Scaramuccia 3D: Rapimento!

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Paolo
Paesano
Paesano

Scaramuccia 3D: Rapimento!

#1 Messaggioda Paolo » 22/04/2014, 11:22

Proviamo questo nuovo modo per caricare le immagini.

Questo è lo Scenario che ho preparato per giocare una partita a Il Canto degli Eroi con un giovanissimo amico (è la prima volta che provo con un ragazzo che potrebbe essere un mio alunno ... speriamo).

Una banda di pelleverde vuole rapire il prete del villaggio che si trova al secondo piano dell'edificio grande. Davide (così si chiama la giovane recluta, dovrà penetrare di nascosto e sfilarmi il religioso)

Immagine

... diciamo che prima lo scenico è stato visitato da una folletta e dalla sua Fatina del Ghiaccio, con tanto di Aquila Gigante e Bizzarra Miniatura : Lol :

Immagine

Immagine

... torniamo alla Battaglia vera:

Le Bestie immonde, dopo avere eliminato un mendicante, penetrano dalla finestra nella cucina e uccidono senza far rumore la serva!

Immagine

Spostando tavoli e arredi vari si barricano in casa ... questa mossa non me l'aspettavo ...

Immagine

Salgono al piano di sopra e uccidono la povera e giovane recluta ... un villico però intanto è riuscito a dare l'allarme!

Immagine

Arrivano dal Bosco i rinforzi, un Orco e un Cavalcalupi ... pensavo se li fosse dimenticati ;)

Immagine

I mostri, uscendo da un porticina del piano di sopra, salgono sul porticato, vogliono entrare nell'edificio grande dalla finestra ... ma io veterano stratega li ho preceduti : Sailor :

Immagine
Immagine

Lo scontro è feroce, sia sul portico che a terra ... : CoolGun :

Immagine

... ma il calvalcalupi viene facilmente atterrato e l'orco poco dopo sconfitto ;) ... sono Bravo!!

Immagine

Mentre mi crogiuolo nelle Vittoria il capo goblin è penetrato nel Sancta sanctorum e minaccia il prete, difeso da un valoroso Paladino ... : Eeek :

Immagine

Intanto i compari pelleverde vogliono penetrare nella finestra (dopo avermi ucciso due milizie : Frown : ), ma altri soldati salgono da dietro ...

Immagine

Lo scontro è arduo e si rischia di cascare di sotto ...

Immagine

Sono entrati ed io rimango fuori come un ciula : Mad :

Immagine

Aaahhhhhrg ... loro escono e io sono dentro come un ciula :angry:
Immagine

Scappanoooo, inseguimento arduo ... se raggiungono il bordo tavolo addio prete : Eeek :

Immagine

... all'ultimo soffio li riacciuffo ed elimino senza pietà il Capo Goblin, la sua testa sarà appesa allo steccato come monito e ricordo di questa Pasquetta di Sangue ... :D

Immagine

Ho vinto, per un soffio ma ce l'ho fatta.
Complimenti a Davide che per essere la sua prima partita mi ha fatto sudare : Thumbup : .

Abbiamo fatto l'una di Notte senza accorgercene... madre e nonna del giovane eroe in ansia.
Scenici 1000, Play Station 0 ;)

(Complimenti a GIGI per gli upload, veloce e comodo).
Ultima modifica di Paolo il 07/07/2016, 22:14, modificato 1 volta in totale.

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

Scaramuccia di Pasquetta.

#2 Messaggioda SoSaAx » 22/04/2014, 11:34

Grande cronaca degli eventi e complimenti al giovane giocatore che stava per fartela!
Bello e simpatico tutto, gioco e scenografia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 22/04/2014, 11:54

Mamma mia. Bellerrimo! :O
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Scaramuccia di Pasquetta.

#4 Messaggioda Ghullarat » 22/04/2014, 12:13

Bravissimo...belle foto e scenari...tutto ben dipinto e begli arredi..fantastica la teca con le armi come in Skyrim!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#5 Messaggioda fako » 22/04/2014, 12:25

:D ci ho impiegato un po' a capire chi erano i pelleverde e chi erano i "difensori" avendo aree verdi anche i defencer!

