awit, dai suoi modi così simili a quelli dei Primi Uomini, quando Khutun aveva appena dato vita al nostro mondo …
Legami :
Il comportamento sconsiderato di Rath mette in pericolo la sua anima !
Awit è un’anima valorosa, da cui ho molto da imparare

“Chiama gli altri “ dice, per poi rimettersi l’elmo in testa e lo scudo tondo, con il motivo a quadrati uno interno all’altro di ferro sulla schiena, simbolo del suo voto a Khutun “ voglio parlarvi in un posto più tranquillo.”
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#35 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 16:38

[grande intro Vetetus il severo! intanto ecco la mappa aggiornata]
Immagine

[annche qui non per fare il master impiccione ma lo devo un attimo fare per amalgamare il brodo! mettere un nuovo pg non è semplicismo, allora Vetetus il severo ha stretto dei legami con voi e lui vi ha conosciuto in quelle occasioni.
se volte potete contestare i legami di Vetetus il severo (ma lo sconsiglio per non dilungarci troppo) però siete liberi di farlo, e sarebbe interessante che voi creaste un legame con con lui seguito da una sintetica descrizione su come vi siete conosciuti tramite il legame da voi scelto (poi al massimo vi faccio delle domandine.)
con Vetetus il severo abbiamo in pm concordato un po queste cose, in modo da mischiare un po il tutto..]

[ora qui dico un paio di cose dalla bocca Vetetus il severo, per rimanere in fiction diciamo solo narrativamente parlando per mixare un po le cose poi libero subito il corpo del povero paladino]

Vetetus vi guarda: "amici sono felice di rivedervi in questo difficile periodo, le nevi si stanno sciogliendo e la bella stagione della primavera è alle porte, ma dobbiamo essere pronti sempre a contrastare il caos regnate!"
"...Vi stavo aspettando alla casa Del testimone mi ero premurato di farvi avere da una giovane ancella informazioni che vi avrei aspettato li... ma non vi ho visti e quindi sono tornato per comprendere il perchè del vostro ritardo... e vi vedi satolli e pregni di vino... ho da raccontarvi alcune cose fratelli seguitemi.. "
[esco dal tuo corpo Vetetus]
Vetetus vi porta nella sua stanza nel palazzo reale, è una stanza abbastanza ampia, ma spoglia adatta ad un paladino di fede.

Da quello che vedete sembra proprio una stanza dedicata ai senatori e ambasciatori di Teutonia in vista a Lumbar, una specie di sede diplomatica.
qui siamo al sicuro fratelli..
[da qui poi continuare te Vetetus.
gli altri, se vogliono devo (come ho scritto sopra) postare i legami con vetetus o nel caso mi dite non avete legami con lui, insomma giostratevela voi.]

Ancalagon
Paesano
Paesano

#36 Messaggioda Ancalagon » 18/03/2014, 17:46

Li faccio sedere su alcuni scomodi sgabelli di legno, poi vado dietro la porta e controllo che non ci sia nessuno che ci stia spiando.

Se non vedo niente di preoccupante, torno da loro e dico:
"Una grave sventura potrebbe abbattersi sul regno di Elfast ... avrete di sicuro sentito parlare delle varie mogli del re ... del fatto che siano tutte morte, forse uccise dal re in persona ..." Il suo dire diventa più greve, profondo, e corruga la fronte che intanto si era scoperto " Queste dicerie stanno mettendo il popolo contro il re, e i nobili padri delle mogli tramano complotti per vendicare le figlie, pronti alla ribellione. E se dovesse morire anche la figlia del re di là dal mare, potrebbe scoppiare la guerra ...
Nonostante tutte le dicerie, non penso che il nostro re abbia davvero ucciso le sue mogli,almeno, non di sua volontà ...
Ho notato che una setta di cultisti ha qui un tempio, fregiato dal sole con le tre frecce " gli occhi si fanno pieni d'odio profondo, una fiamma inestinguibile "Sono certo che quei cultisti hanno la loro parte in queste oscure vicende... non so se hanno ucciso le regine di loro mano o se hanno fatto impazzire il re controllandone la mente ... so solo che vanno fermati, o scoppierà il caos."
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#37 Messaggioda Sanguemarcio » 18/03/2014, 20:44

