Questo è lo Scenario che ho preparato per giocare una partita a Il Canto degli Eroi con un giovanissimo amico (è la prima volta che provo con un ragazzo che potrebbe essere un mio alunno ... speriamo).
Una banda di pelleverde vuole rapire il prete del villaggio che si trova al secondo piano dell'edificio grande. Davide (così si chiama la giovane recluta, dovrà penetrare di nascosto e sfilarmi il religioso)

... diciamo che prima lo scenico è stato visitato da una folletta e dalla sua Fatina del Ghiaccio, con tanto di Aquila Gigante e Bizzarra Miniatura

... torniamo alla Battaglia vera:
Le Bestie immonde, dopo avere eliminato un mendicante, penetrano dalla finestra nella cucina e uccidono senza far rumore la serva!

Spostando tavoli e arredi vari si barricano in casa ... questa mossa non me l'aspettavo ...

Salgono al piano di sopra e uccidono la povera e giovane recluta ... un villico però intanto è riuscito a dare l'allarme!

Arrivano dal Bosco i rinforzi, un Orco e un Cavalcalupi ... pensavo se li fosse dimenticati

I mostri, uscendo da un porticina del piano di sopra, salgono sul porticato, vogliono entrare nell'edificio grande dalla finestra ... ma io veterano stratega li ho preceduti

Lo scontro è feroce, sia sul portico che a terra ...

... ma il calvalcalupi viene facilmente atterrato e l'orco poco dopo sconfitto

Mentre mi crogiuolo nelle Vittoria il capo goblin è penetrato nel Sancta sanctorum e minaccia il prete, difeso da un valoroso Paladino ...

Intanto i compari pelleverde vogliono penetrare nella finestra (dopo avermi ucciso due milizie

Lo scontro è arduo e si rischia di cascare di sotto ...

Sono entrati ed io rimango fuori come un ciula

Aaahhhhhrg ... loro escono e io sono dentro come un ciula

Scappanoooo, inseguimento arduo ... se raggiungono il bordo tavolo addio prete

... all'ultimo soffio li riacciuffo ed elimino senza pietà il Capo Goblin, la sua testa sarà appesa allo steccato come monito e ricordo di questa Pasquetta di Sangue ...

Ho vinto, per un soffio ma ce l'ho fatta.
Complimenti a Davide che per essere la sua prima partita mi ha fatto sudare
Abbiamo fatto l'una di Notte senza accorgercene... madre e nonna del giovane eroe in ansia.
Scenici 1000, Play Station 0
(Complimenti a GIGI per gli upload, veloce e comodo).

?
è che poi mi prende la mano