Davvero molto molto bello lo scenario e lo svolgimento della partita! sicuramente avrai un fan in più adesso!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda Catalano Antonio » 22/04/2014, 14:04

eeeeeeeeeeee bellissimo, scusa paolo posso sapere se le strutture dello scenario sono in polistirolo, vedo alcuni pezzi di maniac ma il resto l'hai fatto tu?, Complimenti per la pittura : Love : : Love : : Love :

fako
Contatta:

#7 Messaggioda fako » 22/04/2014, 14:20

Paul mi sono dimenticato una cosa, più regolamentare da bravo rompi quale sono.

Che versione del regolamento usi? il base o hai aggiunto qualcosa?

Che liste avete usato? Hai modificato qualcosa del regolamento?

p.s. le domane non sono pure curiosità, ma siccome il 08 gennaio s'era parlato di fare una reunion giocatoresca dei giocatori del Forum vorrei usare questo regolamento e far fare a te la corte degli "scabini" in caso di dubbi o problemi!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 22/04/2014, 14:37

porca vacca quelle case mi piacciono di brutto! : Eeek : e le hai dipinte proprio bene ;)
mi piace particolarmente la parte a graticcio.
ci sono delle foto della casa a pezzi? (anche il tetto vorrei vedere)
il porticato di pietra è opera tua?

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 22/04/2014, 14:48

Complimenti Paolo, superbo!

Trovo molto ben fatto il tutto, soprattutto la colorazione.
La parte in legno è una favola e il reparto armi è grandioso ( la teca è una chicca incredibile ).
Cura maniacale, bellissimo!! : Thumbup :

Sono contento ti sia piaciuto il sistema di up-load

PS: ti rubo 2 foto per la home
PPS: volendo, in 15 minuti scarsi, potresti anche up-loadare il tutto come sessione di gioco nel sito. Basta copiare ed incollare i post così come sono :)
A breve un tutorial per come fare
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#10 Messaggioda mistral » 22/04/2014, 20:31

Complimenti Paolo, bello scenario e belli gli scenici, soprattutto gli interni e i dettagli. Bellissimo anche il tetto blu/verde un po' malmesso. Molto bravo!

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#11 Messaggioda Sanguemarcio » 22/04/2014, 20:54

Fantastico Paolo... Tutto molto bello, pure le luci soffuse che contribuiscono a creare atmosfera : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Paolo
Paesano
Paesano

#12 Messaggioda Paolo » 22/04/2014, 20:58

Ringrazio tutti per l'apprezzamento ... anche se queste case risalgono a quando non sapevo bene cosa fosse la perpendicolarità ed infatti hanno tutte un po' quell'aspetto diroccato e sghembo
che fa Fantasy ... o no : Blink : ?
Per ovviare al danno fatto ho incorniciato i singoli moduli in cornici di polistirene tirato a bolla con il termocutter ... l'effetto generale è migliorato parecchio, grazie soprattutto alle colonnine interne che spezzano il muro e illudono l'occhio. Ma le prossime che dovrei fare a breve non soffriranno di questi difetti.

Ecco una foto di quando stavo lavorando ai moduli per la mia Lumbar ... ebbene si ci ho provato ... ma lavorare con l'argilla non è un metodo veloce :(

Immagine

ecco due scorci del delirio di quei mesi ... lavori piccoli Paolo, inizia con lavori piccoli ... : Andry : è che poi mi prende la mano : Lol : .

Immagine
Immagine

scusa paolo posso sapere se le strutture dello scenario sono in polistirolo, vedo alcuni pezzi di maniac ma il resto l'hai fatto tu?

Alcuni pezzi di Maniac : Andry : ? E dove? Diciamo che una volta gli ho sfilato un pezzo di pavimento e poi sai come sono queste cose, da un pezzo ne nasce un altro e così via ad infinitum ... mi hanno sempre affascinato i suoi lavori e sono stato lì lì per comprarli, ma sono troppo stretti per giocarci dentro. Così come le sue miniature, bellissime, le avrei comprate tutte, avevo pure i soldi da parte ... ma erano troppo grandi !!!! Secondo me e parlo da cliente su questo ha sbagliato ... ma chi sono io per giudicare dove va il mercato. A proposito ma dove è finito, era una piacevole e pungente presenza. (fine digressione).