"Vetetus è sempre un piacere parlare con te, se poi ogni tanto portassi anche qualche bella notizia sarebbe ancora meglio"

Premesso ció provo a darmi una parvenza di seriositá: "I cultisti di cui vai parlando sono forse qielli della congrega Sasefee? E che mi dici di un certo Tinlor Fadem Darkeyes? Lo conosci?"
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#38 Messaggioda porcored » 18/03/2014, 21:53

l'atmosfera è abbastanza seria! Vetetus il severo potresti fare un rilavare conoscenze tira+INT per ricordati bene di Tinlor Fadem Darkeyes [a proposito hai i pdf delle mosse?]
rath il mago, studioso di arti arcane e uomo di grande intelligenza potrebbe conoscere la congrega di Sasefee, descrivimela a grandi linee. di cosa si occupano nella capitale di Lumbar?
Ultima modifica di porcored il 18/03/2014, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#39 Messaggioda Capochino » 18/03/2014, 22:47

Ascolto con attenzione appollaiata sul bracciolo di un grandissimo sofà, la storia si fa interessante ed ogni tanto scruto la porta e tendo le orecchie nel caso possa sentire passi in arrivo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#40 Messaggioda ECI » 19/03/2014, 0:08

Rath fece un cenno di rifiuto con la testa,e disse solo qualche parola...
"I cultisti della congrega Sasefee manipolarono tali quantità di magia maligna che il loro sangue ne fu contaminato..."
ImmagineImmagine
Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#41 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 0:14

Rath come mai la congrega Sasefee si trova a Lumbar nella piramide?
come mai il Re o chi si occupa della sicurezza non ha mai pensato di indagare o intervenire?
la città come è relazionata alla congrega?

Vetetus te ne sai qualche cosa di quello che dice Rath?

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#42 Messaggioda ECI » 19/03/2014, 0:59

Rath come mai la congrega Sasefee si trova a Lumbar nella piramide?

"Avere il potere assoluto sul regno?
I motivi possono esser tanti, Vetetus,che ne pensi??"

come mai il Re o chi si occupa della sicurezza non ha mai pensato di indagare o intervenire?

"Se il RE Heldon non è più in lui,e normale che nessun ordine è stato impartito per indagare,ne sono sicuro...Anche il mio ECI e molto cambiato in questi giorni

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Ancalagon
Paesano
Paesano

#43 Messaggioda Ancalagon » 19/03/2014, 8:12

Cerco di sforzarmi a ricordare quel nome ....2 3 niente... ho un vuoto di memoria ...
"La congrega Sasefee ? Si, è solo uno dei tanti nomi che quegli eretici si danno.... si fanno anche chiamare I prescelti della Pietra o anche i Fratelli Rinati ...sono sparsi per tutto il regno, ma il loro tempio principale è qui a Lumbar ... venerano una pietra nera che tengono rinchiusa in quella piramide ... il loro unico scopo è restituire il mondo al Caos, e ai demoni che lo abitano ...
si, il loro sangue è contaminato, nero come l'ebano ... credo che si iniettino nelle vene della polvere che prendono dalla Pietra Nera per aumentare il loro potere magico, o per entrare in trance per comunicare con i demoni con cui stringono patti per ottenere sempre più potere ... molti ne muoiono,ma chi sopravvive ne esce rinforzato."

ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#44 Messaggioda Capochino » 19/03/2014, 9:28

I nomi pronunciati da Vetetus non mi ricordano nulla, buio completo... Mi sforzo ma non riesco a trovare nessun collegamento con le mie conoscenze.

"Mhm... potrei chiedere informazioni a Servius, dovrebbe essere in città"

"In città potrebbe esserci qualcuno che potrebbe aiutarci ad avere qualche informazione in più" intervengo decisa "E' un tipo schivo ma in un certo senso è legato indirettamente al lato oscuro di Lùmbar"
ImmagineImmagineImmagine

fako
Contatta:

#45 Messaggioda fako » 19/03/2014, 9:51

Awit:

mi stiracchio assonnato, Vetetus mi ricorda l'orizzonte punteggiato dal volo dei corvi, non ho bisogno di arrivare presso di loro per sentire la puzza di carogna nelle narici.
La faccenda mi sembra l'esempio decadente di questo regno, un re che ammazza le mogli, altri re che gli vorrebbero tagliare la zucca vuota che ha tra le scapole, e altri che vogliono incolpare una setta di aver manipolato una zucca vuota!