Per Fako: del Canto degli Eroi uso il base, anche se ho comprato anche la versione dungeon, ma non ci ho capito molto. L'ho modificato un po' per renderlo un po' più di ruolo. Per esempio, spostare i tavoli non era contemplato, soprattutto senza fare rumore, allora faccio fare dei tiri sulla Q (qualità) dei vari Pg per capire se superano oppure no le varie prove.
Comunque come gioco non è male, sicuramente un po' semplicistico e la fortuna si fa un po' sentire ...
Tanto per tornare a Maniac, io avrei sempre voluto giocare a Mindstalkers, ho scaricato il regolamento e me lo sono letto, mi è sembrato accurato e frutto di passione ... ma non aveva la scatola da darmi il giorno che l'ho incontrato : Andry : mannaia a lui : Lol : .

Che liste avete usato?

Le liste usate sono quelle del manuale base ... Fako chissà se un giorno, insieme a Mystral se vuole, ci troveremo a menarci coi dadi.
Ce lo diciamo sempre, ma il caos della vita ci inghiotte. Io il ruolo dello scabino però non lo so fare ...
Una bella scaramuccia in via del Carro Lento mi incuriosirebbe ...

Grazie Capo per inserirmi in Home, evvai, dopo circa un anno di frequentazione del sito sono a quasi 100 messaggi e sono finito in Home, stasera mangio formaggio ... e magari un pizzico di carne : Thumbup :

Endar, magari faccio qualche foto a case e a tetti quando ho tempo ...

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 22/04/2014, 22:46

Io non ho parole... mi sto rifacendo gli occhi :-)
ImmagineImmagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#14 Messaggioda porcored » 22/04/2014, 22:54

si è tutto impressionante ... non ho parole...

Paolo
Paesano
Paesano

#15 Messaggioda Paolo » 23/04/2014, 6:44

Grazie ancora.

Endar il porticato è ricavato usando le texture delle rovine di Osgillath, non solo le colonne e gli archi ma anche il camminamento a mattoni grossi e irregolari. A chiudere lateralmente, c'è il clone della statua di Osgillath appiccicata con il patafix ad una texture del castello GW. Si ricicla tutto ;) .

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#16 Messaggioda bellum » 23/04/2014, 11:21

: CoolGun : Qualcuno ha nominato Osgiliath? : Lol :

Ma è tutto BELLISSIMO! Complimenti!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#17 Messaggioda Capochino » 23/04/2014, 11:28

La passatoia coperta è incredibile. Bellissima! : Eeek :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 23/04/2014, 12:13

Mi fa quasi "westen" la passatoia... non ha senso vero?

Stupenda comunque.
ImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#19 Messaggioda mistral » 23/04/2014, 17:42

Beh, guardando le foto direi che ce l'avevi quasi fatta, mancava giusto la fase di pittura delle parti in legno, che tra l'altro mi sembrano fatte egregiamente. Peccato... con un lavoro così avresti avuto buonissime chance al contest.

Paolo ha scritto:...chissà se un giorno, insieme a Mystral se vuole, ci troveremo a menarci coi dadi.
Ce lo diciamo sempre, ma il caos della vita ci inghiotte. Io il ruolo dello scabino però non lo so fare ...
Una bella scaramuccia in via del Carro Lento mi incuriosirebbe ...

Se riusciamo ad organizzare mi farebbe molto piacere. Però vi avverto, io non ho molta dimestichezza con i dadi... ma e anche vero però, che sono uno che impara abbastanza in fretta ;)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Ghullarat » 16/05/2014, 10:51

Mi ero perso le ultime foto, davvero sbalorditive Paolo, come sempre mi susciti ODIO E INVIDIA pura..ahaahahahahah
Bravissimo, mi inchino a cotanta passione e velocità di realizzazione, per non parlare di precisione...dici di no ma alla fine fai cose quasi perfette!! : Thumbup :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Paolo
Paesano
Paesano

#21 Messaggioda Paolo » 16/05/2014, 20:28

... e il tuo omino lego non sgobba più?

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 09/06/2014, 11:41

Pausa...pausa ...ahimè pausa...posto tra qualche giorno le foto di cosa sto facendo nel frattempo!!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Sessioni di Gioco”