La mia testa gira vorticosa: questi discorsi sono peggio di una sbronza!

siete sicuri di quello che dite? Che prove avete che il nostro ospite non sia nella "cricca degli invasati"? E se così fosse, non converrebbe trovare il modo di tenere al caldo le chiappe della principessa prima che da regina si trovi su una pira funeraria?

Ancalagon
Paesano
Paesano

#46 Messaggioda Ancalagon » 19/03/2014, 11:03

Awit... sai bene che non mento....specialmente a te, amico mio.
In quanto alla protezione della principessa...non sono l'unico inviato di teutonia...il mio compagno Iulius ha il compito di badare alla sua sicurezza ..è una delle guardie sacre, sa quel che fa.

ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#47 Messaggioda Sanguemarcio » 19/03/2014, 11:37

"A parte che varrebbe la pena proteggere la Regina soltanto per quei 2 occhietti da cerbiatta che si ritrova... Che mi dite degli elfi grigi che Awit ha allegramente squartato? Vetetus cosa sai del loro coinvolgimento in questa storia?"

Mi giro verso Awit "Una volta, dico almeno una volta, prova a stordirne uno e a farlo prigioniero... Brutto caprone di montagna tatuato che non sei altro"

M faccio pensieroso: "Sette demoniache... Nobili traditori... Elfi grigi... Cosa sta succedendo? Cosa lega tutti questi eventi?
Di colpo nella mia mente ritornano nitide le parole di mio zio Bertrand:[i]"mio caro Jean, nubi oscure si addensano sui cieli di Elfast"
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Contatta:

#48 Messaggioda fako » 19/03/2014, 11:39

"Vetetus! So bene che non menti!" mi alzo in piedi ribollendo "chi mente puzza di rancido!" punto il dito della mano destra nella sua direzione "il caso ha fatto schiantare la principessa sulle nostre teste! E il caso ha riunito qui questo gruppo di pezzenti!" Con un ampio gesto del braccio con il palmo della mano aperto scorro gli amici della sala.

"Lamanera ha più nemici del re, e sicuramente altrettanto violenti, Tadia gratta i bassifondi di Lumbard ed è un nemico della pace del Re, Rath percorre strade oscure e la gente lo evita, Io figlio della montagna sono considerato una bestia parlante e spesso cercano di non servirmi il cibo che pago! Sei certo che il tuo dio chieda a noi di interferire con il suo disegno?" mi siedo sullo sgabello "Non voglio che Awit venga usato come fosse una pedina sulla mappa da gioco dai generali"

O almeno voglio essere Io a decidere se il prezzo vale il mio ferro

porcored
Moderatore
Moderatore

#49 Messaggioda porcored » 19/03/2014, 12:16

mentre Awit parla greve come un barbaro e voi state ascoltando, bussano alla porta
Toc Toc: "Sir Vetetus?"
è la voce di una servitrice di palazzo:
"Il consigliere del Re vorrebbe vedervi appena possibile, vi aspetta nella terrazza del palazzo, le nozze reali ci saranno fra alcune ore... vi prega di andare da lui è successa una cosa grave!"
poi sentite che si allontana con leggerezza.

cosa fate?

Tadia potresti andare in città alla ricerca di Servius se vuoi, però non sai se è in città? ma a tal proposito chi è Servius? di cosa si occupa? quale è il lato oscuro di lumbar?

Ancalagon
Paesano
Paesano

#50 Messaggioda Ancalagon » 19/03/2014, 13:19

" gli elfi scuri sono mercenari , potrebbero anche non centrare niente con la setta ...
Awit, a khutun non potrei chiedere di meglio come compagni....
Vengo subito, madama."
Raccolgo le mie cose e mi avvio verso la sala reale
" venite? O volete prepararvi, non so, almeno riprendervi dalla sbornia..." Chiedo agli altri

ImmagineImmagine

Torna a “[PbF] Play by Forum”